Ci sono nazioni come l’Italia dove l’epidemia da coronavirus sta lentamente rallentando. In altre, invece, il covid-19 si sta diffondendo ancora in maniera capillare, come ad esempio la Russia, nazione dove il virus è arrivato tardi rispetto al resto del mondo. Come riferisce l’edizione online di SkyTg24.it, nelle ultime 24 ore sono saliti vertiginosamente i nuovi positivi, ben 9.623 casi in più rispetto alla precedente rilevazione. In totale i contagi da quando è scoppiata l’epidemia sono 124.054, mentre le vittime sono fortunatamente ancora contenute, “solo”, 1.222. Tendenza positiva invece in Spagna, dove i morti nelle ultime 24 ore sono stati 276, numero in calo da tre giorni a questa parte. In totale le vittime sono 25.100, quarta nazione al mondo per morti dietro a Stati Uniti, Italia e Regno Unito. I contagi sono invece saliti di 1.147 unità per un totale di 216.582. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
Ultime notizie coronavirus Cina: un solo caso in 24 ore, è record
Continuano le notizie positive in Cina, dove, nelle ultime 24 ore, si è registrato solamente un nuovo caso di coronavirus. Si tratta del dato più basso da quando è scoppiata la pandemia nel paese: mai fino ad ora, si era registrato questo numero dalle parti di Wuhan. A rendere nota la notizia è stata la Commissiona sanitaria nazionale, a conferma di quanto la situazione sia ormai sotto controllo in quella zona del mondo. Nella giornata di ieri i positivi erano stati dodici, di cui sei importati e altrettanti locali, mentre fra mercoledì e giovedì i casi non di ritorno erano stati quattro. Situazione diversa in India, dove, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati casi record, ben 2.293 nuovi infetti, come ha fatto sapere il ministero della Salute locale, citato dalla Cnn. Da quando è scoppiata l’emergenza i positivi sono saliti a quota 37.366, mentre le vittime sono aumentate a 1.218. Per la giornata di domani era stato indetta la fine del lockdown, ma il blocco, visti questi numeri, è stato prolungato di altre due settimane. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
Ultime notizie coronavirus Usa: 2mila morti al giorno
L’America ha registrato in 24 ore oltre 2 mila casi di decesso legati all’epidemia, secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University. Dopo una lieve diminuzione delle vittime avvenuta in settimana, le autorità sanitarie hanno registrato nella giornata di ieri un netto peggioramento del numero dei morti, portando complessivamente il numero delle vittime a oltre 62 mila dall’inizio della diffusione del coronavirus. L’America risultata il Paese più colpito per numero di contagi e decessi. Seguono Italia, Regno Unito, Spagna e Francia. Nonostante il diffondersi dell’epidemia, in Michigan c’è stata una manifestazione contro il lockdown imposto dalla governatrice Gretchen Esther Whitmer. Alcuni dimostranti sono stati fermati dalle forze dell’ordine per possesso illegale di armi.
Ultime notizie coronavirus: Russa continuano a salire i casi
Le autorità sanitarie russe hanno registrato una costante salita dei casi di contagio da Covid 19 da mercoledì scorso. Nelle ultime 24 ore sono stati accertati quasi 8 mila nuovi casi di contagio da coronavirus. E’ il peggiore incremento giornaliero da quando è iniziata l’epidemia. Complessivamente il numero dei contagi ha raggiunto quota 114431. Nelle ultime 24 ore i morti sono 96, per un totale di 1169 vittime. Mosca rimane il centro del focolaio dell’epidemia. La Russia allo stato attuale è l’ottavo Paese al mondo con il maggior numero di casi da coronavirus. Lo riferisce la Johns Hopkins University. Il premier russo Mikhail Mishustin, risultato positivo al test del tampone, in videoconferenza con il presidente Vladimir Putin, ha chiesto che venisse sostituito dal vice premier Andrei Belousov. Per contrastare la diffusione dell’epidemia è stato imposto il divieto d’ingresso in Russia agli stranieri fino a tempo indeterminato.
Ultime notizie coronavirus: diminuite le misure restrittive in Danimarca
In Danimarca, primo Paese che ha diminuito le misure restrittive, non ci sono segnali di accelerazione dell’epidemia. Il popolo della Danimarca sta rispettando le misure di distanza sociale e l’uso delle mascherine. Lo riferiscono le autorità sanitarie locali. Nonostante un leggero aumento dei contagi registrato a metà aprile, l’indice di contagio R0 è rimasto sotto l’1,0. I titolari degli esercizi commerciali ritenuti non essenziali stanno lavorando da due settimane.
Ultime notizie, Ryanair 3mila posti di lavoro tagliati
Ryanair ha annunciato un taglio di 3 mila posti di lavoro da luglio 2021 per la crisi economica del settore. Gli esuberi interesseranno i piloti e gli assistenti di volo. Molti aerei rimarranno a terra fino a luglio del 2020. Le domande di assunzione non riprenderanno a fino luglio del 2022. Sono previsti dei tagli di stipendio fino al 20% e la chiusura di numerose postazioni in tutta Europa. Michael O’Leary, amministratore delegato della Rynair, ha stabilito una riduzione della metà del proprio stipendio fino a marzo del 2021.