Di nuovo allo scoperto il leader della Corea del Nord, il dittatore Kim Jong Un, e lo stesso è tornato a puntare il dito nei confronti degli storici nemici, gli Stati Uniti d’America. Stando a Kim le recenti tensioni nella penisola sarebbero state causate proprio dagli Usa, così come si legge sull’agenzia di stampa ufficiale coreana: “Gli Stati Uniti sono la causa principale dell’instabilità, e nonostante le smentite e gli appelli di Washington al dialogo, non ci sono le basi per credere che non siano ostili”.



Kim Jong Un, sempre nella giornata di ieri, ha parlato anche in occasione del 76esimo anniversario della fondazione del Partito dei Lavoratori, e durante il lungo discorso ha preso atto di una condizione economia sempre più grave nel suo paese, a cominciare da quelle alimentare. Il dittatore ha invitato a “migliorare le condizioni del popolo”, ma con il suo regime istituito sembra ben difficile raggiungere l’obiettivo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



Ultime notizie: il bollettino di ieri sul coronavirus

Nel bollettino di ieri del coronavirus, che è relativo ai dati della domenica, i nuovi casi registrati sono 1.516 mentre i decessi sono 34. Il numero dei nuovi casi è in calo, ma il contemporaneo calo dei tamponi effettuati ha fatto risalire il tasso di positività all’1,3%. In aumento i numeri dei ricoverati, sia nelle terapie intensive, con un 10 rispetto al giorno precedente, che nei reparti ordinari dove l’aumento è stato di 37 unità. Il numero dei guariti fa scendere il totale degli attualmente contagiati a 84.106, con una diminuzione di 702 unità nelle ultime 24 ore.



Ultime notizie, indagato il fidanzato della donna caduta dal balcone a Potenza

Dora Lagreca, una donna di 30 anni è morta nella notte di venerdì scorso lanciandosi dal balcone del quarto piano di una palazzina. Il fidanzato, Antonio Capasso, che ha chiamato i soccorsi dopo il fatto, è ora indagato dai carabinieri per istigazione al suicidio. La donna lavorava come “personale Ata” in una scuola nelle vicinanze e, secondo quanto detto dal fidanzato, ha scavalcato il parapetto del balcone dopo un litigio con lui. Dopo essere sceso in strada per cercare di salvare la fidanzata, l’uomo ha chiamato il 113.

Ultime notizie, Nunzia Alessandra Schilirò sospesa dal servizio

La poliziotta della Criminalpol Nunzia Alessandra Schilirò, venuta alla ribalta nelle scorse settimane per le sue posizioni no vax ribadite anche sui palchi delle contestazioni, è stata sospesa dal servizio. La notizia è stata resa pubblica proprio dalla protagonista del caso, che riguardo alle manifestazioni di sabato scorso, pur non avendo partecipato ha scritto sui social “Punire agenti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione”. Dopo aver pubblicato questo post molti utenti hanno quindi chiesto perché non fosse presente e la poliziotta ha dichiarato che sarebbe stata sospesa dal giorno successivo.

Ultime notizie, visita del Premier Draghi alla Cgil dopo l’assalto alla sede di Roma

Il Premier, Mario Draghi, si è recato in visita presso la sede della Cgil di Roma dove ha trovato il segretario Landini e lo ha abbracciato. Il premier ha parlato della manifestazione di sabato e dell’assalto ribadendo che non c’è assolutamente spazio per la violenza. Anche subito dopo l’assalto da parte degli estremisti di destra Draghi aveva espresso parole di condanna e di solidarietà nei confronti dei sindacati.

Ultime notizie, video shock in USA con agenti della polizia che trascinano per i capelli un afroamericano paraplegico

Un uomo afroamericano paraplegico è stato trascinato fuori dalla sua auto durante un controllo della polizia nello stato dell’Ohio. L’uomo, il 39enne Clifford Owensby, era stato fermato perchè ritenuto un sospetto in un affare di droga, ed alla richiesta di scendere dall’auto ha risposto di essere paraplegico e non poterlo fare. Dopo aver rifiutato l’aiuto che gli agenti gli avevano offerto, è stato strattonato per i capelli fuori dall’auto e trascinato sino a quella degli agenti. Il tutto è stato ripreso in un video da una body-cam di uno degli agenti che hano proceduto all’arresto.

Ultime notizie, nuovo premier in Austria

Dopo le dimissioni di Kurz, travolto da uno scandalo che sembra non trovare fine, l’Austria ha un nuovo cancelliere, l’ex ministro degli esteri, il 52enne Alexandre Schallenberg, che è uno dei “delfini” del premier dimesso.