Donna investita e uccisa mentre attraversava sulle strisce pedonali. Le ultime notizie arrivano da Napoli, i fatti si sono svolti nella giornata di oggi, martedì 1 ottobre 2024 tra via Volta e via Brin. La vittima è una donna di 42 anni, aveva appena accompagnato i figli a scuola quando è stata travolta da un’auto, una Fiat Panda, intorno alle 8.30. Alla guida del veicolo un ragazzo di 22 anni, l’impatto è stato molto violento e non ha lasciato scampo alla donna, a causa dell’urto è stata spinta per una decina di metri ed è morta poco dopo il terribile incidente.



In seguito all’accaduto immediato è stato l’intervento delle forze dell’ordine e del personale medico del 118 sul luogo della tragica vicenda. I sanitari hanno fatto di tutto per salvare la vita della 42enne ma ogni tentativo si è rivelato del tutto inutile, infatti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il giovane 22 è stato trovato in stato di shock, i sanitari lo hanno portato al pronto soccorso dell’Ospedale Pellegrini per i dovuti accertamenti del caso, il veicolo è stato sequestrato. (Agg. di Sara Fonte)



Ultime notizie: Jens Stoltenberg cede il posto a Mark Rutte, le priorità della Nato

Mentre la situazione in Medio Oriente si infiamma una nuova spinta alla pace potrebbe arrivare dalla Nato che proprio oggi ha visto l’ex Segretario generale Jens Stoltenberg cedere il suo posto – dopo ben 10 anni alla guida dell’Alleanza Atlantica – all’olandese Mark Rutte che nel corso degli ultimi anni ha ricoperto diversi ruoli importanti all’interno all’interno della Nato, dopo aver collezionato 14 anni da Primo ministro ad Amsterdam all’interno di quattro differenti governi.



Le priorità della Nato – ha spiegato in mattinata lo stesso Mark Rutte – non cambieranno di molto rispetto alla guida di Stoltenberg con l’Ucraina a fare da sfondo alle nuove sfide economiche su “Difesa e deterrenza“, il tutto tenendo d’occhio anche quanto accade in Libano – seppure la Nato non abbia “alcun ruolo specifico” nell’area mediorientale – e a Gaza; senza dimenticare le sempre più imminenti elezioni americane che non preoccupano il nuovo segretario dato che – ha spiegato – “conosco bene entrambi i candidati” e non crede che Trump possa essere una minaccia. (Agg di LD)

Ultime notizie dal Medio Oriente: Israele entra con l’esercito in Libano

Le ultime notizie sulla guerra in Medioriente, giunta al giorno 361 (manca ormai poco all’anno di conflitto), sono caratterizzate dall’avvio di fatto dell’operazione di terra di Israele in Libano. Si parla di una operazione “mirata e limitata”, ma in ogni caso l’esercito militare israeliano, dopo gli avvisi degli scorsi giorni, è entrato in territorio nemico. Intanto sono giunte le parole del numero due di Hezbollah, il gruppo di ribelli armati del Libano il cui capo Nasrallah, è stato di recente ucciso da Israele a seguito di una serie di bombardamenti a tappeto.

“Siamo pronti ad affrontare Israele sul terreno se dovessero invadere il Libano. Israele non riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi” ha spiegato Naim Qassem. Nel frattempo Hamas ha spiegato che il suo leader in Libano, Fateh Sherif Abu Al-Amin, è stato ucciso in un attacco sempre israeliano, e i bombardamenti su Beirut non si sono ancora placati, visto che l’esercito di Tel Aviv ha dato vita ad una serie di raid nella zona sud della città, causando morti, feriti, e distruzione. Infine da segnalare che Hezbollah ha comunicato il nome del nuovo leader, Hashim Safi Al Din.

Ultime notizie, 19 capi Ultras di Milan e Inter arrestati

Nella giornata di ieri le forze dell’ordine hanno portato in carcere 19 capi Ultras di Milan e Inter, una maxi operazione della polizia contro i “clan” degli stessi supporters meneghini. Come riferisce TgCom24 attraverso il proprio sito web, tra gli arrestati troviamo anche Marco Ferdico, considerato molto vicino ad Antonio Bellocco, ucciso lo scorso 4 settembre (considerato legato alla ‘ndrangheta) da Andrea Beretta, ultras nerazzurro.

Fra i destinatari delle misure cautelari di ieri anche Luca Lucci, capo della tifoseria del Milan, già condannato per droga. Con lui anche Christian Rosiello, di recente il bodyguard di Fedez. Stando a quanto raccolto dagli inquirenti, fra gli stessi ultras pare esistesse un “patto di non belligeranza fra le due tifoserie organizzate”, ed inoltre, sembra che l’Inter si trovasse “in una situazione di sudditanza nei confronti degli esponenti della Curva Nord, finendo, di fatto, per agevolarli”.

Ultime notizie, Chiara Petrolini: Procura chiede il carcere

La procura di Parma ha chiesto il carcere per Chiara Petrolini, la 21enne di Traversetolo accusata di aver ucciso i suoi due figli e di averli sepolti in giardino. Il gip aveva già respinto la richiesta in quanto il reato era solo quello di occultamento di cadavere ma ora la situazione si è aggravata, in quanto secondo la procura il seppellimento del secondo neonato deve essere considerato come soppressione di cadavere.

Inoltre, la custodia cautelare in carcere è stata chiesta per tutti gli altri reati ipotizzati, leggasi omicidio volontario aggravato per il neonato morto ad agosto e per soppressione di cadavere dei due neonati. Ora si attende di capire come evolverà la vicenda, ma a questo punto non è da escludere che Chiara venga portata quanto prima in carcere.