Nella giornata di ieri gli Stati Uniti hanno dichiarato che Hamas ha rifiutato di lasciare libere le donne e gli ostaggi malati. Secondo alcune fonti israeliano il piano USA per realizzare una banchina “off-shore” nel porto di Gaza per far recapitare gli aiuti con delle navi cargo, è molto buono.

Le autorità della striscia di Gaza hanno reso noto il numero di morti dall’inizio della guerra, che è arrivato a quota 30.878. Per quanto riguarda la tregua non sarà possibile raggiungerla entro l’inizio del periodo del Ramadan, così come fatto sapere dal presidente americano Joe Biden, ma il segretario di stato Blinken ha chiesto la calma per il mese sacro. Israele aveva nominato il suo nuovo ambasciatore in Italia, ma dopo il no che è stato dato sul nome dell’ex sindaco di una colonia, la nomina è stata ritirata.



Ultime notizie, 5 medici indagati per la morte di 18enne post vaccino

5 medici risultano essere indagati a seguito della morte di una 18enne che si era sottoposta ad un vaccino per il covid. Nel dettaglio, come si legge su TgCom24.it, cinque medici del pronto soccorso di Sestri Levante sono stati iscritti sul registro degli indagati dopo il decesso di Camilla Canepa, 18enne studentessa spirata a giugno del 2021 a soli 18 anni, presso l’ospedale San Martino di Genova.



Era stata vaccinata contro il covid con una dose del vaccino di AstraZeneca, durante un open day e negli scorsi giorni la procura ha concluso le indagini. Dall’autopsia era emersa che Camilla “non aveva alcuna patologia pregressa e non aveva preso alcun farmaco”, e che la morte per trombosi era “ragionevolmente da riferirsi a un effetto avverso da somministrazione del vaccino anti Covid”. Camilla si era vaccinata il 25 maggio, quindi il 3 giugno aveva iniziato a sentirsi male: portata in ospedale a Lavagna era stata dimessa, poi era tornata nello stesso ospedale due giorni dopo in condizione disperate per una trombosi al seno cavernoso. Era stata quindi trasferita al San Martino dove era stata operata invano, visto che il 10 giugno era deceduta.



Ultime notizie, festa della donne: il messaggio del premier Meloni

Si è celebrata ieri la giornata internazionale della donna, 8 marzo 2024. Per l’occasione il presidente del consiglio, Giorgia Meloni, ha voluto diramare un messaggio sulle proprie pagine social, attraverso cui ha scritto: “La festa della donna non è solo un giorno di celebrazione, ma un’occasione per riflettere sulle conquiste raggiunte e sugli obiettivi ancora da perseguire”.

E ancora: “Grazie al supporto di politiche concrete messe in atto dal nostro governo, abbiamo promosso l’occupazione femminile, i cui risultati, certificati dai dati Istat, ci rendono particolarmente fieri. Tuttavia, non possiamo fermarci qui. Siamo consapevoli che ci sono ancora sfide da affrontare e continueremo a lavorare con determinazione per garantire alle donne un futuro migliore in cui possano realizzare pienamente il loro potenziale, senza dover scegliere tra vita e lavoro”. Il premier ha quindi mandato un messaggio: “Un grazie a tutte le donne per come dimostrano, ogni giorno, il loro impegno, la loro determinazione e la loro infinita capacità di fare la differenza nella società”.

Ultime notizie, morto Akiro Toriyama, papà di Dragon Ball

Lutto nel mondo del fumetto: nella giornata di ieri si è spento improvvisamente Akira Toriyama, vera e propria superstar di manga, anime e videogiochi. Era infatti il papà di Dragon Ball ma anche di altri prodotti molto noti in tutto il mondo, Italia compresa, come Dr Slump e Arale. È deceduto a soli 68 anni a ausa di un ematoma subdurale, scomparsa che risale al primo marzo scorso ma che è stata comunicata solo in queste ore dalla casa editrice e dal suo studio di produzione.

La sua fama nel mondo è dovuta principalmente a Dragon Ball, lanciato nel 1984 e divenuto poi famoso in ogni parte del globo grazie ai cartoni animati, così come al merchandising e ai videogiochi. Come ricorda TgCom24.it, i suoi volumi hanno venduto più di 260 milioni di copie in tutto il mondo, divenendo così uno degli autori più conosciuti di sempre. “È con profondo rammarico che annunciamo la sua scomparsa. Sappiamo che aveva ancora diverse opere in fase di produzione con il solito grande entusiasmo”, la dichiarazione pubblicata sul sito internet dell’editore.

Ultime notizie, pole di Max Verstappen sul circuito di Gedda

Anche sul circuito di Gedda, dove si correrà oggi il GP D’Arabia la pole position è stata conquistata dal campione del mondo in carica Max Verstappen, che ha preceduto Charles Leclerc di 3 decimi di secondo realizzando anche il nuovo record del circuito. La seconda fila vede schierati Perez ed Alonso. L’altro pilota di Maranello, Sainz, non ha effettuato la seconda giornata di prove in quanto si deve sottoporre ad una operazione urgente di appendicite.

Al suo posto uno dei giovani dell’Academy Ferrari, l’inglese Bearman, che partirà dall’11esima posizione dopo essere uscito dalla Q3 battuto di un soffio da Hamilton. Nelle prime 10 posizioni anche Piastri e Norris, rispettivamente quinto e sesto, e le due Mercedes di Russel ed Hamilton.

Ultime notizie, Riccardo Bossi, figlio del Senatur, indagato per truffa

Il figlio maggiore del Senatur, è indagato per truffa dalla procura di Busto Arsizio, per una frode sul reddito di cittadinanza. Secondo l’accusa avrebbe percepito, per 43 mesi, un assegno di 280 euro al mese come reddito di cittadinanza, non avendone diritto.

Le indagini si sono concluse e ora arriverà la richiesta di rinvio a giudizio di Riccardo Bossi, che per ora si è avvalso della facoltà di “non rispondere”. Gli importi sono stati incassati nel corso del 2022 e del 2023 e sono relativi alla locazione di un appartamento, che non è però risultata veritiera in quanto Bossi era stato sfrattato dallo stesso appartamento

Ultime notizie, nella MotoGP in Qatar, la pioggia costringe a cambiare i turni di prove

Sul circuito di Losail, in Qatar, dove si svolgerà domani la prima prova del Motomondiale, si è scaricato un breve acquazzone che ha costretto i piloti a cambiare cambia i turni, con la sessione FP2 del sabato che determinerà l’accesso alla Q2. Intanto sulla pista umida il miglior tempo di ieri è stato di Marquez sulla Ducati, che ha preceduto 4 Ktm, con Acosta che ha ottenuto la terza posizione. In questo turno sul bagnato, che non è servito per determinare le posizioni, si è però potuto vedere l’adattamento, sia delle moto che dei piloti, per queste condizioni della pista.

Ultime notizie, le previsioni del tempo per i prossimi giorni sull’Italia

Con l’arrivo di una prima perturbazione che ha iniziato ad interessare le regioni del nord ovest è iniziato un weekend che vedrà l’Italia sotto l’influenza di più perturbazioni che porteranno maltempo diffuso ed una serie di piogge. Da domenica il maltempo insisterà maggiormente sul versante tirrenico, mentre per avere una tregua con miglioramenti, sarà necessario attendere la giornata di martedì.