Ultime notizie Genova, uccide 25enne con colpo di pistola: arrestato in chiesa
Attimi di terrore questo pomeriggio a Genova dove un 25enne è stato ucciso a colpi di pistola in via Polleri, zona centro, al culmine pare di una lite tremenda: sul posto è intervenuto il personale medico del 118 anche tempestivamente ma i vari tentatici di rianimare il giovane colpito a terra sono stati purtroppo tutti vani.
L’autore invece dell’aggressione è fuggito e si è rifugiato in una chiesa nelle vicinanze, spiegando tutto al prete: gli ha confessato quanto appena compiuto chiedendo di far chiamare la polizia per costituirsi. «Chiama la polizia, ho ucciso un uomo», avrebbe detto l’uomo al sagrestano della chiesa della Santissima Annunziata del Vastato; poco dopo l’arrivo degli agenti per l’arresto ufficiale dell’assassino. «Indossava dei guanti da lavoro», sono le uniche indicazioni date finora sull’identikit dell’aggressore che ha ucciso l’amico/conoscente 25enne. (agg. di Niccolò Magnani)
Ultime notizie: naufragio di migranti davanti a Lampedusa
Nuovo naufragio davanti all’isola di Lampedusa, con almeno 20 dispersi. Le persone a bordo, che cercavano di raggiungere le coste italiane su un barchino lungo appena 7 metri, non sono state soccorse né dalla Guardia di Finanza né dalle motovedette della Guardia Costiera, non riuscite ad intervenire in tempo. Nelle ultime 24 ore sono 21 i nuovi sbarchi e oltre 800 le persone che sono state tratte in salvo, soprattutto parte bambini e ragazzi. Le vittime del mare per la prima volta sono in maggior numero sulla rotta tunisina rispetto a quella libica. Difficile, dopo tante ore, sperare di trovare ancora naufraghi vivi. La guardia costiera tunisina ha recuperato in mare 25 cadaveri.
Ultime notizie: previsioni meteo per la settimana
La nuova settimana, che ha avuto il via con il ponte del 25 aprile, inizia con delle perturbazioni che potrebbero portare anche delle precipitazioni intense e con grandine. Andando avanti con i giorni assisteremo a un aumento delle temperature e bel tempo diffuso, specialmente nel fine settimana. Nel lunedì si è registrata una perturbazione sulle regioni settentrionali con temporali sia sulla Lombardia che sul Veneto. Una nuova interesserà varie zone sia della Toscana che del Lazio, in modo minore, delle Marche e dell’Umbria. Nessuna precipitazione invece al sud. Da mercoledì la situazione meteorologica evolverà con l’innalzamento delle temperature a causa dell’arrivo dell’anticiclone africano. Inizialmente temperature più alte in Sardegna e successivamente anche nelle altre regioni con caldo record anche in Piemonte e Lombardia.
Ultime notizie: a Gerusalemme un’auto piomba sui passanti e li travolge
Sono 5 i feriti, dei quali uno si trova in gravi condizioni, a Gerusalemme, dove un’auto ha coinvolto un gruppo di passanti. Il conducente è stato neutralizzato e il primo ministro israeliano Netanhyau ha dichiarato che si è trattato di un attentato inteso ad uccidere cittadini israeliani. Il fatto è avvenuto nelle vicinanze di un mercato ortofrutticolo.
Ultime notizie: morta una ragazza romana di 22 anni a Bosa
Una 22enne romana è morta a Bosa, in Sardegna, a causa delle ferite riportate nella caduta dal terrazzo di una casa. La ragazza è caduta dal terzo piano per ragioni ancora da chiarire e si è spenta poco dopo all’ospedale di Nuoro dove era stata ricoverata in gravi condizioni. La casa dove è accaduto l’incidente è di proprietà del suo ex fidanzato. I due, con un gruppo di amici, nelle ore precedenti erano andati al Beer Fest che si svolge in città e successivamente a cena nella casa.
Ultime notizie: avvocata accoltellata a Treviso
In provincia di Treviso, a Oderzo, un uomo di 52 anni ha accoltellato la sua avvocata e poi si è ucciso. Il corpo dell’uomo è stato trovato all’interno della sua casa, mentre la donna ferita è ricoverata in ospedale: le sue condizioni non sono gravi. La donna è stata ferita in strada dopo una discussione che si era svolta nello studio legale dell’avvocata, Meri Zorz. La legale è stata ferita alle braccia.