Ultime notizie, nuovo attacco aereo russo sull’Ucraina
La Russia ha lanciato per il secondo giorno consecutivo un attacco combinato sul territorio dell’Ucraina. Come spiega l’agenzia Unian, nella notte sono stati lanciati una serie di missili diretti verso le Regioni occidentali. Diverse le segnalazioni nella regione di Khmelnytskyi mentre droni hanno sorvolato le regioni di Kherson, Kirovohrad, Sumy, Poltava, Chernihiv e Zhytomyr.
Naufragio Bayesan, ultime notizie: indagato il Comandante
Proseguono le indagini per capire cosa sia accaduto al veliero Bayesan affondato al largo di Palermo. Si cerca in particolare di comprendere se ci siano stati errori, ritardi o sottovalutazione del pericolo. Ascoltati i membri dell’equipaggio, la Procura di Termini Imerese ha iscritto nel registro degli indagati il Comandante del veliero per naufragio e omicidio plurimo colposo. Oggi il Comandante sarà sentito nuovamente in Procura mentre sono in corso valutazioni per l’iscrizione sul registro degli indagati di eventuali altri membri dell’equipaggio.
Ultime notizie: omicidio Sharon Verzeni, le parole di Sergio Ruocco
Il compagno della ragazza uccisa in provincia di Bergamo, Sharon Verzeni, afferma con certezza di pensare che a uccidere la compagna non sia stato qualcuno di loro conoscenza. A difenderlo da chi sospetta che possa essere stato proprio lui o direttamente o per tramite di qualcuno, c’è anche il padre della vittima. Anche il padre dell’uomo, Mario Ruocco, ha ribadito come secondo la famiglia bisognerebbe cercare intorno al bar, dove Sharon lavorava.
Sale altissima la tensione in Medio Oriente: le ultime notizie
Resta altissima la tensione in Medio Oriente soprattutto dopo il pesante scambio di attacchi fra Israele ed Hezbollah nel sud del Libano. Difficili le trattative per una tregua a Gaza nonostante gli Stati Uniti continuino a voler dare segnali di speranza e fiducia. La nostra portaerei Cavour, intanto, è in Giappone per un’esercitazione congiunta nell’Indo Pacifico. Il Ministro della Difesa Guido Crosetto afferma che la sicurezza dei mari è vitale per il nostro Paese.
Ultime notizie, primi segnali di manovra economica
Fra i temi all’ordine del giorno nel vertice di maggioranza che vedrà riuniti il Presidente del Consiglio Meloni e i due vice premier Tajani e Salvini, ci sarà anche la prossima manovra finanziaria per il 2025. Fra i temi si parlerà sicuramente anche del discusso Ius scholae, ma Tajani tranquillizza sulla tenuta del governo. I tecnici del Ministero dell’Economia sono intanto al lavoro per la finanziaria. Stretti i margini di manovra col ritorno dei vincoli europei sui conti pubblici.
Ultime notizie, strage sulle strade
Dopo l’arresto del padre, senza patente, anche la madre della bimba di otto anni morta nei pressi di Napoli dopo il ribaltamento della Smart su cui viaggiava è stata indagata per omicidio stradale. La vettura, omologata per due persone e priva di copertura assicurativa, trasportava invece quattro passeggeri, fra cui la bimba di otto anni tenuta in braccio dalla madre. Sulle nostre strade sono ben 3.000 i morti ogni anni per incidenti stradali.
Ultime notizie: morto Eriksson, il mister gentiluomo
Si è spento all’età di 76 anni mister Eriksson. Grande allenatore, mai sopra le righe, tanti sono stati i messaggi di cordoglio soprattutto da parte dei tifosi di Lazio e Sampdoria, che lui aveva allenato. Dopo la scoperta della malattia aveva un messaggio lasciato al mondo: “È stato fantastico, ricordatemi come un uomo positivo”.