L’epidemia di coronavirus continua a mietere vittime, soprattutto nelle due Americhe. Se da una parte gli Stati Uniti continuano ad essere la nazione più infetta, anche in America Latina la situazione non è delle migliori. Come riferisce l’agenzia di stampa Afp, il bilancio dei decessi ha superato quota 300mila, con il Brasile prima nazione per vittime. Sono infatti ben 127.463 i morti causati dal covid-19 nello stato più popoloso del Sud America, con un numero complessivo di casi salito a quota 4.162.073. Nella giornata di ieri sono stati 504 i nuovi decessi, mentre i contagi registrati sono stati 14.279. Preoccupa anche il Messico, che conta ad oggi 642mila casi di infezione con ben 68.484 vittime. Nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono stati 5.300 con l’aggiunta di 703 decessi. Infine l’Argentina, dove da febbraio ad oggi sono morte 10.405 persone, con l’aggiunta di 500.034 casi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



Ultime notizie scuola: ancora rischio rinvio

Crescono i contagi da Coronavirus: il bollettino della Protezione Civile riporta 1.370 nuovi positivi, a fronte dei 1.108 registrati ieri, ma con un record di tamponi, arrivati a 92.000. Gli esperti dichiarano che dovremo convivere per tutto l’inverno con il virus, che tuttavia possiede una carica virale più bassa. Intanto il Prof. Zangrillo conferma che le condizioni di Silvio Berlusconi sono in netto miglioramento, con il paziente che risponde bene alle cure. Anche la figlia Marina è risultata positiva al Covid e si trova in isolamento domiciliare, senza sintomi.



ULTIME NOTIZIE, SCUOLE A RISCHIO RINVIO

La scuola resta al centro delle polemiche a meno di una settimana dalla ripresa delle lezioni. Il Ministro Lucia Azzolina difende il proprio operato ma i nodi da sciogliere sono ancora molti: 60.000 cattedre risultano vacanti, le aule insufficienti ed i banchi monouso in ritardo sui tempi di consegna.

ULTIME NOTIZIE, IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: 14 ARRESTI

La Polizia ha fermato 14 stranieri accusati di far parte di un’ associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed al traffico di esseri umani, che agiva su base transnazionale. L’indagine ha permesso di smascherare un’organizzazione con cellule operanti in Italia, Africa ed altri Paesi europei. I criminali agivano favorendo l’immigrazione clandestina ed esercitando il “metodo hawala“, una forma di intermediazione finanziaria usata per pagare i viaggi dei migranti o per ottenere la loro liberazione dai campi di detenzione in Libia.



ULTIME NOTIZIE MORTE WILLY MONTEIRO, I FRATELLI ARRESTATI NEGANO RESPONSABILITA’

Mario e Gabriele Bianchi, i fratelli arrestati per il brutale pestaggio di Willy Monteiro, il cuoco ventunenne deceduto a seguito dei colpi subiti per aver cercato di difendere un amico coinvolto in una rissa, negano di avere colpito il ragazzo ed accusano altri due uomini. Si attendono gli esiti dell’autopsia per capire se i calci e pugni che hanno ucciso Willy siano compatibili con mosse di arti marziali, praticate da entrambi i fratelli Bianchi.

ULTIME NOTIZIE, CONTE IN VISITA IN LIBANO

Il premier Conte ha visitato il Libano ad un mese di distanza dalla tragica esplosione di Beirut. Questo viaggio conferma la solidarietà dell’ Italia verso un paese cui siamo legati da amicizia profonda. Il nostro paese era stato tra i primi ad inviare squadre di soccorso per supportare la capitale libanese ed oggi conferma la volontà di collaborare alla ricostruzione.

ULTIME NOTIZIE, L’ITALIA VINCE MA ZANIOLO SI INFORTUNA ANCORA

Dopo il deludente pareggio ottenuto la scorsa settimana in casa contro la Bosnia è arrivata la riscossa dei nostri azzurri. Ad Amsterdam la nazionale italiana di calcio ha infatti battuto l’Olanda tornando a regalare il sorriso ai tifosi. Durante il match si è infortunato il centrocampista Nicolò Zaniolo, che ha riportato la rottura del legamento crociato sinistro. Lo attende uno stop forzato di 6 mesi.