Palermo, trovato il quinto corpo dei dispersi nel naufragio del veliero: le ultime notizie

Nella mattinata di oggi è stato rivenuto il quinto corpo dei sei dispersi che lunedì si trovavano a bordo del veliero Bayesian: secondo quanto riferiscono le autorità – citate da Ansa – si tratterebbe del cadavere del miliardario proprietario dell’imbarcazione, Mike Lynch; mentre l’ultimo dei corpi che mancano ancora all’appello dovrebbe essere quello di sua figlia 18enne Hannah. In totale, i cadaveri riportati a galla dallo scafo che si trova a circa un 50ina di metri di profondità sul fondale di Porticello (nel palermitano) sono cinque e includono anche quelli del presidente di Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer; di sua moglie Anne Elizabeth, e dei coniugi Chris e Nada Morvillo. (agg di LD)



Ultime notizie USA: gli Obama sostengono Kamala Harris

Michelle e Barack Obama infiammano la convention democratica in corso a Chicago, attaccando duramente Donald Trump e sostenendo che solo grazie a Kamala Harris gli Stati Uniti potranno ritrovare la speranza: il tycoon – che pensava di avere in pugno la vittoria contro Joe Biden – riprende la campagna elettorale dopo l’attentato di cui è stato protagonista poco più di un mese fa.



Israele-Hamas: le ultime notizie dal fronte e sui negoziati

Resta altissima la tensione tra Israele e Hamas: secondo fonti diplomatiche l’accordo per il rilascio degli ostaggi e il cessate il fuoco che era in discussione nei giorni scorsi a Doha sarebbe molto lontano; e mentre gli Usa spingono per fissare un vertice, l’incertezza ruota attorno alle intenzioni di Sinwar, nuovo leader di Hamas. In mancanza di un accordo l’Iran potrebbe attaccare Israele innescando una escalation e – non a caso – lo Stato Ebraico già in questi giorni accusa Hezbollah di avere sparato razzi sulla popolazione civile, preannunciando una controffensiva. In serata è prevista una telefonata tra il Presidente americano Biden e il leader israeliano Netanyau.



Le ultime notizie sulla guerra tra Russia e Ucraina

La guerra tra Russia ed Ucraina è giunta ormai al giorno 911: durante la notte le difese russe avrebbero abbattuto 10 droni ucraini che puntavano su Mosca; mentre secondo fonti ucraine – per ora non confermate dal Cremlino -, Putin avrebbe ordinato di liberare Kursk entro ottobre. Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha ribadito che Mosca non terrà alcun tipo di colloquio con l’Ucraina dopo l’attacco di Kiev alla regione di Kursk, facendo sfumare quel presunto negoziato segreto di cui si era ampiamente parlato nei giorni scorsi.

Palermo: le ultime notizie sul veliero naufragato lunedì 19 agosto

Restano ancora da chiarire le cause dell’affondamento del veliero Bayesian, avvenuta lo scorso 19 agosto al largo di Palermo per via delle condizioni meteo avverse: l’ipotesi più probabile per gli inquirenti resta quella dell’errore umano con il produttore (l’azienda Perini navi) che al Corriere l’ha definita “inaffondabile”. Sono stati intanto recuperati i corpi di 4 dei 6 dispersi, tra i quali quello del banchiere e dell’avvocato del miliardario Mike Linch.

Ultime notizie: spaventoso incendio a Cinecittà

Uno spaventoso incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri – mercoledì 21 agosto 2024 – in un parco tra Cinecittà e Torre Spaccata: il bilancio delle vittime ci parla di 4 feriti gravi tra i Vigili del fuoco (un caposquadra e tre volontari) intervenuti per domare le fiamme. Il vasto rogo è stato spento attorno alle 17:20 del pomeriggio grazie anche al supporto di due elicotteri intervenuti per scongiurare – come effettivamente stava capitando – che le fiamme raggiungessero le vicine abitazioni; mentre gli inquirenti hanno aperto un fascicolo di indagine per capire se si tratti di un evento doloso.

Ultime notizie su Sharon Verzeni: spunta un testimone

Sharon Verzeni – la 33enne uccisa a coltellate nella notte tra il 29 e il 30 luglio – non avrebbe avuto tempo di difendersi dall’aggressione, secondo quanto ricostruito grazie all’autopsia: gli inquirenti, nel frattempo, sono alla ricerca di testimoni e stanno ascoltando amici e parenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto; il tutto mentre spunta un indagato (accusato di falsa testimonianza per aver raccontato di essere a letto a quella notte, ma poi immortalato da un video sul suo balcone) e si cerca un uomo in bicicletta che quella notte è passato per via Castegnate. 

Nel bergamasco Gratta e vinci da record: le ultime notizie

Gratta e vinci da record incassato a San Pellegrino Terme – in provincia di Bergamo – dove la Dea bendata ha premiato una pensionata settantenne: la vincita ammonta alla bellezza di 5 milioni di euro con un tagliandino da appena 5. Secondo l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il totale dei premi vinti e non riscossi lo scorso anno ammonterebbe ad oltre 142milioni.

Ultime notizie da Hollywood: Jennifer Lopez e Ben Affleck vicini al divorzio?

Il matrimonio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck sembra essere giunto al capolinea: a distanza di soli 24 mesi dalle nozze, proprio nel giorno del loro secondo anniversario, Jlo ha ufficialmente depositato la richiesta di divorzio al tribunale di Los Angeles. Alcuni amici della coppia hanno raccontato ai quotidiani di cronaca rosa che i due non condividevano la stessa passione per i red carpet, con la cantante che ama stare sotto i riflettori e il marito (a breve ex) che avrebbe preferito condurre una vita più tranquilla e riservata.

Alain Delon: tutte le ultime notizie sui funerali attesi per sabato

I funerali di Alain Delon – il famoso divo francese morto lo scorso 18 agosto all’età di 88 anni – si svolgeranno sabato 24 agosto in forma privata presso la tenuta di Douchy dove l’attore ha vissuto per oltre 50 anni: l’attore sarà sepolto insieme ai suoi cani in una cappella che lui stesso aveva allestito negli scorsi anni.