Ultime notizie: si cercano ancora i dispersi del naufragio del Bayesan
I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno aperto un varco nel relitto della barca a vela affondata al largo di Palermo nella mattinata di lunedì e che si trova ora a circa una cinquantina di metri di profondità: il naufragio è dovuto ad una tromba d’aria che lo ha colpito in pieno e lo ha fatto affondare in appena 40 secondi, portando con sé i sei dispersi; verosimilmente intrappolati a bordo. In totale sono quindici i sopravvissuti al naufragio, mentre un corpo era stato già recuperato nei momenti immediatamente successivi alla tragedia.
Le ultime notizia del mondo della politica: il Movimento 5 stelle nella bufera
Scintille fra Beppe Grillo, garante del M5S e Giuseppe Conte attuale leader del Movimento grillino: l’avvocato – infatti – ha annunciato che a ottobre si terrà un’assemblea costituente che potrà cambiare anche lo statuto interno dei pentasellati; mentre l’ex leader Beppe Grillo sostiene che il nome, il simbolo ed il limite dei due mandati non devono essere oggetto di modifiche. Non se la passa meglio la maggioranza che vede un nuovo scontro con la Magistratura per il caso di Arianna Meloni – sorella della premier -, con la dura reazione dell’Associazione Magistrati che parla di attacco ingiustificato alla magistratura.
Il Presidente Biden incorona Harris come candidata democratica: ultime notizie in vista delle elezioni USA
Sul palco della convention di Chicago che si è tenuta per tutta la giornata di ieri, un commosso Joe Biden ha sostanzialmente posto fine a 50 anni di carriera politica dopo aver rivendicato i risultati ottenuti dalla sua presidenza e passando ‘ufficialmente’ lo scettro alla sua attuale vice alla Casa Bianca: la candidata giusta – per le elezioni di novembre – è quindi Kamala Harris su cui comunque (nonostante i sondaggi siano in netto miglioramento) ci sono ancora dubbi circa la possibilità di sconfiggere Donald Trump.
Tregua a Gaza lontana: ultime notizie dal Medio Oriente
L’Esercito israeliano ha recuperato i corpi di 6 ostaggi rapiti da Hamas lo scorso 7 ottobre e rinvenuti adesso a Gaza, e – mentre continuano incessanti i bombardamenti – non sembra sempre più difficile trovare uno spiraglio per mediare una tregua tra i belligeranti, nonostante i numerosi sforzi fatti dal Qatar nell’ultimo periodo e (forse soprattutto) nonostante tra giovedì e venerdì sono già stati programmati altri due incontri in quel del Cairo.
Indagini serrate per l’omicidio di Sharon Verzeni: tutte le ultime notizie sul giallo bergamasco
Procedono sempre più serrate le indagini per scoprire chi è l’assassino di Sharon Verzeni e – non a caso – ieri in caserma sono stati ascoltati come persone informate sui fatti i genitori della vittima: si cerca di approfondire, in particolare, i rapporti con Scientology e con i colleghi al lavoro; mentre resta del tutto oscuro un eventuale movente del killer. Nel frattempo, si cerca anche un altro assassino per il giallo che ha investito la provincia di Chieti dove un uomo ha trovato il cadavere di Lorena Paolini sul divano di casa dopo essere rientrato.
Ultime notizie dallo sport: Sinner positivo al doping, assolto
Jannik Sinner è stato trovato positivo ad uno steroide anabolizzante lo scorso mese di aprile contenuto in una pomata usata dal suo fisioterapista: questa la ragione per cui il campione mondiale, pur positivo ai test anti doping, è stato pienamente assolto da ogni accusa. Niente dolo – dunque – e piena collaborazione alle indagini da parte dell’altotesino che è riuscito ad evitare una pesante squalifica e potrà tornare ad allenarsi per i prossimi US OPEN.