E’ di un morto e di 22 feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta nelle scorse ore in quel di Kansas City, in occasione della festa organizzata in città per la vittoria del Super Bowl da parte dei Chiefs. Tre persone sono state fermate dalla polizia, come precisa TgCom24.it, e fra i feriti vi sarebbero anche otto minorenni.



Non è ben chiaro cosa sia accaduto, forse un incidente legato a delle gang, in ogni caso nessun giocatore della squadra di Kansas City, ne tanto meno dello staff, è rimasto ferito. Non è da escludere anche l’ipotesi di un attacco terroristico anche perchè, poche ore prima del drammatico episodio, Mike Tuner, capo della Commissione intelligence della Camera, Mike Turner, aveva rivelato l’esistenza di una “seria minaccia alla sicurezza nazionale”, chiedendo al presidente Joe Biden di “declassificare tutte le informazioni in modo che il Congresso, l’amministrazione e tutti i nostri alleati possano discutere apertamente le azioni necessarie per rispondere”.



Ultime notizie, Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva

Il noto produttore cinematografico, Vittorio Cecchi Gori, si trova attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, in terapia intensiva. Come spiegato dall’amico Angelo Perrone a Storie Italiane, Cecchi Gori avrebbe avuto un’insufficienza respiratoria dopo che già si era recato al Gemelli per altri controlli, e sarebbe stato quindi trasferito in terapia intensiva.

Il produttore negli ultimi anni aveva avuto diversi problemi di salute e di recente, come spiegato dal programma di Rai Uno, era apparso fisicamente provato di conseguenza non stava già bene. La speranza ovviamente è quella di avere quanto prima notizie positive. Tra l’altro Angelo Perrone ha spiegato che a Cecchi Gori non è stata concessa la grazia per il precedente crack di una casa cinematografica, per cui è stato condannato a 8 anni di domiciliari: forse un duro colpo per la sua salute già compromessa.



Ultime notizie, caso Salis: le parole di Nordio

Il ministro della giustizia, Carlo Nordio, è intervenuto sulla vicenda di Ilaria Salis, la docente milanese in carcere da un anno a Budapest, in Ungheria, in condizioni disumane. Come si legge sul sito di TgCom24, il guardasigilli ha spiegato che “I familiari di Ilaria Salis”purtroppo hanno perso un anno: se avessero chiesto da subito gli arresti domiciliari in Ungheria, tutto questo forse non sarebbe accaduto”.

E ancora: “È un grande risultato che si siano convinti, ora ragioniamo step by step. Sarebbe un grande risultato se il giudice ungherese li concedesse. Speriamo poi di poter poi operare sulle convenzioni, i nostri accordi prevedono che una volta cessata la detenzione carceraria allora può scattare la norma di accordo internazionale secondo cui si può chiedere che i domiciliari vengano scontati in Italia”.

Ultime notizie, la tragedia di Cisterna di Latina

Nella giornata di ieri sono emersi ulteriori dettagli in merito alla strage di Cisterna di Latina dove un finanziere di 27 anni ha ucciso la madre e la sorella della propria fidanzata dopo una lite. Secondo quanto riporta TgCom24.it, Renée Amato, di 19 anni, e la madre Nicoletta Zomparelli, di 49 anni, avrebbero protetto la sorella/figlia, Desyrée Amato di anni 22, facendole da scudo.

Christian Sodano, accusato del duplice omicidio, avrebbe estratto la pistola di ordinanza sparando nove colpi fra cui purtroppo quelli che hanno freddato le due donne. Nel frattempo Desyrée è riuscita a scappare e rifugiarsi in bagno dove poi si è chiusa fino a che non sono arrivate le forze dell’ordine, rivenuta sotto choc. Le due sorelle lavoravano insieme presso l’agenzia immobiliare di famiglia con la mamma e condividevano molte passioni.

Ultime notizie, le ultime news sullo scontro Israele – Hamas

Dopo che Israele è stato colpito da alcuni razzi lanciati dal Libano, l’esercito dello stato ebraico ha compiuto dei raid oltre il confine. Intanto, parlando degli accordi che potrebbero essere presi per quanto riguarda gli ostaggi, Abu Mazen ne ha chiesto il completamento. Yahya Sinwar, il responsabile di Hamas che è stato la mente dell’attacco portato lo scorso 7 ottobre che ha dato il via alla guerra, secondo alcune fonti egiziane potrebbe essere stato ucciso durante dei raid che Israele ha effettuato sulla striscia di Gaza.

Da parte dei palestinesi è stato anche diffuso il dato aggiornato sui morti causati dalla guerra che è arrivato a 28.576. Intanto l’ONU ha lanciato un nuovo appello a Israele perché sia fermata l’offensiva militare che è stata scatenata contro Rafah, che potrebbe causare un massacro della popolazione civile. In una dichiarazione, Martin Griffith che ricopre il ruolo di coordinatore umanitario per l’ONU ha detto che il governo israeliano non può continuare ad ignorare gli appelli alla pace.

Ultime notizie, una donna massacrata a Bolzano all’interno del garage

E’ stata trovata massacrata nel garage della propria casa a Bolzano, Waltraud Kranebitter Auer, una fisioterapista molto nota nella località altoatesina. L’agguato è avvenuto nel corso della notte e si pensa che la vittima sia scesa nel garage per far ripartire il contatore dell’energia elettrica. Per questo caso viene ricercato il compagno di sua figlia.

La violenta aggressione ha ridotto Waltraud Kranebitter Auer, che ora si trova ricoverata in ospedale, in gravissime condizioni, con un versamento cerebrale. Riguardo alla dinamica del fatto non è ancora chiaro se sia stato utilizzato un bastone oppure un coltello. A trovare la donna riversa nel garage è stato un vicino di casa.

Ultime notizie, i proprietari dei cani assalitori di Manzana sono stati indagati

Nell’ambito delle indagini relative alla morte di Paolo Pasqualini, sbranato da tre rottweiler mentre stava facendo jogging su un sentiero a Manzana, i proprietari dei tre cani sono adesso indagati. Nel contempo la famiglia della vittima ha espresso tutta la propria rabbia dicendo che non si è trattato di una fatalità, ma che invece i tre rottweiler erano incustoditi. Fino a questo momento nei confronti dei proprietari non sono stati ipotizzati dei reati, ma gli investigatori stanno cercando di capire se la morte dell’uomo poteva essere evitata. Intanto sul corpo di Paolo Pasqualini sarà effettuata l’autopsia.

Ultime notizie, le previsioni meteo sull’Italia

Sulle regioni italiane la giornata di San Valentino è trascorsa con ampie zone di sole e caldo nelle ore centrali, con punte massime che in alcune zone hanno sfiorato i 20°C, mentre nella sera, pur rimanendo il cielo sereno, le temperature hanno subito un netto abbassamento.

Le temperature massime sono salite a 16 gradi anche a Milano, mentre sono arrivate a 18 sia a Firenze che a Roma. Una situazione che resterà quasi inalterata fino a dopodomani, mentre nel successivo fine settimana torneranno delle precipitazioni che saranno piovose in pianura, specialmente nelle regioni del centro sud, e nevose sulle montagne. L’instabilità sarà dunque la protagonista assoluta del weekend.