Ultimo, con una storia pubblicta su Instagram, si scaglia contro i virologi che, negli ultimi due anni, sono diventati dei volti popolari partecipando a diverse trasmissioni televisve per sensibilizzare l’opinione pubblica alla vaccinazione. Il giovane cantautore romano, in particolare, tra le proprie Instagram Stories, ha pubblicato un video in cui i medici Bassetti, Pregliasco e Crisanti, ospiti della trasmissione radiofonica Un giorno da pecora, hanno cantato un inno alla vaccinazione sulle note di Jingle Bells.
Un intervento che Niccolò Moriconi non ha particolarmente gradito. Il giovane cantautore che, come tutti i suoi colleghi ha dovuto rinviare più volte il tour, ha pubblicato un post sui social esprimendo pubblicamente la propria opinione sull’intervento di alcuni medici in televisione.
Ultimo contro i virologi in tv
“Lasciate che a cantare e a tornare sul palco siano i cantanti e tutti quelli che lavorano con noi. Sono 2 anni che molti di noi non possono fare il proprio mestiere. Tornate negli ospedali a fare il vostro lavoro. Smettetela di andare in tv a fare i pagliacci e le star”, ha scritto Ultimo su Instagram dopo l’intervento di Bassetti, Pregliasco e Crisanti a “Rai Radio 1”.
Lo scorso agosto, di fronte all’impossibilità di tornare a fare musica dal vivo, Niccolò Moriconi, aveva scritto: “Siamo fermi da 2 anni e abbiamo la necessità di tornare a fare il nostro mestiere, come sta succedendo in altri paesi del mondo”. Lo sfogo del giovane cantautore che aspetta di poter tornare a fare musica dal vivo come tutti i suoi colleghi, ha rapidamente fatto il giro del web.