È fatta: secondo “Sky Sport” il Lecce ha chiuso la trattativa per Samuel Umtiti. Il difensore centrale di proprietà del Barcellona approderà in Puglia con la formula del prestito secco e il suo ingaggio da 20 milioni di euro lordi sarà interamente a carico del club blaugrana, a cui, in cambio, andranno dei bonus economici in base al numero di presenze inanellate dal Nazionale transalpino, che ha scelto il Salento e la Serie A per rilanciarsi dopo i problemi fisici che l’hanno flagellato la scorsa stagione.



Umtiti arriverà a Lecce all’inizio della prossima settimana e, secondo Sky Sport, la sua decisione di venire in Italia è legata al suo interesse nei confronti della tattica italiana, visto che in futuro sogna di fare l’allenatore e alle eccellenti condizioni climatiche che troverà nel Sud Italia, nella speranza possano aiutarlo con i suoi problemi al ginocchio. Samuel Umtiti, ha concluso “Sky Sport”, “porterà con sé un preparatore personale per curare specificatamente la muscolatura vicina al ginocchio che ha avuto problematiche in passato”. Il colpaccio del calciomercato estivo del Lecce è servito. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Calciomercato news, Umtiti a un passo dal Lecce: trattativa nel vivo

In queste ore non si parla d’altro negli ambienti del calciomercato nostrano: Samuel Umtiti sarebbe a un passo dal Lecce e sarebbe un colpo da novanta per la difesa salentina, che acquisirebbe le prestazioni di un campione del mondo in carica. Umtiti, di proprietà del Barcellona, è finito ai margini della rosa a disposizione del tecnico blaugrana Xavi, complice un’annata non propriamente brillante sotto il profilo degli infortuni. Chiaramente, visto il tempo perso, Umiti ha necessità di giocare con continuità per convincere il ct della Nazionale francese Didier Deschamps a convocarlo per i Mondiali in Qatar e la Serie A potrebbe essere il campionato giusto.



Il Lecce, inoltre, lo farebbe giocare titolare e Pantaleo Corvino sta tentando di imprimere l’accelerata decisiva alla trattativa, sfruttando anche il canale preferenziale derivato dagli ottimi rapporti con il procuratore del difensore, Arturo Canales, che ha già portato dalla Catalogna a Lecce il centrocampista Joan Gonzalez, titolare contro l’Inter. Per Samuel Umtiti al Lecce potrebbe essere questione di ore: si va verso il prestito annuale. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Calciomercato news, operazioni in corso per portare Samuel Umtiti al Lecce

Il calciomercato può regalare sempre qualche sorpresa ed in questo agosto di trattative emerge in maniera inaspettata l’indiscrezione riguardante il possibile trasferimento di Samuel Umtiti al Lecce. Difensore centrale classe 1993, Umtiti ha un contratto ancora valido con il Barcellona fino al giugno del 2026 ma non è ritenuto dal tecnico Xavi come uno dei calciatori indispensabili su cui puntare nel corso della stagione appena cominciata.

I giallorossi, neo promossi in Serie A, hanno perso all’esordio in casa contro l’Inter in extremis ed avrebbero comunque bisogno di rinforzi utili per tentare di mantenere la categoria e conquistare quindi la salvezza al termine della stagione. L’arrivo di Umtiti, che dovrebbe sbarcare in Italia con la formula del prestito, sarebbe sicuramente un acquisto importante per alzare il livello della squadra a disposizione di mister Baroni.

Calciomercato news, Umtiti al Lecce per sistemare la difesa di mister Baroni

Le chances di vedere Samuel Umtiti al Lecce in questa finestra estiva di calciomercato sembrano abbastanza buone stando ai rumors sebbene sia ancora da stabilire se si tratterà di un prestito secco oppure oneroso. Reduce da appena una presenza lo scorso anno anche a causa della frattura al quinto metatarso del piede destro, con la maglia del Barcellona Umtiti, che ha vinto il Mondiale con la Francia nel 2018, è riuscito a collezionare 133 presenze tra campionato e coppe varie, impreziosite pure da due reti ed un assist vincente per i compagni.