Un altro domani: al via ieri la nuova soap, protagoniste Julia e Carmen

Un altro domani ha fatto il suo esordio ufficiale ieri pomeriggio con la prima puntata. La nuova soap opera spagnola di Canale5 racconta le vicende di due donne, Julia e Carmen, unite da un legame indissolubile e profondo nonostante abbiano vissuto in epoche diverse. Julia è una ragazza di città e la sua vita è apparentemente perfetta: ha un ottimo lavoro e un fidanzato con il quale sta per sposarsi, seppur non del tutto convinta. La sua vita cambia drasticamente quando, a pochi giorni dalle nozze, riceve una lettera misteriosa dal padre biologico Carlos, di cui non era a conoscenza. Carlos le ha infatti lasciato in eredità una vecchia casa vicino a Madrid.



Entra successivamente in gioco il personaggio di Carmen e, attraverso un salto temporale. si viene a conoscenza della sua storia. La donna visse nella Guinea spagnola degli anni ’50, dalla quale è dovuta scappare dopo essere stata coinvolta in un tragico evento. In una vita all’insegna della fuga continua, Carmen ha portato sempre con sé i suoi diari personali, nei quali annotava riflessioni e pensieri privati. Le vite di Carmen e Julia sono inevitabilmente intrecciate: le due infatti sono nonna e nipote.



Un altro domani, anticipazioni 7 giugno 2022: Carmen scompare dopo l’arrivo in Africa

Un altro domani torna oggi in onda con una nuova puntata e, stando alle anticipazioni, sono previsti colpi di scena anche in questa seconda puntata. Julia è ancora incredula per le sconvolgenti scoperte e decide comunque di passare qualche giorno nella casa che il padre Carlos le ha lasciato in eredità. Riceve subito una buona accoglienza dalla vicina Elena, che la aiuta a risistemare la casa tutta sporca e fatiscente. Tuttavia qualcuno non sembra contento di questo nuovo arrivo in città e le lancia una pietra contro la finestra, che va in frantumi.



Un passaggio-chiave nelle vicende delle protagoniste, dal momento che Julia scopre il diario privato di Carmen e ne legge le vicissitudini. Carmen ha infatti raccontato, fra le righe del diario, di aver raggiunto l’Africa dove il padre è proprietario di una segheria. Dal suo scritto si percepisce come la vita lì sia complicata, a causa di rigide regole sociali e dai soprusi che la comunità africana quotidianamente subisce. Il giorno dopo il suo arrivo, Carmen scompare.