Un amore in fondo al mare, per il ciclo di Rai 1 “Destinazione amore”
Rai 1 ha scelto di puntare sulla commedia romantica per i mercoledì di quest’estate, con il ciclo “Destinazione amore”. Oggi, mercoledì 5 luglio, andrà in onda in prima serata, alle 21,25, Un amore in fondo al mare (Hidden Gems), realizzato negli Stati Uniti nel 2022 e distribuito da Crown Media International Distribution e Hallmark Channel. Il film è tratto dalla sceneggiatura di Brook Durham, con fotografia di Newton TerMeer e montaggio di Travis Graalman. Alla regia ecco Maclain Nelson, noto per Vamp U e Il fidanzato della mia ragazza.
Nel cast Un amore in fondo al mare, a interpretare Addie, Hunter King, apprezzata grazie alle serie televisive Hollywood Heights – Vita da popstar e Febbre d’amore. C’è anche Beau Mirchoff, qui nel ruolo dell’istrittore sub Jack, che ha vinto un premio ai Teen Choice Awards per Diario di una nerd superstar e si è fatto conoscere per Scary Movie 4 e Desperate Housewives. Tra gli altri attori del film, segnaliamo Eliza Hayes Maher, Jordan Matlock, Diane Sargent, Brian Connors, Isabelle Du e Marita de Lara.
La trama del film Un amore in fondo al mare, tra sentimenti e location mozzafiato
Il film Un amore in fondo al mare racconta la storia romantica che vede come protagonista la giovane e bella Addie (Hunter King), che si trova alle isole Hawaii come damigella d’onore per aiutare la sorella ad organizzare il suo matrimonio in un fantastico resort di lusso.
Durante una tranquilla lezione di sup yoga, accade un avvenimento che sconvolge la ragazza: perde in fondo al mare l’anello che le aveva lasciato sua nonna Helen.
Questo gioiello è importantissimo per Addie, non per il valore economico, ma perché rappresenta l’amore profondo che la legava ai suoi nonni. Sconvolta da questa perdita decide di tentare in qualunque modo di recuperare l’anello eassume Jack, un istruttore di immersioni del luogo, per aiutarla a ritrovare il suo piccolo tesoro tra i fondali marini.
All’inizio tra i due ci sono molte incomprensioni, nonostante Addie sia in possesso di un certificato come sub, l’uomo, abituato a una vita indipendente e solitaria, rifiuta il suo aiuto e vorrebbe concludere il lavoro da solo.
Superate le prime differenze iniziali i due riescono a raggiungere un compromesso e imparano a conoscersi e a collaborare.
Durante queste stupende immersioni nelle acque limpide delle Hawaii la donna scopre le bellezze nascoste dell’isola e Jack diventa la sua guida personale conducendola tra scenari unici e molto romantici, che pian piano li faranno avvicinare. Riuscirà Addie a ritrovare l’anello a cui è tanto affezionata? E tra i 2 protagonisti scatterà forse la scintilla?