Un amore tutto suo, diretto da John Turteltaub

Su Rete 4, alle ore 21,25 di domenica 24 dicembre, arriva Un amore tutto suo, film statunitense del 1995 di genere commedia sentimentale.

La pellicola è stata diretta dal regista e produttore Jon Turteltaub, noto per Cool Runnings – Quattro sottozero, Instinct – Istinto primordiale, Il mistero dei Templari – National Treasure e L’apprendista stregone. La produzione è di Hollywood Pictures e Caravan Pictures, con sceneggiatura di Daniel G. Sullivan e Fredric LeBow, fotografia di Phedon Papamichael, montaggio di Bruce Green e musiche di Randy Edelman e Diane Warren.



La protagonista assoluta è Sandra Bullock, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice nel 2010 per The Blind Side e candidata quattro anni dopo per Gravity. Con lei c’è Bill Pullman, famoso per Balle spaziali eIndependence Day. Il cast è completato da Peter Gallagher, Peter Boyle, Jack Warden, Glynis Johns e Micole Mercurio.



La trama del film Un amore tutto suo: un incidente che diventa un’occasione d’amore

In Un amore tutto suo, la protagonista Lucy vive a Chicago e lavora nella biglietteria della metropolitana locale. La donna vive una condizione familiare molto solitaria, non ha un compagno e nemmeno parenti da cui tornare. Lei spera con tutta se stessa che un ragazzo di nome Peter si accorga finalmente di lei. L’uomo prende la metropolitana tutti i giorni e ha l’aria di essere affascinante e misterioso.

Arriva la vigilia di Natale, un giorno che rende Lucy ancora meno amabile. I due si incontrano come sempre, ma Lucy non riesce a parlargli dei suoi sentimenti. Quella mattina accade un brutto evento per Peter: viene rapinato e spinto sui binari dove sbatte la testa e perde i sensi. La donna riesce a salvarlo, togliendolo da una morte pressoché certa.

Il ragazzo è in ospedale in coma. Un’infermiera scambia Lucy per la sua ragazza e iniziano una serie di divertenti equivoci, che porteranno la donna a conoscere la famiglia numerosa di lui al capezzale del letto. La famiglia di Peter si dimostra ben disposta nei confronti di Lucy, anche se il fratello Jack sospetta qualcosa e non fa nulla per nasconderlo…