Un bebè per Natale su Rai 1: il film trasmesso a Santo Stefano

Nel pomeriggio di Santo Stefano, Rai 1 ha scelto di puntare su un film di genere sentimentale e dal classico tema natalizio come Un bebè per Natale. Alle ore 17.05, durante la maratona di film festivi, toccherà alla messa in onda della pellicola Un bebè per Natale, realizzato in Francia nel 2018 e dalla durata di poco superiore all’ora e mezza. La regia è stata gestita da Eric Summer, che ha diretto anche Valentine, Ballerina e Inferno di cristallo. La protagonista è Laëtitia Milot, vista in altri film come Il mistero scarlatto, Innamorarsi a Bora Bora e Olivia – Forte come la verità.



Al suo fianco in un Bebè per Natale troviamo troviamo Alexis Loret, che nel 1998 ha lavorato insieme alla celebre collega Juliette Binoche nel film Alice e Martin. C’è anche Maud Baecker, apprezzata in Amore (e guai) a Parigi e Delitto a Marsiglia. Il cast è completato da Arnaud Binard, Bartholomew Boutellis, Emilie Hantz, Franz-Rudolf Lang e Antoine Levannier.



La trama di Un bebè per Natale

La trama di Un bebè per Natale inizia quando Noémie si risveglia in seguito a sei mesi di coma e si rende conto di essere incinta. Non ricorda perfettamente nulla della sua vita, ad eccezione della settimana precedente rispetto all’incidente che ha subito. Non sa neanche chi sia il papà del piccolo che porta in grembo. Viene aiutata dalla sua migliore amica, Maureen, che decide di dirle ciò che è realmente accaduto. Noémie era fidanzata con il direttore di banca Olivier, ma tutto era stato sconvolto dall’apparizione dell’ex fidanzato Yann, che l’aveva posta davanti a un dilemma. La giovane aveva scelto di tornare da Yann e ora nutre forti dubbi sulla paternità del bambino.



La situazione si fa alquanto complessa, ma lei decide di non sottoporsi ad alcun test di paternità. Sia Olivier che Yann sono innamorati di lei e vorrebbero comporre una famiglia. Sta alla ragazza decidere chi condurre con sé, in una questione che deve essere risolta nel minor tempo possibile.