Un boss in salotto, film di Canale 5 diretto da Luca Miniero

La pellicola di genere commedia Un boss in salotto andrà in onda durante la prima serata di oggi, giovedì 20 aprile, a partire dalle ore 21,20 su Canale 5. Si tratta di un film da non perdere per tutti gli amanti della commedia all’italiana: datato 2014, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, anche grazie alle interpretazioni d’eccellenza degli attori che vi hanno partecipato. La regia di Un boss in salotto è firmata da Luca Miniero.



Gli interpreti principali sono: Luca Argentero, Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Angela Finocchiaro, Alessandro Benedetti, Marco Marzocca, Saul Nanni, Alessandro Besentini e Francesco Villa. Le musiche sono affidate a Umberto Scipione, un grande compositore e direttore d’orchestra italiano, autore delle colonne sonore dei film Buongiorno al Sud, Buongiorno al Nord e Il principe abusivo, oltre che di alcuni documentari televisivi di Alberto Angela.



Un boss in salotto, la trama

Il film Un boss in salotto, trasmesso da Canale 5 oggi 20 aprile, è incentrato sulla vita di Cristina, una donna del Meridione caparbia ed energica, e sulla sua famiglia, formata da suo marito Michele e dai loro 2 figli. La loro vita scorre tranquilla in una cittadina in provincia di Bolzano, perché la donna ha cercato in tutti i modi di scrollarsi di dosso tutti gli stereotipi tipici della donna del Sud. Un giorno, però, viene convocata in questura perché suo fratello Ciro, che non vede da 15 anni, è implicato in un processo camorristico, e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa loro.



Nonostante la riluttanza iniziale, Cristina è costretta ad accettare la presenza del fratello in casa, sconvolgendo tutti, in quanto aveva dichiarato al marito e ai figli che il fratello era defunto. L’arrivo di Ciro stravolge gli equilibri e le abitudini della tranquilla famiglia, costretta a fare i conti con un tipo trasandato, pieno di tatuaggi e poco avvezzo alle buone maniere. Con il passare del tempo, l’uomo riesce a farsi benvolere dalla famiglia della sorella. I due fratelli si ritrovano, nonostante il fatto che, quando la verità viene a galla, la famiglia si ritrova nuovamente al centro di angherie e soprusi.