Nel pomeriggio di Natale di Rai 1, alle 15.45 andrà in onda il titolo televisivo Un gioioso Natale. La pellicola catalizzerà l’attenzione del pubblico dell’emittente ammiraglia della televisione pubblica ed è di genere commedia romantica. La produzione è stata curata in Canada nel 2019, per una durata pari a circa un’ora e mezza.



La regia è stata curata dalla statunitense Marita Grabiak, che ha diretto una lunga serie di film dedicati alla magia del Natale come Due cuori e un tesoro e Un amore scolpito nel ghiaccio.

Il Cast: Tianna Nori, protagonista di Un gioioso Natale

Il ruolo da protagonista in Un gioioso Natale è stato assegnato a Tianna Nori, vista anche in I delitti del lago, The Demolisher e The Sublet. Con l’attrice ha collaborato Chad Connell, interprete canadese che si è fatto notare in altri lavori come Abandon – Misteriosi omicidi, Sotto assedio – White House Down, Shadowhunters – Città di ossa e Steel, oltre a varie serie televisive. Presente anche Chris Violette, oltre a Karen Waddell, Erica Deutschman e Richard Nash.



La trama di Un gioioso Natale

La trama del film Un gioioso Natale si focalizza sull’amicizia tra Lauren e Colleen, entrambe appassionate dello spirito natalizio. Dopo una lunga gavetta, le due donne sono convinte di aver trovato un lavoro ottimale operando in un servizio di consulenza natalizia. Lauren e Colleen agiscono allo scopo di migliorare le festività della gente e organizzano gli eventi riservati ai nobili inglesi della famiglia Anderson. Lauren conosce casualmente il primogenito della famiglia, James.

Tuttavia, il ragazzo pensa soltanto agli affari e sembra ignorare completamente la magia natalizia, seppur Lauren non abbia alcuna intenzione di demordere. La ragazza vuole farlo innamorare dello spirito del Natale e le due amiche si danno da fare per migliorare ulteriormente la situazione. Le emozioni non mancano e si manifestano anche tramite i legami tra le singole persone, dando vita a un racconto natalizio dagli scenari intriganti.