Un marito sospetto, thriller diretto da Christophe Lamotte
La prima serata televisiva di Rai 1, per questo martedì 6 giugno, prevede alle ore 21,30 la messa in onda del film di genere thriller Un marito sospetto.
Questa pellicola tutta francese è stata realizzata nel 2019 con la regia affidata a Christophe Lamotte, il quale si è occupato anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura. Nel cast del film Un marito sospetto, protagonista è l’attore francese di origini algerine, conosciuto internazionalmente, Kad Merad, che qui troviamo in un ruolo insolitamente drammatico, dato che la sua fama mondiale è dovuta al divertente Giù al Nord. In questo film recita al fianco di Laurence Arnè, Françoise Lebrun, Geraldine Pailhas e Aladin Reibel.
La trama del film Un marito sospetto, con Kad Merad in un ruolo drammatico
Ci troviamo in una piccola cittadina francese nella quale vive una donna di nome Alice felicemente sposata con Thomas, dal quale ha avuto uno splendido figlio, Romain, che ha da poco compiuto 8 anni. Tutto sembra andare per il meglio: la loro esistenza è fatta di grande serenità e di buone soddisfazioni anche a livello professionale. Tutto però cambia quando la famiglia viene attenzionata dalla polizia e in particolare da un detective che da tempo è sulle tracce di un pericoloso assassino.
Secondo la ricostruzione del detective, ci sono serie di possibilità che Thomas sia in realtà Antoine Durieux-Jelosse, colpevole di aver sterminato l’intera famiglia 15 anni prima e capace di far perdere le proprie tracce, risultando quindi latitante per la legge. Non appena Alice viene a sapere di questa situazione rimane ovviamente sconvolta, anche se inizialmente ha piena fiducia nel proprio marito che si dice innocente e assolutamente estraneo alla vicenda. La polizia porta avanti le proprie indagini in maniera approfondita e ci saranno diverse situazioni che Thomas dovrà dimostrare, arrivando così a un finale assolutamente a sorpresa…