Un Natale senza tempo: la commedia romantica in onda oggi

Mercoledì 27 dicembre andrà in onda nel pomeriggio di Rai 2, alle ore 15.35, la commedia romantica del 2020 dal titolo Un Natale senza tempo. La pellicola è diretta dal regista Ron Oliver, che negli anni precedenti aveva già preso parte ad altri progetti natalizi come Una strana storia di Natale e Natale al Plaza. La protagonista è interpretata dall’attrice Erin Cahill, vincitrice a soli 11 anni del titolo di Miss Junior Virginia e apparsa in numerose commedie sentimentali, come L’autunno dei ricordi e La slitta dei desideri.



Al suo fianco il collega Ryan Paevey, attore statunitense diventato celebre grazie al personaggio di Nathan West nella soap opera della ABC General Hospital. Nel cast anche l’attrice Brandi Alexander, apparsa in diversi film romantici tra cui Ricordi di Natale e Proprio di fronte a me, e l’attore Zahf Paroo, attore con una lunga carriera alle spalle e che ha preso parte nel 2004 a Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati e nel 2006 al lungometraggio Firewall – Accesso negato con Harrison Ford.



Un Natale senza tempo: la trama del film

Il film Un Natale senza tempo racconta la storia di una bella e giovane ragazza di nome Megan (Erin Cahill), che dentro di sé nutre tanti sogni e speranze. La sua energia e la sua voglia di vivere la guidano in ogni scelta della sua vita, anche per quanto riguarda la sfera professionale. La ragazza infatti è una grande appassionata di arte e di storia, per questo motivo da anni ormai lavora come guida turistica in un edificio dedicato proprio alla conservazione dei beni culturali. Tutte le persone che la circondano la amano, ed è molto apprezzata per il suo lavoro perché riesce a trasmettere la sua passione ogni volta che accompagna i turisti nei suoi tour.



L’edificio in realtà era un’antica tenuta nobiliare appartenuta a un certo Charles Whitley (Ryan Paevey), un uomo che nonostante le sue umili origini era riuscito ad ottenere un importante successo, guadagnando un’ottima posizione sociale e diventando molto ricco. Grazie a un orologio speciale, in grado di funzionare come una macchina del tempo, i due riescono magicamente ad incontrarsi. Propri durante uno dei tanti tour organizzati da Megan, Charles appare all’improvviso senza capire esattamente che cosa gli sia successo. Sarà proprio la ragazza a fare luce sulla questione, cercando di aiutare l’uomo a ritornare indietro nel tempo. Nel frattempo Megan tenta in ogni modo di fare adattare Charles al nuovo mondo moderno, ma giorno dopo giorno tra i due nascerà qualcosa di molto più profondo di una semplice amicizia, che li porterà a dover compiere delle scelte molto difficili.