Un Padre storia vera del film in onda su Rai 1 oggi 5 novembre 2024
Il film in onda questa sera, 5 novembre 2024 su Rai 1, Un Padre è una storia vera? Se è questa la domanda che vi siete posti guardando il film, la risposta è sì. Un Padre racconta il doloroso e commovente percorso di Matt Logelin (interpretato nel film da Kevin Hart), un giovane padre la cui vita idilliaca, fatta di amore e soddisfazioni personali, viene improvvisamente stroncata dalla morte del suo grande amore e moglie Liz.
Un Padre è basato sul romanzo autobiografico di Matt Longline, ed è un film che regala al pubblico grandi emozioni, ma anche lacrime e momenti di profonda riflessione. I protagonisti della storia sono Matt e Liz, una coppia giovane e innamorata, che riesce a realizzare il sogno di avere un figlio grazie alla nascita della piccola Maddy. Un’embolia polmonare stronca però la vita della donna poco dopo la nascita della piccola, così, quello che doveva essere un momento di grande gioia si trasforma in un grandissimo dolore.
Un Padre storia vera: le vite di Matt e Liz Logelin al centro della trama
La morte di Liz stravolge totalmente la vita di Matt. L’uomo non solo deve affrontare il grande dolore per la perdita del suo grande amore e compagna di vita, ma si ritrova anche a dover crescere una figlia da solo, senza neppure la vicinanza dei parenti, vista la distanza geografica. Così come nel film, nella storia vera di Un Padre Matt e Liz Logelin sono stati insieme per dodici anni dopo essersi conosciuti giovanissimi. Il loro è stato inizialmente un amore a distanza per il college, poi si sono ritrovati e si sono sposati nel 2005. Poco dopo la gioia della notizia della gravidanza che, purtroppo, fin dall’inizio non fu facile per Liz.
Nel periodo della gravidanza, Matthew Logelin iniziò a tenere un blog personale attraverso il quale scriveva anche ad amici e parenti, vista la già citata lontananza . Alla morte di Liz, questo blog è diventato un diario aperto in cui ha raccontato il suo dolore, ricevendo tanto supporto e affetto anche da parte di molti sconosciuti.