La quinta puntata di Un passo dal cielo 5, in onda giovedì 10 ottobre, regalerà ancora colpi di scena al pubblico. La trama sta diventando sempre più avvincente. Emma, incinta del figlio di Francesco, si sottoporrà alla prima ecografia senza dire nulla al compagno che continuerà a cercare il figlio scomparso nato dal matrimonio con Livia. Divisa tra la voglia di avere un figlio dall’uomo che ama e dal desiderio di sottoporsi ad una delicata operazione per rimuovere l’aneurisma, Emma si ritroverà ad affrontare un momento difficile e Kroess, consapevole della sua vulnerabilità, cercherà di approfittarne. Francesco, nel frattempo, scoprirà che Leonardo, il figlio più piccolo dei Moser, potrebbe essere suo figlio e cercherà l’aiuto proprio di Emma il cui amore gli ha restituito quella serenità che non aveva da tempo. Isabella, invece, si metterà nei guai e sarà arrestata. A San Candido, infine, tornerà Eva che avrà un drammatico confronto con Vincenzo i cui esiti porteranno nuovi scenari per la loro famiglia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FRANCESCO E IL FIGLIO SCOMPARSO

Un passo dal cielo 5 tornerà tra una settimana con tantissimi temi scottanti. Tra questo ci sarà quello di Francesco che dovrà nuovamente affrontare il fantasma della scomparsa di suo figlio. Una donna arriverà a San Candido con lo stesso destino dell’uomo, alla ricerca del figlio che non si trova più. La donna verrà ritrovata senza vita e questo omicidio lascerà senza parole proprio Francesco. Sarà così preso dalle sue emozioni e dal lavoro che lo porterà alla ricerca di un delinquente che ha ucciso una donna e in un certo senso ha colpito anche lui. La puntata di giovedì prossimo dunque non verterà solo ed esclusivamente sulla possibile separazione tra Vincenzo ed Eva, ma saranno molte altre le situazioni implicate. (agg. di Matteo Fantozzi)



EVA E VINCENZO SI LASCIANO?

Cosa accadrà nella prossima puntata di Un passo dal cielo 5? La fiction tornerà in onda su Rai Uno quando il calendario ci dirà 10 ottobre 2019. Ci potremmo trovare di fronte a una svolta inattesa, perché le anticipazioni ci parlano di Eva e Vincenzo che potrebbero decidere di lasciarsi. L’episodio si intitolerà I figli di Deva e vedrà Eva Fernandez di fronte ad alcuni dubbi davvero difficili da decifrare. La ragazza e Vincenzo Nappi infatti sono in un momento di crisi che potrebbe rivelarsi davvero senza via d’uscita. Non termina qui l’ansia per Eva che si ritroverà a un confronto in grado di creare grande preoccupazione. Per seguire la nuova puntata dovremmo però aspettare ancora una settimana visto che le anticipazioni terminano qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



EMMA SCONVOLTA

La vita di Emma viene sconvolta a Un passo dal cielo 5. Una notizia improvvisa creerà grande preoccupazione per la ragazza che si troverà così a dover affrontare i fantasmi del suo passato. Francesco non trova ancora suo figlio, ma sembra improvvisamente vivere delle situazioni in grado di rasserenarlo e di donargli nuova tranquillità. Questo è un momento in cui bisogna prendere delle decisioni. Situazione in cui si ritrova Vincenzo di fronte al rapporto molto complicato con Valeria Ferrante che è stata messa in una posizione non facile dalla violenta aggressione al maestro di sci. I misteri continuano e il pubblico inizia già da ora a interrogarsi sui social network e a ribattere battuta su battuta quello che si vede in onda su Rai Uno. (agg. di Matteo Fantozzi)

VALERIA FERRANTE IN DIFFICOLTÀ

Un passo dal Cielo 5 ci porterà a conoscere Valeria Ferrante, la nuova forestale interpretata dalla bellissima e bravissima Beatrice Arnera. La ragazza sarà subito messa in difficoltà dopo che un maestro di sci è stato aggredito con inattesa violenza. Il commissario Vincenzo Nappi sarà costretto fin da subito a prendere una decisione se andare contro di lei con un procedimento disciplinare oppure se fare prima chiarezza su quelli che sono i suoi sentimenti nei confronti della bella ragazza. Sarà dunque una puntata all’insegna della tensione tra i protagonisti che vivranno dei problemi emotivi di non facilissima gestione. Sarà interessante capire come si svilupperanno i rapporti tra i protagonisti nello sviluppo della puntata stessa. (agg. di Matteo Fantozzi)

TENSIONE TRA NERI E KROESS

Puntata ricca di tensioni quella di ‘Un passo dal cielo 5′ in onda questa sera, 3 ottobre, su Rai1 . Sono soprattutto quelle tra il comandante della Guardia Forestale e Albert Kroess a dominare questo nuovo appuntamento. Nell’anteprima, mostrata da Fanpage, vediamo l’incontro tra Francesco Neri e Kroess che, vedendolo, ironizza: “Sei venuto a vedere come organizzo la fuga?”. L’ironia lascia subito il posto alla serietà. Kroess aveva infatti ammesso di conoscere un dottore che avrebbe potuto salvare Emma, operandola al cervello: “Lo specialista che hai consigliato a Emma, quello che potrebbe operarla, dove l’hai trovato?”, chiede allora Neri. Kroess allora gli risponde: “Un medico amico che stava a Deva me l’ha suggerito, perché vuoi saperlo? Vuoi portare Emma a farsi operare da lui”. Neri ancora replica: “Se questa cosa del medico non è vera, ti ammazzo con le mie mani”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE RIVELAZIONI DI GIANMARCO POZZOLI/HUBERT

Torna questa sera l’appuntamento con Un passo dal Cielo 5. Gianmarco Pozzoli, che nella fiction interpreta Huber, ha svelato alcuni dettagli inediti in un’intervista rilasciata a Tv Mia. L’attore si è detto profondamente legato al suo personaggio e ha ammesso di sentirsi molto fortunato di aver avuto questa possibilità: “È la sorte che ha voluto che io sia legato anche professionalmente a queste montagne, perchè vi è ambientata la fiction che mi ha regalato, dopo tanta gavetta, il successo e la popolarità”. Parlando di Huber, Pozzoli ne ha inoltre sottolineato determinate qualità: “Lui è un buono, parla poco e gesticola molto, è sempre pronto ad aiutare gli altri. Proprio come me, che ora recito con la fede al dito”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

VALERIA FERRANTE ALLE STRETTE

Cosa accadrà nella nuova puntata di Un Passo dal cielo 5? Questa sera ci attendono momenti ricchi di suspense. La quiete delle montagne di san Candido verrà infatti turbata dalle vicende che colpiranno in primis Valeria Ferrante (Beatrice Arnera), la nuova forestale arrivata per rafforzare la squadra di Francesco Neri (Daniele Liotti). L’aggressione ai danni del maestro di sci porta il commissario Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) a prendere un’importante quanto drastica decisione. Il commissario deve capire se procedere contro la Ferrante oppure no ed è comunque costretto e a fare una volta per tutte chiarezza sui suoi sentimenti. Una posizione ralmente scomoda per entrambi, ma come evolverà questa delicata vicenda? Lo scopriremo questa sera nella nuova puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UN PASSO DAL CIELO 5, ANTICIPAZIONI 3 OTTOBRE

Una nuova puntata e nuovi dubbi per i protagonisti di Un Passo dal Cielo 5 che torna in onda questa sera con una nuova puntata in cui sentiremo ancora parlare di Klaus e di Adriana. E’ stato davvero lui ad uccidere la donna? In passato hanno già sbagliato con lui e tornare a farlo potrebbe essere pericoloso per tutti e questi sono i dubbi che traspaiono proprio dal video promo della puntata di questa sera che potete vedere cliccando qui. Nell’episodio dal titolo Il gigante e la bambina sembra proprio che scopriremo l’identità dell’assasino della donna ma sarà difficile arrivarci visto che le novità, i dubbi e le paure in questo percorso non mancheranno. Un Passo dal Cielo si avvia verso il gran finale di questa quinta stagione, finalmente il personaggio di Daniele Liotti avrà modo di chiudere i conti con quello che è successo e con il suo passato? Lo scopriremo solo in queste nuove puntate. (Hedda Hopper)

LA TRAMA DE “IL GIGANTE E LA BAMBINA”

Un passo dal cielo 5 con Daniele Liotti, Enrico lanniello, Rocio Munoz Morales, Pilar Fogliati, Stefano Cassetti, Gianmarco Pozzoli,Giulia Fiume, Serena Autieri, torna in onda oggi, giovedì 3 ottobre, in prima serata su Raiuno. Nell’episodio dal titolo “Il gigante e la bambina” continuano le indagini per scoprire l’identità dell’assasino di Adriana. Francesco, nel frattempo, è finalmente sereno accanto ad Emma anche se la vita di entrambi sarà presto sconvolta da una notizia tragica per la Giorgi. Come se non bastasse, la presenza di Albert Kroess intorno ad Emma non fa stare tranquillo Francesco. Tra Vincenzo e Valeria, invece, il rapporto è sempre più intimo. Con Eva ancora lontana, Vincenzo è sempre più vicino a Valeria che si sta dimostrando un’ottima baby sitter e che riesce a rendere più tranquilla la vita del commissario. Per Isabella, invece, le brutte sorprese non sono ancora finite.

UN PASSO DAL CIELO 5 ANTICIPAZIONI: FRANCESCO SI ALLEA CON KROESS PER IL BENE DI EMMA?

Emma e Francesco sono sempre più complici e innamorati. Dopo la scorsa stagione nel corso della quale hanno avuto modo di conoscersi bene, nelle puntate di Un passo dal cielo 5, Emma e il capo della guardia forestale vivono una storia d’amore che fa stare bene entrambi, ma che non è priva di ostacoli. Il primo è sicuramente la malattia di Emma. Nell’episodio in onda questa sera, infatti, la Giorgi starà nuovamente male e la cosa sconvolgerà Francesco, convinto che tutte le persone che ama prima o poi muoiano. Deciso a proteggere Emma e, soprattutto, a non perderla avendo trovato grazie al suo amore la serenità che gli mancava, Francesco pensa di chiedere aiuto a Kroess pur di salvarle la vita. Il maestro, infatti, conosce un dottore che potrebbe operare l’aneurisma di Emma. Per amore della Giorgi, Francesco Neri scenderà a compromessi con Kroess?

VINCENZO E VALERIA SEMPRE PIU’ VICINI, MA…

Dopo essere stati a letto con Valeria, Vincenzo non nasconde il proprio imbarazzo. La sorella di Adriana, però, lo esorta a stare tranquillo e a vivere quello che è accaduto tra loro come un momento di svago dopo la partenza di Eva e la morte di Adriana. Nel frattempo, la vita di Valeria è nuovamente sconvolta dall’aggressione di un maestro di sci a causa della quale si trova in una posizione scomoda mentre Vincenzo è costretto a decidere se procedere contro di lei e a fare anche chiarezza sui suoi sentimenti. Infine, le indagini sulla morte di Adriana avranno degli sviluppi inaspettati e sconvolgeranno, ancora una volta, Isabella...