Quinta puntata Un passo dal cielo 6, i guardiani: il commento live

Manuela non vuole favoritismi in Polizia da parte di suo fratello Vincenzo, semplicemente desidererebbe avere la propria autonomia ed essere rispettata. A Un Passo dal Cielo 6, tra i due fratelli sembra tornare il sereno dopo il chiarimento in commissariato. Intanto Francesco sostiene sempre più Manuela nel suo nuovo percorso ed è felicissimo per lei quando vede che finalmente ha trovato la sua dimensione. Tra i due potrebbe nascere qualcosa ma lui è ancora troppo scosso dalla scomparsa di Emma. A tal proposito Vincenzo sembra aver scoperto qualcosa sulla morte della compagna di Francesco ma sembra voler tenerlo per sé. Anche se Manuela non è d’accordo e vorrebbe che Francesco venisse messo al corrente di tutte le novità. La puntata finisce con il volto sorridente della sorella di Vincenzo, finalmente contenta del suo nuovo percorso in polizia. Francesco si rintana nella sua abitazione ad un passo dal cielo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Manuela scoppia in  lacrime

A Un Passo dal Cielo 6 Manuela prende l’iniziativa nelle indagini ma si scontra con la rigidità di Vincenzo. Il fratello la rimette al proprio posto, invitandola a non agire mai più di testa propria. La sorella si sente sminuita e ferita; trova una spalla su cui piangere in Francesco, che rimane sorpreso. Quest’ultimo decide di parlare con Vincenzo, ricordandogli la promessa fatta: lasciare Manuela libera di trovare la sua strada. Ad incidere sul comportamento di Vincenzo sembra essere il tragico passato. Il padre, infatti, venne ucciso nel tentativo di disinnescare una lite in strada. Vincenzo piange, è preoccupato e teme che possa succedere qualcosa a Manuela. Il loro rapporto si complica per l’ennesima volta. Francesco, che ha anche i suoi problemi, cerca di riappacificarli. E Dafne continua a dimostrarsi molto interessata a lui e alla sua vita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Carolina ha un figlio

Svelato il mistero su Carolina. Ad inseguirla era il figlio piccolo, che aveva abbandonato alcuni anni prima. Si chiama Paolo ed è un ragazzino educato che vorrebbe semplicemente conoscere sua madre. Carolina, inizialmente, scappa: si sente in colpa e il peso della sua coscienza la blocca. Ma Paolo non molla la presa ed un giorno si fa trovare davanti a casa sua e Carolina non resiste. Intanto i fan di Un Passo dal Cielo 6 continuano a sperare che possa esserci un avvicinamento tra Francesco e Manuela: i due trascorrono una bellissima notte insieme sotto le stelle, ma è evidente che lui sia ancora molto scosso dal suo passato con Emma. La scomparsa della compagna è una ferita sempre aperta per Francesco. Riuscirà a guardare avanti? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Chi insegue Carolina?

A Un Passo dal Cielo 6, Manuela non sopporta che Vincenzo le assegni dei compiti così elementari, come il riordino delle multe o il controllo delle immagini di sorveglianza. Intanto Carolina e Vincenzo appaiono sempre più in sintonia, anche se lui sembra prendere le distanze da lei in pubblico. Forse non se la sente ancora? Amanda, la ragazza ritrovata morta in un dirupo, aveva litigato con l’ex fidanzato prima di essere ucciso. Naturalmente le indagini di Vincenzo e Francesco partono dall’ex ragazzo, che però appare piuttosto scosso. Lui dice di essere innocente e di avere un alibi di ferro: sostiene che il giorno dell’incidente era impegnato coi suoi allenamenti. Carolina, intanto, dice a Vincenzo di avere la sensazione di essere pedinata. E’ visibilmente preoccupata, ma lui sembra minimizzare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il primo giorno di Manuela

Un passo dal Cielo 6 porta una ventata di freschezza su Raiuno con sequenze straordinarie girate in alta montagna. Ma la puntata in onda questa sera, la quinta, comincia con un misterioso ritrovamento. Ennesimo omicidio? Intanto la sorella di Vincenzo è pronta per il suo primo giorno in polizia. La ragazza è davvero emozionatissima, ma il suo primo giorno viene “rovinato” dal fratello, che le assegna alcuni compiti burocratici impedendole di passare all’azione. E mentre la sorelle è alle prese con delle multe, da riordinare in ordine alfabetico, Vincenzo, Francesco e i loro collaboratori si catapultano nel luogo dove è stato rinvenuto un corpo senza vita A quanto pare non si tratta di un incidente, ma di un nuovo caso di omicidio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Un Passo dal Cielo 6 – i guardiani, anticipazioni puntata oggi, 29 aprile

Penultima puntata di Un Passo dal Cielo 6 oggi, 29 aprile, su Rai1. Ancora una volta una delle fiction campioni di ascolti tornerà in onda per andare allo scontro con l’Isola dei Famosi 2021 portando sullo schermo un altro caso da risolvere per il personaggio di Daniele Liotti e tutte le implicazioni personali di questa stagione, ma cosa succederà questa sera ad un passo dal gran finale? Lo scopriremo tra qualche ora visto che le anticipazioni non rivelano poi molto su quello che succederà. L’appuntamento è fissato con la quinta puntata dal titolo La Domesticazione dell’uomo in cui ritroveremo ancora la misteriosa Dafne impelagatasi nei suoi problemi e i suoi drammi con buona pace dei fan della fiction e anche dello stesso Francesco, il suo protagonista.

Dafne chiuderà con Cristophe?

Per lei è arrivato il momento di vivere e affrontare un momento delicato del suo rapporto con Cristophe e non solo per via dei suoi sentimenti traballanti ma anche perché un allievo di quest’ultimo è stato accusato dell’omicidio della sua fidanzata. Prende il via proprio da qui la nuova puntata di Un Passo dal Cielo 6 I guardiani che andrà di nuovo a scavare nel rapporto tra Francesco e Vincenzo costretti a instaurare un legame che possa aiutare loro a capire meglio un rapporto che intercorre tra un padre e una figlia proprio per avere chiara la verità e mettere insieme gli ultimi pezzi del puzzle. Sullo sfondo rimane Manuela che è ormai sempre più sicura di quello che vuole e cerca di vivere la vita che ha sempre desiderato. Dall’altra parte, però, c’è Vincenzo che continua a conoscere altri aspetti e altri segreti della vita di Carolina e questo non fa altro che complicare le cose per i protagonisti della fiction di Rai1.

Un Passo dal Cielo 6, Chi è Alvise Marascalchi?

Il colpo di scena più importante riguarderà l’arrivo di Alvise Marascalchi, il giovane attore di Ponte nelle Alpi, che da questa sera vedremo entrare in scena in Un passo dal cielo 6 – I guardiani per vestire proprio i panni del figlio della consulente ecologica. Cosa succederà a quel punto? E’ questo il segreto con cui questa sera proprio Vincenzo dovrà fare i conti spazzando via altre certezze alla base della sua vita? Al momento tutto tace ma siamo sicuri che dopo questa sera, e in vista del gran finale, molte cose cambieranno ancora per lui e il suo collega