Un posto al sole, anticipazioni puntata in onda il 10 maggio
Le anticipazioni della puntata di Un posto al sole, in onda oggi 10 maggio, rivelano che l’attività del Caffè Vulcano comincia mano a mano a riprendersi, e tutti i dipendenti possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo quanto accaduto nei mesi scorsi, tra minacce di sabotaggio e il rischio chiusura, il bistrot inizia a rimettersi in carreggiata ed è pronto ad accogliere nuovi clienti. Ci sono fonti di guadagno e tutti ne sono felici. Tranne una persona. Silvia, fin troppo preoccupata per le sorti del suo amato locale, è particolarmente in ansia quando sorge un nuovo problema. La proprietaria del Caffè Vulcano sarà quindi presa alla sprovvista ed emergeranno vecchi timori che faranno impensierire anche i suoi soci.
Alberto Palladini è scontento. Non solo non ha rinunciato a muovere guerra a Silvia e il Vulcano, ma dopo la diffusione di quel video incriminatore, l’avvocato ha perso Clara e suo figlio, che si sono trasferiti da Rosa. Alberto è quindi preoccupato perché non vuole che Federico viva in un quartiere pericoloso e, per evitare che ciò accada, pensa di chiedere a Clara di trasferirsi a casa sua, mentre lui troverà un’altra sistemazione. Una proposta che non sappiamo se la sua ex accetterà di buon grado…
Un posto al sole, anticipazioni puntata 9 maggio su Rai 3
Le altre anticipazioni della puntata odierna di Un posto al sole ci dicono inoltre che Roberto non riesce a darsi pace: Marina ha preso la drastica decisione di fare le valigie e andarsene di casa, e ciò lo ha lasciato nello sconforto più totale. La Giordano ha messo in atto questa mossa dopo aver ascoltato la registrazione di una conversazione fin troppo intima tra suo marito e Lara. Nonostante Ferri abbia cercato di farla ragionare, la donna non intende cambiare idea. La Martinelli, dal canto suo, cercherà di approfittare come sempre della delicata situazione per riconquistare l’imprenditore, anche a costo di fare del male al piccolo Tommaso.
Un posto al sole, dove eravamo rimasti
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole, Mariella scopre qualcosa di compromettente su Guido, e ora lui non ha più scuse. Tra Angela e Franco si è aperta una frattura destinata a perdurare; a nulla valgono i tentativi di ritrovare l’armonia perduta. Rosa è in collera con Damiano e riversa la sua rabbia su Viola, che non sa come comportarsi dopo l’aggressione ricevuta. Alberto cerca di correre ai ripari con Clara, ma forse è troppo tardi: lei lo lascia. Palladini è una furia e minaccia tutti al Caffè Vulcano.
Marina lancia un ultimatum a Roberto, ma un nuovo problema di salute del piccolo Tommaso lo spinge ancora di più verso Lara: il suo matrimonio è sempre più in bilico. E, dopo aver sentito una conversazione, lei prende la drastica decisione di andarsene di casa. Ornella scopre che Luca mira al ruolo di primario e oltretutto apprende che Giulia lo sapeva; tra le due donne c’è tensione. Sasà si sente escluso dalla crociera organizzata da Mariella.