Un posto al sole, anticipazioni puntata in onda il 12 maggio

Le anticipazioni della puntata di Un posto al sole, in onda oggi 11 maggio, rivelano che Marina deve nuovamente assentarsi, quindi lascia Napoli per un momento temporaneo. Ormai in crisi con Roberto, la Giordano ha preso la drastica decisione di andarsene di casa, almeno finché il suo consorte non si si allontanerà da Lara e dal suo bambino. Dal canto suo, Ferri non sa davvero come comportarsi per riconquistare la fiducia della donna che ama. In questo momento di coppia molto difficile, Lara ne approfitta per insinuarsi, per l’ennesima volta, tra loro. Quindi si presenta, insieme al piccolo Tommaso, a Palazzo Palladini con una scusa per avvicinarsi ulteriormente a Roberto, e convincerlo a legarsi a lei.



L’altra coppia in forte crisi è Franco con Angela, che non riescono proprio più a ritrovare la vecchia armonia e la passione che li univa. Con questo loro atteggiamento di distacco, i due non si rendono conto che stanno trascurando la figlia Bianca, impegnata a dare un senso a un importante cambiamento che sta avvenendo nella sua vita…



Un posto al sole, anticipazioni puntata 12 maggio su Rai 3

Le altre anticipazioni della puntata odierna di Un posto al sole ci dicono inoltre che Bianca capirà di non essere solo in questo delicato momento della sua vita. Infatti ad assisterla ci sarà Giulia, che le spiegherà ciò che avviene nel corpo di una giovane donna. Bianca avrebbe tanto bisogno della sua mamma, ma la tensione tra lei e Franco, impediscono di aiutarla a comprendere ogni cosa. Nel frattempo, Michele pensa ad apportare alcune modifiche in radio, e ne parla con Filippo. Quest’ultimo gli propone la sua idea: raccontare argomenti più “leggeri”, come lo spettacolo e intrattenimento. Peccato che Michele non sia propriamente ferreo su questi temi, e quindi appare molto disinteressato…



Un posto al sole, dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate di Un posto al sole, tra Angela e Franco si è aperta una frattura destinata a perdurare; a nulla valgono i tentativi di ritrovare l’armonia perdutaAlberto cerca di correre ai ripari con Clara, ma forse è troppo tardi: lei lo lascia. Palladini è una furia e vuole scoprire chi ha compromesso la sua vita, non sapendo si tratti di Micaela (che nel frattempo vuole confessare il tutto), poi cerca di riportare l’ex compagna al palazzo perché non si fida a lasciarla in un quartiere pericoloso insieme al figlio. Marina se ne va di casa nonostante i tentativi di Roberto di salvare il loro matrimonio. Lara ne approfitta sempre di più della situazione, anche a costo di fare del male al piccolo Tommaso.

Ornella scopre che Luca mira al ruolo di primario e oltretutto apprende che Giulia lo sapeva; tra le due donne c’è tensione. Sasà si sente escluso dalla crociera organizzata da Mariella. Quando emerge un problema, Silvia è preoccupata di nuovo per la sorte del Caffè Vulcano. Bianca vive un momento particolare della sua vita.