Un posto al sole, anticipazioni puntata in onda il 16 maggio

Le anticipazioni della puntata di Un posto al sole, in onda oggi 16 maggio, ci dicono che la crisi tra Angela e Franco giunge alla conclusione. La coppia ha passato un periodo di forte tensione e incomprensione, in cui ha si è allontanata e non riusciva più a ritrovare la passione. Ora l’occasione della riconciliazione avviene quando Angela riceve una nuova proposta lavorativa che la porterebbe fuori Napoli, nello specifico in Sicilia. Franco quindi si riavvicina alla moglie, supportandola e incoraggiandola a non perdere questa opportunità di avanzamento per la sua carriera. Anzi, lui sarà lì per appoggiarla; l’idea è quella di lanciarsi in una nuova avventura professionale e farlo insieme come famiglia. Ecco perché la coppia deciderà di lasciare Napoli insieme alla figlia Bianca molto presto. Sarà un addio o un arrivederci? Molto probabile la seconda opzione.



Un posto al sole, anticipazioni puntata 16 maggio su Rai 3

Le altre anticipazioni della puntata odierna di Un posto al sole ci dicono inoltre che Giulia resterà particolarmente sconvolta dalla notizia della partenza imminente di Franco, Angela e Bianca. Per la Poggi sarà un duro colpo da incassare perché non potrà vedere più così spesso i suoi cari. Tuttavia per lei i problemi non saranno questi; ne avrà uno ben più grave da affrontare. Giulia infatti comincia ad essere messa nel mirino del clan di Eduardo Sabbiese, che comincerà a minacciarla e per la Poggi, ma anche tutti coloro che le sono vicini, potrebbe mettersi davvero male.



Nel frattempo, Guido e Castrese uniscono le loro forze per far sì che Mariella e Sasà facciano pace. Il vigile non perdona ancora l’amica per averlo escluso dalla crociera per coppie, e a nulla sono valsi i tentativi di riavvicinamento di lei. La frattura tra i due amici risulta essere troppo importante per essere risanata come se nulla fosse successo…

Un posto al sole, dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate di Un posto al soleFranco e Angela sembrano non trovare un punto di contatto, mentre la loro figlia Bianca vive un momento particolare della sua vita, assistita da Giulia. Poi, la ragazzina trova modo di confidarsi con sua madre. Alberto non vuole che Clara e suo figlio vivano in un quartiere pericoloso, quindi cerca di convincerli a trasferirsi a palazzo Palladini. Marina se ne va di casa, Lara approfitta della situazione per avvicinarsi a Roberto, usando come scusante la salute del piccolo Tommaso. E Roberto rimane molto turbato dalla situazione che si è creata tra lui e la MartinelliOrnella scopre che Luca mira al ruolo di primario e oltretutto apprende che Giulia lo sapeva; tra le due donne c’è tensione. Sasà si sente escluso dalla crociera organizzata da Mariella; i due amici litigano e non sembrano intenzionati a far pace.