Un posto al sole non va in onda il 9 giugno, perché?

Un posto al sole non va in onda oggi. Il 9 giugno salta la programmazione pre serale con l’amata fiction italiana. Il pubblico di Rai 3 dovrà quindi aspettare la prossima settimana per capire come si evolveranno le vicende sempre intricate dei residenti di Palazzo Palladini. Un posto al sole non c’è stasera, cosa andrà in onda quindi? Al suo posto, la rete propone in diretta la quarta tappa della Diamond League 2023, la Meeting de Paris, che viene trasmessa live dallo stadio Charléty. L’evento occuperà tutta la fascia oraria destinata alla soap ambientata a Napoli. Per questo motivo, Rai 3 ha mandato in onda una doppia puntata ieri sera, giovedì 8 giugno, in modo da non lasciare i fan di Un posto al sole orfani della soap per molto tempo.



Quando rivedremo i protagonisti di Palazzo Palladini? E’ presto detto: Un posto al sole tornerà in onda regolarmente dalla prossima settimana, quella che va dal 12 al 16 giugno (salvo nuovi cambi di programmazione). Ecco le anticipazioni su ciò che vedremo nelle puntate.

Un posto al sole, anticipazioni puntate in onda dal 12 al 16 giugno

Un posto al sole torna in onda nella settimana dal 12 al 16 giugno. In particolare, venerdì 16 giugno assisteremo a una doppia puntata. Cosa ci dicono le anticipazioni? La trama principale sarà incentrata sulla situazione precaria di Lara, che sta facendo di tutto per evitare che Roberto scopra le sue macchinazioni. La donna deve però eliminare la causa del suo problema, ossia Ida, la vera madre di Tommaso. Intanto Marina torna a Napoli inaspettatamente, e la sua presenza rischia di scombinare i piani della Martinelli, intenzionata a ritagliarsi un posto nella vita di Roberto. Il matrimonio tra quest’ultimo e Marina appare sempre di più verso il capolinea, ma attenzione a Ida perché potrebbe metterci lo zampino.



Un posto al sole seguirà anche la storia di Cerruti e Castrese. L’occasione di una cena a casa di Mariella convince il vigile che il suo compagno sia pronto a fare coming out, ma si sbaglierà di grosso. Con Sasà che si chiude sempre più in se stesso dato che il rapporto con Castrese è in bilico, Mariella continua a chiedersi chi si nasconde dietro “Bufalotto”, ignara della realtà. Un posto al sole racconterà anche due ritorni di fiamma: quello tra Giulia e Luca, che scatenerà un po’ la gelosia di Renato, e quello inaspettato tra Nunzio e Rossella. A spingere l’uno tra le braccia dell’altra sono le rispettive situazioni sentimentali. Nunzio è deluso dopo una telefonata con Chiara, mentre Rossella vede un altro lato di Riccardo che non le piace affatto.



Un posto al sole, dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate di Un posto al sole, proprio quando Niko inizia a guardare Manuela sotto una nuova luce, un ostacolo si frappone tra loro: è Costabile, che è interessato alla Cirillo. Messo alle strette, Luca è costretto a rivelare a Michele la verità sul suo stato di salute. Giulia passa le sue giornate da sola, ma un piacevole incontro potrebbe cambiarle la giornata in meglio. Lara mette a segno un altro punto: Ida si è convinta a ripartire per la Polonia e a lasciar stare la questione di Tommaso.