Un professore 2, anticipazioni primo episodio 14 dicembre 2023 “Leibniz: rimorsi e rimpianti”

Torna Un Professore 2 stasera 14 dicembre 2023 con la quinta puntata, sempre composta da due episodi. Siamo ormai giunti alla fine della seconda stagione, con questo penultimo appuntamento. Abbiamo lasciato Nina determinata a riprendere la custodia di sua figlia. La ragazza, supportata anche da Manuel, lotterà con tutte le sue forze per riavere con sé la piccola Lilli. Nell’episodio “Leibniz: rimorsi e rimpianti” ci sarà anche Nicola che chiederà a Dante qualcosa di importante. L’uomo ha scoperto che un rinomato chirurgo potrebbe operare sua figlia, restituendole l’uso delle gambe. Viola, però, non sembra molto convinta.



Mimmo e Simone sono sempre più complici mentre sono impegnati a sbrigare l’ennesima faccenda losca per conto di Molosso. Simone, angosciato per la situazione del suo amico, rivela tutto a Dante, il quale decide di rivolgersi a un suo amico poliziotto per togliere dai guai il ragazzo. Nel frattempo, Anita spera che con il pranzo “in famiglia” la situazione si calmerà, invece ne nascono solo attriti tra lei, Nicola, Manuel e Viola. Infine, Nina invita Manuel a conoscere Lilli, ma i tre sono coinvolti in un incidente.



Un professore 2, anticipazioni secondo episodio “Orazio: carpe diem”

Nel secondo episodio di stasera di Un professore 2, vediamo le conseguenze dell’incidente che ha coinvolto Nina, Manuel e la piccola Lilli. L’episodio si intitola “Orazio: carpe diem”. Gli assistenti sociali prendono una drastica decisione per Nina: non potrà veder sua figlia, dato che non è capace neanche di badare a se stessa. A quel punto la giovane madre deve organizzare un piano per fuggire con lei e Manuel. Nel frattempo, Dante ha preso a cuore la situazione di Mimmo, al punto da presentare il ragazzo al suo amico poliziotto, che lui chiama “Pantera.” L’agente propone al giovane di collaborare con la polizia: quale sarà la risposta di Mimmo?



I problemi di salute di Dante saranno ancora al centro delle vicende di Un professore 2. Il docente di filosofia si trova costretto a rivelare a Simone la sua malattia. Come la prenderà il ragazzo? Nel frattempo, Viola si è decisa ad ascoltare suo padre e si è sottoposta alla visita. Il responso arriva presto. La ragazza si confida con Rayan in merito. Infine, tra Anita e Nicola sembra tornata l’intesa che li univa da giovani.