Un professore 2, anticipazioni terza puntata 5 dicembre 2023 “Montaigne: Chi siamo”

Un professore 2 va in onda eccezionalmente di martedì con la terza puntata. La fiction con Alessandro Gassmann cambia giorno di programmazione, ma solo per questa settimana. Avevamo lasciato Dante sconvolto nell’apprendere dei risultati preoccupanti delle sue analisi, oltre a dover gestire suo figlio Simone, sospeso dopo il pestaggio a un suo compagno di classe. Manuel, invece, lo ritroveremo turbato dopo la rivelazione che Nina gli ha fatto a proposito del suo conto. Si intitola “Montaigne: Chi siamo” il primo episodio che vedremo stasera 5 dicembre. Scopriamo nel dettaglio le anticipazioni.



Mimmo non ha un attimo di pace sia dentro che fuori dal carcere. Il ragazzo finisce per restare coinvolto in un brutto giro a causa di Molosso, che gli ha incaricato di occuparsi di una questione. Manuel comincia ad evitare Nina, dopo che quest’ultima gli ha confessato di avere una figlia. Il giovane non sa come affrontarla. Amareggiata, Nina trova conforto nelle parole di Dante, al quale rivela il suo segreto. L’insegnante cerca quindi di convincere l’assistente sociale a rivalutare il caso della ragazza. Nicola, invece, capisce di essere il padre di Manuel come già sospettava. Ernesto si risveglia dal coma e dichiara che non è stato Simone a colpirlo, consentendogli di fare finalmente ritorno a scuola.



Anticipazioni terza puntata Un Professore 2: “Thoreau: un pianeta da salvare”

Nell’episodio successivo di Un professore 2, dal titolo “Thoreau: un pianeta da salvare”, Anita ha confessato a Dante la verità su Nicola. Intanto la città è invasa da un’ondata di caldo anomalo. Il professore ne approfitta per fare una lezione sul filosofo americano Henry David Thoreau e sfida i suoi studenti a vivere in modo più sostenibile. Luna continua a parlare con il suo “ammiratore” anonimo, diventato sempre più insistente. Stavolta, però, la ragazza rischia grosso poiché lui le chiede delle foto osé e lei gli manda i suoi scatti. Il caso di Nina ha avuto successo: l’assistente sociale comunica alla giovane madre che potrà rivedere Lilli.



Le bugie hanno le gambe corte, e Anita lo capisce a sue spese. Manuel scopre per puro caso la verità su Nicola, ossia che è il suo padre biologico: ciò scatena una furiosa lite tra madre e figlio, che crea una frattura irreparabile tra di loro. Dante, nel frattempo, riceve finalmente una diagnosi. Infine continuiamo a seguire le storie degli altri ragazzi della classe di Dante: Rayan bacia Viola, mentre Nina e Manuel fanno l’amore.