Una doppia verità, diretto da Courtney Hunt

Mercoledì 16 agosto, andrà in onda, in seconda serata su Rai 3, alle ore 23,20, il film del 2016 di genere thriller intitolato Una doppia verità.
La pellicola è diretta dalla regista e sceneggiatrice Courtney Hunt che ha debuttato con il film noir Frozen River – Fiume di ghiaccio, con il quale vinse numerosi premi nel 2008 e ottenne anche una candidatura agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale.



Nei panni del protagonista, l’avvocato Richard Ramsay, l’amato attore di Hollywood Keanu Reeves, famoso per aver interpretato Neo, nella tetralogia di fantascienza Matrix, e John Wick, nella omonima saga action, spesso annoverato tra gli attori più sexy del cinema mondiale.
Al suo fianco, nel ruolo di Loretta Lassiter, l’attrice statunitense Renée Zellweger, la divertentissima Bridget Jones nella commedia Il diario di Bridget Jones, e una delle sette attrici ad aver vinto il premio Oscar sia come migliore attrice protagonista che non protagonista.
Nel cast anche l’attore Jim Belushi, volto comico molto amato dal pubblico per la serie televisiva La vita secondo Jim.



La trama del film Una doppia verità: niente è come sembra

Una doppia verità racconta tutte le fasi del processo che vede coinvolto l’avvocato Richard Ramsey (Keanu Reeves), nella difesa del giovane Mike Lassiter (Gabriel Basso) per l’omicidio del padre. Per Ramsey il lavoro è molto difficile: il ragazzo si è chiuso in un silenzio impenetrabile, eliminando qualunque possibilità per l’avvocato di creare delle versioni di quanto successo che possano essere a favore di Mike.

I testimoni non hanno alcun dubbio, è stato proprio il ragazzo a uccidere il padre, ma è davvero questa la verità? Durante le indagini emergono nuove prove che complicano la situazione e Rasmey si trova anche a dover fare i conti con la nuova collega Janelle (Gugu Mbatha-Raw) e a combattere la reticenza della vedova Loretta (Renée Zellweger).



In un gioco fatto di doppie verità, in cui pian piano emergono i segreti più oscuri della famiglia, la vicenda prenderà una piega che nessuno si aspettava e tutto potrà essere capovolto ancora una volta