Una famiglia all’improvviso, film diretto da Alex Kurtzman
Il palinsesto televisivo di Canale 5 prevede per la prima serata di mercoledì 31 maggio, alle ore 21,20 la messa in onda del film di genere drammatico Una famiglia all’improvviso.
La pellicola è stata girata nel 2012 negli Stati Uniti d’America per una produzione firmata dalla DreamWorks SKG in collaborazione con la Touchstone Pictures. La regia porta la firma di Alex Kurtzman il quale si è occupata anche del soggetto della sceneggiatura in collaborazione con Roberto Orci e Jody Lambert. Le musiche della colonna sonora del film Una famiglia all’improvviso sono state composte da A. R. Rahman mentre nel cast ci sono tra gli altri Chris Pine, Elizabeth Banks, Olivia Wilde, Jon Favreau e Michelle Pfeiffer.
La trama del film Una famiglia all’improvviso
Sam (Chris Pine) viene informato della dipartita drammatica di suo padre Jerry e questo lo induce nel lasciare la sua vita a New York e far ritorno a Los Angeles. Dopo aver preso parte ai funerali deve anche occuparsi delle vicende prettamente burocratiche e nello specifico del testamento del padre. L’avvocato di famiglia che ha curato gli interessi del papà gli consegna un assegno di ben 150 mila dollari.
Inoltre, suo padre ha voluto lasciargli anche un biglietto, mettendolo corrente di come quel denaro debba essere utilizzato per le esigenze di sua figlia Frankie e di Josh. Questa è una brusca verità per l’uomo, in quanto si accorge che in realtà suo padre aveva una doppia vita e così Sam scopre di non essere solo, ma di avere una sorellastra e un nipote. Il ragazzo però sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista economico e non prende assolutamente in considerazione l’idea di potersi occupare di una nuova famiglia: decide di tenere i soldi per sé.
Nel frattempo però, dopo aver ottenuto informazioni circa l’indirizzo in cui abita la sorellastra, decide di andare a conoscerli senza presentarsi con la sua vera identità. Sam una volta capito che la sorellastra è un ex alcolista, si finge tale anche lui per cercare di instaurare un rapporto e di avere anche l’opportunità di stare un po’ con il nipote. Le cose vanno molto meglio di come lui credesse, fino a che la donna non sembra interessata a lui in altro modo. Prima che quel rapporto di amicizia possa trasformarsi in qualcos’altro, lui è costretto a svelare la sua vera identità e consegnare i 150.000 dollari che il papà gli aveva lasciato…