Martedì 20 giugno alle ore 21.20 Rai 2 trasmetterà il film Una Famiglia mostruosa, commedia fantasy all’italiana del 2021 diretta dal regista e sceneggiatore Volfango de Biasi, che vede alla scenografia Tiziana Martini, Filippo Bologna e Alessandro Bencivenni, alla produzione Fulvio e Federica Lucisano, alla fotografia Roberto Forza, al montaggio Stefano Chierchiè, agli Effetti speciali Andrea Luciani e alle musiche Michele Braga.
Il cast di una famiglia mostruosa
Un cast totalmente italiano nel film Una famiglia mostruosa con la presenza di Cristiano Caccamo (Il paradiso delle signore, Che Dio ci aiuti, Sono Lillo), Emanuela Rei (I Cesaroni), Massimo Ghini (Il pranzo della domenica, A casa tutti bene), Lucia Ocone (Nessuno mi può giudicare, Metti la nonna in Freezer), Lillo, Ilaria Spada (Don Matteo, Che Dio ci aiuti), Paolo Calabresi (Smetto quando voglio, Boris), Barbara Bouchet, Pippo Franco, Sara Ciocca,Vincenzo Sebastiani, Alessandra Scarci, Gabriele Cristini, Alba De Biasi, Aria De Biasi e Tancredi Testa, oltre a Paolo Ruffini e Massimo Lopez come doppiatori originali.
Una famiglia mostruosa, la trama
Adalberto (interpretato da Cristiano Caccamo) e Luna (Emanuela Rei) sono due giovani ragazzi che si incontrano e si innamorano dopo essersi conosciuti come studenti fuori sede all’università: una coppia apparentemente normale che vive la propria relazione in maniera spensierata fino a che Luna non scopre di essere incinta. Con la notizia della gravidanza Adalberto si ritrova costretto a far conoscere a Luna la sua famiglia, sapendo che la consapevolezza della verità potrebbe mettere in crisi il loro rapporto. La famiglia di lui, infatti, e’ composta da Vladimiro e Brumilde, rispettivamente un vampiro e una strega, nonché da un fratello della mamma che è il mostro di Frankenstein, una sorella vampira e una nonna fantasma. Tutto questo crea scompiglio in Luna che capisce a quel punto il perché della sua gravidanza tanto strana. Anche Luna si ritrova a far conoscere ad Adalberto e agli altri i membri della sua famiglia, di cui però si è sempre vergognata in quanto legati ai beni materiali, bizzarri e volgari. L’unione di queste due famiglie così strane porterà a malintesi, equivoci, qualche lacrima e tante risate: riuscirà l’amore tra Adalberto e Luna a superare le differenze e gli scontri fra le loro famiglie e a essere ancora più forte per il loro futuro?