Una festa esagerata, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme

Domenica 6 agosto, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, la commedia italiana del 2018 intitolata Una festa esagerata.
Il film è scritto, diretto ed interpretato da un grande attore e comico partenopeo Vincenzo Salemme, noto al pubblico per le sue numerose collaborazioni con altri importanti nomi della comicità come Francesco Paolantoni (che prende parte anche a questa pellicola), Giobbe Covatta, Biagio Izzo, Massimo Boldi e Gigi Proietti.



Nel cast anche l’attore Massimiliano Gallo, salito alla ribalta per alcune sue interpretazioni di successo come il personaggio di Pietro De Ruggeri nella serie televisiva Rai Imma Tataranni – Sostituto procuratore e per il primo ruolo da protagonista nella serie Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso.



Nel film anche la bellissima e talentuosa attrice e conduttrice Tosca D’Aquino, diventata celebre negli anni novanta partecipando a due famosissimi progetti di Leonardo Pieraccioni, I laureati e Il ciclone.

Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino hanno più volte lavorato insieme in progetti come in Se mi lasci non vale e Amore a prima vista.

La trama del film Una festa esagerata: questo compleanno non s’ha da fare

Una festa esagerata è ambientato a Napoli, più precisamente a casa Parascandalo, dove sono in corso i preparativi per la festa del diciottesimo compleanno di Mirea (Mirea Stellato).



Tutta la famiglia è coinvolta nell’organizzazione della festa, a partire dall’ingenuo padre Gennaro (Vincenzo Salemme), un semplice geometra, e l’esuberante madre della ragazza, Teresa (Tosca D’Aquino), ambiziosa e desiderosa di riuscire a compiere una scalata sociale.

La festa è l’occasione giusta per la donna di fare colpo e per questo motivo non ha badato a spese, con il progetto di organizzare una festa esagerata.
Gennaro, pur di rendere felici le sue donne chiede aiuto a Lello (Massimiliano Gallo), che lavora come aiutante del portiere, per assecondare ogni loro desiderio, spendendo una cifra enorme per gli allestimenti e il catering.

Arriva finalmente il giorno tanto atteso, tutto sembra perfetto e gli invitati alla festa iniziano ad arrivare.
Purtroppo però accade un fatto inaspettato: l’anziano vicino che vive al piano sottostante decide di morire proprio in quella giornata.
Questo lutto improvviso manda all’aria tutti i piani e diventa un vero e proprio problema per la famiglia Parascandalo: riuscirà Teresa a raggiungere il suo obiettivo e a realizzare la festa per cui ha fatto così tanta fatica?