Una mamma all’improvviso 2, diretto da Claudio Norza

Martedì 4 luglio andrà in onda, in prima serata alle ore 21,20, su Canale 5, Una mamma all’improvviso 2seconda parte della commedia drammatica del 2023. Il film è diretto dal regista Claudio Norza, che nel corso della sua carriera ha curato la regia di serie televisive italiane come Un medico in famiglia (dalla seconda alla sesta stagione), La squadra, Compagni di scuola, Cuori rubati e Agrodolce.



La protagonista Una mamma all’improvviso 2 , Claudia, è interpretata dall’attrice Giulia Bevilacqua, molto amata dal pubblico per il ruolo della poliziotta Anna Gori nella serie televisiva Distretto di polizia. Nei panni di sua figlia Miky, troviamo invece la giovane Alice Maselli, celebre per avere partecipato ad entrambi i capitoli del film Come un gatto in tangenziale con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.



Nel film Una mamma all’improvviso 2 compaiono molti altri volti noti del mondo dello spettacolo italiano come Simone Corrente, Margareth Madè, Raniero Monaco Di Lapio, Elena Cucci, Dino Abbrescia, Crisula Stafida e Cecilia Dazzi. Non è la prima volta che Giulia Bevilacqua e Simone Corrente lavorano insieme, infatti avevano entrambi preso parte alla serie tv Distretto di polizia.

La trama del film Una mamma all’improvviso 2, seconda e ultima parte

Il film Una mamma all’improvviso 2 prosegue con la storia di Claudia (Giulia Bevilacqua), una giovane donna e madre di 35 anni che ha trascorso gli ultimi 17 in coma.
Dopo essersi risvegliata e avere superato il primo momento di shock, riprende la sua vita esattamente dal punto in cui l’aveva lasciata, comportandosi come una ragazzina, come se nulla fosse cambiato.



Questo comportamento ovviamente crea molta confusione e rabbia in sua figlia Michela, conosciuta da tutti come Miky (Alice Maselli), una giovane ragazza che non ha mai potuto godere della presenza di sua madre, in coma da quando lei è nata. Miky è un’adolescente molto matura per la sua età, è stata cresciuta dai suoi nonni ed è sempre stata circondata dall’affetto di tutti gli amici e i conoscenti di sua madre.

Tra loro Giuliano (Simone Corrente), un’insegnante pieno di valori, che è stato da sempre innamorato di Claudia, ma che sta per sposare Vittoria (Margareth Madè), una donna tanto bella quanto puntigliosa.
C’è poi la coppia formata da Stefano (Raniero Monaco Di Lapio), un’affascinante insegnante di educazione fisica e Fiorenza (Elena Cucci).

Nel frattempo il medico che ha seguito Claudia durante il suo periodo di coma, il dottor Benpieri (Dino Abbrescia), con l’aiuto dell’infermiera, e sua amante, Virginia (Crisula Stafida), cerca di approfittarsi dell’enorme rispetto che la paziente ha sviluppato nei suoi confronti per farsi accreditare meriti che non gli appartengono.

Virginia vorrebbe invece solo che l’uomo si liberasse della moglie, la psichiatra Anna (Cecilia Dazzi), presenza che è diventata ancora più ingombrante da quando ha preso in carico Claudia, per cercare di farle recuperare i ricordi perduti, tra cui alcuni segreti imbarazzanti che riguardano Benpieri…