Una moglie bellissima, diretto da Leonardo Pieraccioni

Sabato 20 luglio 2024, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21:30, la commedia sentimentale del 2007 dal titolo Una moglie bellissima. Il film è scritto e diretto da Leonardo Pieraccioni, diventato famoso verso la metà degli anni ’90 grazie a commedie come I laureati (1995), Il ciclone (1996) e Fuochi d’artificio (1997). Questo è l’ottavo lavoro dell’artista, dopo Ti amo in tutte le lingue del mondo, di una filmografia che la rete sta trasmettendo per intero. La fotografia ha invece la firma di Italo Petriccione, con cui Pieraccioni aveva già lavorato in Il Paradiso all’improvviso (2003) e in Ti amo in tutte le lingue del mondo (2005).



Il protagonista del film Una moglie bellissima, come spesso accade nei suoi progetti cinematografici, è interpretato dallo stesso Leonardo Pieraccioni. Al suo fianco l’attrice, e ormai ex compagna Laura Torrisi, diventata famosa grazie alla sua partecipazione alla sesta edizione del Grande Fratello. Nel cast anche: Gabriel Garko, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Francesco Guccini, Tony Sperandeo, Niki Giustini, Alessandro Paci, Carlo Pistarino e Chiara Francini.



La trama del film Una moglie bellissima: una fortuna apparente si trasforma in tragedia

Una moglie bellissima è ambientato in un piccolo paese toscano, dove Mariano (Leonardo Pieraccioni) vive felicemente con sua moglie Miranda (Laura Torrisi), una donna bellissima e molto innamorata di lui, con cui è sposato da ben 10 anni.
I due non sono solo uniti in casa, ma anche al lavoro, infatti gestiscono insieme un banco di prodotti ortofrutticoli, con la speranza di riuscire ben presto a mettere da parte quanto necessario per avere un negozio vero e proprio.

Un giorno, però, la loro vita viene sconvolta dall’arrivo di un affascinante e celebre fotografo, Andrea (Gabriel Garko), che abbagliato dalla bellezza di Miranda le propone di realizzare un calendario nuda per un’importante rivista.
Nonostante qualche esitazione iniziale, la donna accetta l’offerta, convincendo il marito che quella è l’opportunità che stavano aspettando per guadagnare il denaro per il loro negozio.



Il calendario riscuote un successo inaspettato, tanto che Miranda diventa famosissima in tutto il Paese e decide di lasciare Mariano per iniziare una relazione con Andrea. L’uomo è affranto e inconsolabile, mentre Miranda scoprirà ben presto che non è tutto oro ciò che luccica e che, in realtà, Andrea è un accanito donnaiolo che non ha alcuna considerazione di lei.

Sconvolta dalla scoperta, la donna fugge a bordo di un Porsche, finendo vittima di un terribile incidente.
L’unico ad essere al suo fianco è proprio Mariano e Miranda, colpita dalla sua dedizione e pentita dalle scelte prese in passato, lo implora di tornare con lui alla vita semplice che li rendeva tanto felici.