Diretta Una nessuna centomila 2024: commento live 8 maggio

In chiusura di “Una nessuna centomila”, le telecamere si concentrano su Caterina Caselli in prima fila. La cantante, ospite della magica serata a L’Arena di Verona, si dice molto emozionata e toccata dal messaggio lanciato dal palco: “La cronaca purtroppo ci dice che c’è ancora molto da fare. Bisogna educare nelle scuole… Complimenti a tutti gli artisti, mi sono emozionata tanto. Questa sera avete fatto davvero una cosa meravigliosa”. È proprio la sua “Nessuno mi può giudicare”, cantata da tutti gli artisti presenti, a chiudere la serata splendida condotta da Amadeus. (agg. JC)



Una nessuna e centomila: siparietto Tananai-Mannoia

Tananai si esibisce ancora con “Veleno”. Al termine del brano, Fiorella Mannoia “ruba” per qualche secondo la scena ad Amadeus: “Tananai alla notte della Taranta si presentò con una camicia con scritto: “Ora basta! Nessun’altra”. Io l’avevo presa e ora gliel’ho riportata. Questa è una promessa: alla prossima la rimetterai” spiega l’artista. Proprio Fiorella resta poi sul palco per cantare insieme a Nicolò Fabi sulle note di “Mimosa”, un brano delicato e in grado di toccare le corde dell’anima. Nel pubblico, in prima fila, c’è anche Caterina Caselli, che si complimenta per i duetti e per l’offerta musicale proposta. (agg. JC)



Una nessuna e centomila: Ermal e Paola Turci in “Vietato morire”

Niccolò Fabi, Brunori Sas e Bersani si esibiscono sulle note di “Offeso” mentre Alessandra Amoroso strappa applausi con “Fino a qui”. Fiorella Mannoia torna poi sul palco insieme a Brunori Sas per cantare “Per due che come noi”, un brano d’amore e innamoramento. Torna poi anche Ermal Meta che si esibisce insieme a Paola Turci. Per loro, davanti al pubblico de L’Arena di Verona, c’è proprio un brano che parla di violenza: “Vietato Morire”, scritto dall’artista di origini albanesi. Nel testo, infatti, Ermal Meta traccia proprio una storia di violenza, in parte basata sulla propria esperienza autobiografica. Per Amadeus, “questo brano è un manifesto perfetto per questa sera”. (agg. JC)



Una nessuna e centomila: il messaggio di Paola Turci

A “Una nessuna centomila” c’è anche Brunori Sas, che si esibisce al fianco di Francesca Michielin in “Nessun grado di separazione” mentre ne “La rabbia non ti basta” danno spettacolo sul palco Alessandra Amoroso e Big Mama, con la cantante leccese che ringrazia la collega: “Sono veramente tanto tanto contenta di aver cantato questo brano con te. Grazie”. Altre tre donne salgono poi sul palco: Paola Turci, Noemi e Francesca Michielin, con “Fatti bella per te”. Proprio Paola Turci, dopo l’esibizione, chiede un applauso per tutte le operatrici delle case che accolgono le donne vittime di violenza, leggendo una lettera di una delle vittima: “Con il sostegno delle operatrici del centro antiviolenza non ti senti sola. Impari che nessuno può toccarti se non vuoi, che il tuo corpo, il tuo tempo e il tuo spazio, è solo tuo e la tua vita riparte”. (agg. JC)

Una nessuna e centomila: monologo di Foglietta e Caiazzo

Fiorella Mannoia si esibisce insieme ad Achille Lauro nel brano “C’est la vie”: un’interpretazione che il pubblico de L’Arena di Verona sembra apprezzare particolarmente. Sul palco salgono poi Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo, che tengono un monologo sulla violenza digitale. L’attrice, su domanda di Amadeus, spiega da dove hanno preso ispirazione: “Dopo il discorso di Elena al funerale di Giulia Cecchettin non c’era molto da aggiungere. Così abbiamo contattato la Polizia Postale che ci ha fornito una serie di chat. Quello che noi abbiamo rappresentato questa sera era edulcorato perché quello che abbiamo letto era molto più violento. Per favore, non sottovalutate i segnali: ci sono persone che lavorano per aiutare voi donne vittime di violenza e voi uomini caduti nel vortice della violenza”. (agg. JC)

Una nessuna e centomila: Noemi e Big Mama si esibiscono con Mahmood

L’esibizione di Annalisa, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Emma e Noemi scalda il pubblico di Verona, che accoglie ancora in festa Mahmood con la sua “Tuta Gold”, tormentone sanremese che ha fatto impazzire grandi e piccini, con parole, ritmo e balletto annesso. Dopo l’artista, torna la “padrona di casa” Fiorella Mannoia, insieme ad Ermal Meta, e a seguire ancora Giuliano Sangiorgi insieme a Noemi e Big Mama sulle note di “Io che amo solo te”: un brano di una delicatezza incredibile, che il pubblico accoglie con un lungo applauso. Si torna poi a ballare sulle note di “Apnea” di Emma. (agg. JC)

Una nessuna e centomila: cinque donne per la standing ovation

Dopo il grande successo di Annalisa a Sanremo 2024, la cantante sale sul palco di “Una nessuna centomila” per cantare la sua “Sinceramente”. Al termine dell’esibizione, la cantante classe 1985 rimane sul palco per esibirsi insieme ad altre quattro grandi colleghe ed amiche: Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Emma e Noemi. Le cinque talentuose artiste danno spettacolo davanti al pubblico de L’Arena di Verona, interpretando “Nessun dolore” di Lucio Battisti. La loro esibizione nella serata benefica condotta da Amadeus guadagna la standing ovation del pubblico, incantato dalla loro energia e dalla potenza della loro voce. (agg. JC)

Una nessuna e centomila: Mannoia apre la serata

La diretta di “Una nessuna centomila” comincia con Fiorella Mannoia che apre la serata cantando “Mariposa”, la poesia delicata presentata a Sanremo 2024. In apertura di serata, i secondi ad esibirsi sono Tananai insieme ed Elodie, che si esibiscono sulle note di Tango. A seguire, ancora, c’è Giuliano Sangiorgi con la splendida “Meraviglioso”. Alla serata non parteciperà Ornella Vanoni, non presente sul palco perché particolarmente stanca e non propriamente in forma dopo aver fatto alcuni concerti nei giorni scorsi. È proprio lei che Amadeus saluta: a cantare la sua splendida “L’appuntamento” è Fiorella Mannoia, accompagnata da Mahmood. (agg. JC)

Una nessuna e centomila: anticipazioni e diretta del concerto all’Arena di Verona

Musica, solidarietà e beneficienza nella prima serata di Raiuno di oggi, mercoledì 8 maggio 2024. Amadeus e Andrea Delogu, dalla splendida cornice dell’Arena di Verona, conducono il concerto evento “Una nessuna e centomila” organizzato per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza. L’obiettivo del concerto è raccogliere fondi attraverso il numero 45580 da donare a 9 centri antiviolenza individuati alla Fondazione Una Nessuna Centomila tenendo conto dei progetti dei centri antiviolenza, del lavoro da essi svolto e delle loro esigenze.

Sul palco dell’Arena di Verona si alterneranno i grandi nomi della musica italiana. Nel corso della serata, ad esibirsi, saranno non solo le donne della musica italiana, ma anche i colleghi uomini che hanno sposato la nobile causa. Oltre ad esibizioni singole, non mancheranno neanche duetti inediti.

Una nessuna e centomila: tutti gli artisti presenti all’Arena di Verona

Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Big Mama, Brunori Sas, Elodie, Emma, Niccolò Fabi, Achille Lauro, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Mahmood, Noemi, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Tananai, Paola Turci, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo sono i nomi dei grandi artisti che, questa sera, infiammeranno il palco dell’Arena di Verona nel corso del concerto “Una nessuna e centomila”.

Tra i momenti più attesi dai pubblico c’è quello che vedrà protagonisti Elodie e Tananai che duetteranno sulle note di Tango. Proprio Tananai, poi, sarà protagonista di un alto momento speciale cantando “Sono solo parole” con Noemi e Fabrizio Moro. Grande attesa anche per il duetto di Samuele Bersani e Tananai sulle note di En e Xanax.

La scaletta del concerto Una nessuna e centomila

Sarà una serata ricca di grande musica quella che sarà trasmessa oggi da Raiuno. Ad aprire la serata saranno Elodie e Tananai che infiammeranno tutto con “Tango”. Ecco, dunque, la scaletta completa:

  • Tananai ed Elodie – Tango
  • Giuliano Sangiorgi – Meraviglioso
  • Annalisa – Sinceramente
  • Giuliano Sangiorgi, Fiorella Mannoia ed Ermal Meta – Estate
  • Giuliano Sangiorgi, Noemi e Big Mama – Io che amo solo te
  • Emma – Apnea
  • Achille Lauro e Fiorella Mannoia – C’est la vie
  • Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa – Combattente
  • Noemi, Tananai, Fabrizio Moro – Sono solo parole
  • Michielin, Brunori Sas – Nessun grado di separazione
  • Elodie e Fiorella – Due
  • Fabrizio Moro – Sei tu
  • Paola Turci, Francesca Michielin e Noemi – Fatti bella per te
  • Nicolò Fabi, Samuele Bersani, Brunori Sas e Fiorella – Offeso
  • Alessandra Amoroso – Fino a qui
  • Fiorella e Brunori Sas – Per due che come noi
  • Samuele Bersani e Tananai – En e Xanax
  • Ermal Meta e Paola Turci – Vietato Morire
  • Achille Lauro ed Emma – 16 marzo
  • Tananai – Veleno
  • Nicolò Fabi, Fiorella Mannoia- Mimosa
  • Fiorella e Mahmood – Appuntamento
  • Mahmood – Tuta Gold
  • Piero Pelù ed Emma – Regina di Cuori
  • Piero Pelù – Gigante
  • Corale – Nessuno mi può giudicare

Come vedere in diretta streaming Una nessuna e centomila

Il concerto Una nessuna e centomila può essere visto in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 21.30 di oggi, mercoledì 8 maggio. Con Raiplay, invece, è possibile seguire la diretta streaming del concerto. Tramite sito o app, la diretta streaming del concerto evento può essere seguita contemporaneamente alla diretta televisiva o recuperare il tutto in un momento successivo.