Una principessa a Natale, diretto da Feed Olen Ray

La programmazione televisiva di Rai 2 prevede, per il pomeriggio di giovedì 28 dicembre, alle ore 15,30, la messa in onda del film di genere sentimentale natalizio Una principessa a Natale. È un film realizzato nel 2019 negli Stati Uniti d’America dalla Hybrid in collaborazione con DeInstitutionalized.



La regia è stata curata da Fred Olen Ray il quale si è fatto carico anche della scrittura di soggetto e sceneggiatura in collaborazione con Peter Sullivan. Olen Ray ha realizzato b-movies dei generi più disparati, tra cui horror, fantascienza, azione e softcore e ha lavorato molto per la TV, ma la sua prima passione è il wrestling, sport nel quale è professionista ed è noto con il nome Fabulous Freddie Valentine. La pellicola è stata distribuita negli Stati Uniti d’America con titolo originale A Christmas Princess. Nel cast sono presenti Shein Mompremier, Travis Burns, Erin Gay, Andy Lauer, Robert Pierce, Galyn Gorg, Stuart O’Keefe, Cameron Jebo, Emma Lane e Kathryn Schneider.



La trama del film Una principessa a Natale: un amore ostacolato dall’appartenenza  di classe

In Una principessa a Natale, Jessica è una brava chef in cerca dell’occasione giusta per riuscire a dimostrare tutto il suo talento. Decide di andare a vivere a New York che certamente offre tante opportunità per questo settore e infatti, in un quartiere molto glamour, sembra trovare l’occasione ideale per iniziare a lavorare. Il titolare di un piccolo ristorante ha deciso di farsi da parte e di andare in pensione, dopo tanti anni di attività, e Jessica si propone per rilevarla.

Apre il suo ristorante e inizia a proporre un menù fatto di tante delizie gastronomiche preparate con ingredienti genuini e con grande competenza e voglia di fare. Contemporaneamente, in città, arriva per le festività natalizie un importante principe che, come ogni anno, si ritrova a gestire degli eventi di beneficenza. In particolare, deve organizzare una cena che serve per raccogliere tanti fondi per opere destinate a persone bisognose. Purtroppo all’ultimo momento il principe si ritrova senza chef, per cui si mette immediatamente alla ricerca di una soluzione alternativa e arriva così a conoscere proprio Jessica.



Lei è ovviamente entusiasta di questa opportunità di lavoro che potrebbe accrescere la sua fama e di conseguenza quella del proprio ristorante. Inizialmente non mancano le problematiche anche in ragione di una certa emozione, ma poco alla volta le cose vanno per il verso giusto. Tra l’altro si instaura un rapporto speciale proprio con il principe che presto sfocia in una vera e propria relazione sentimentale. Ben presto però le differenze di status sociale e, soprattutto, le malelingue, rappresenteranno ostacoli non di poco conto…