Una Ragazza Speciale è la scelta fatta da Canale 5 per il suo pomeriggio di oggi, mercoledì 1 agosto 2018. Una pellicola sentimentale realizzata nell’anno 2000 in Germania con alla regia Ute Wieland, La sceneggiatura è stata estesa da Brigitte Blodel, il montaggio è stato realizzato da Jorg Baumeister con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Reinhold Hoffman e la direzione della fotografia è stata curata da Peter Przybylski. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Sat.1, e Studio Berlin Metropol Film & Fernseh GmbH che hanno gestito anche la distribuzione della pellicola nei cinema. Sono molte le similitudini individuate dai fan fra il film di Ute Wieland ed altri lavori destinati al piccolo e grande schermo. Per un utente di IMDB in particolare, la trama presentata dalla regista tedesca si avvicina molto a Due settimane per innamorarsi, con protagonisti Hugh Grant e Sandra Bullock. E questo nonostante il lavoro di Marc Lawrence sia stato distribuito due anni dopo il film della Wieland. Altri invece hanno notato nel comportamento di Anna alcuni tratti più che simili con Ally McBeal, interpretata da Calista Flockhart nella serie Tv omonima. Anche in quest’ultimo caso infatti la protagonista femminile è alla ricerca del fidanzato perfetto, ma sono i suoi pensieri a rendere i due personaggi molti vicini. 



NEL CAST JOHANNES BRANDRUP

Il film Una ragazza speciale è la proposta di Canale 5 per il suo pomeriggio di oggi, mercoledì 1 agosto 2018. La proiezione è prevista per le 16.30 circa ed è una pellicola sentimentale diretta da Ute Wieland nel 2000. Presenti nel cast gli attori Johannes Brandrup, che vedremo nel ruolo del protagonista Christian, Sophie Schutt nei panni della co-protagonista Anna, Yolette Thomas, Oliver Petszokat, Oli P. e Jessica Stockman. Le musiche sono state invece realizzate da Wolf Wolff e Reinhold Hoffmann, mentre la sceneggiatura è di Brigitte Blobel. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



UNA RAGAZZA SPECIALE, LA TRAAM DEL FILM

La trama di Una ragazza speciale segue la vita di Anna Siebert, una segretaria che lavora sotto la guida di Christian Hoffmann, un manager di successo abituato ad ottenere il meglio da se stesso e dagli altri. Il successo ottenuto nel lavoro rispecchia il fascino suscitato agli occhi delle donne, che apprezzano il suo carattere determinato. Anna crede infatti che sia perfetto ed è segretamente innamorata del suo capo, anche se lo stuolo di donne che lo circondano lo rendono praticamente inaccessibile. Lavorare alle sue direttive permette però alla giovane segretaria di trascorrere del tempo con Christian. Una serata professionale si trasforma così in qualcosa di più, complice qualche bicchiere di troppo e delle forzate avances da parte di lui. Anna tuttavia sa bene che si tratta solo di un comportamento annebbiato dai fumi dell’alcool e che non potrà ottenere nulla di più di una semplice avventura. La ragazza di contro è combattuta perché sta vivendo finalmente la sua grande occasione e così accetta le lusinghe di Christian. Nei giorni seguenti, Anna non avrà dimenticato il suo amore per il capo e scenderà in campo con tutti i mezzi necessari per fargli comprendere di essere la sua ragazza ideale. Christian invece si spingerà oltre la solita linea ed inizierà a riflettere sulla sua vita, sugli eccessi e sull’incontro fatale con Anna.

Leggi anche

Giulia Pilloni è la vincitrice di Bake Off Italia 2024/ L'ex interior designer: "Ora si apre nuova strada..."