Hey Severia… Gattaccia? Dove sei?
*Mmmmaaawwwwrrr…* Bipede, deve esserrrrre imporrrrrtante, sto rifacendomi le unghie sul divano…
Lo vedo, ma la zona manicure è un’altra, grazie. Guarda qui. Spino ha mandato una mail: questa settimana ci molla da sole. E’ la tua grande occasione. Ci stai?
Se prrrrroprio vuoi farti soffiare il lavoro. *Mawr* spostati un po’, sei sul mio cuscino preferito.
Non so, vuoi che ti porti anche da bere e ti massaggi il codino?
Porrrrrtami anche un po’ di crocchini, grrrazie…
Cominciamo, vah, che è meglio. Sceglierò un vecchissimo film, “La Dama Rossa uccide sette volte” (2.10 su Rete4): nella scena della ragazza uccisa dalla dama nel furgone in aperta campagna, la vittima da morta muove chiaramente le palpebre degli occhi.
Cosa prrretendi, la perfezione è soltanto felina!
Clicca lì, che c’è un fffffilm con una bipede fantasztica, cattura da szola topi e pappagallllllini… Qva tocca a me fare szempre tutto e hai anche il corrrraggio di protestare se te li porrrrrrto! “Che fine ha fatto Baby Jane?” (9.25 su Studio Universal): quando il musicista chiama Jane per ottenere un colloquio, lei gli dà appuntamento alle 4, però non gli dice l’indirizzo..e visto che sull’annuncio sul giornale l’indirizzo non c’era, come fa a presentarsi alle quattro a casa di Jane?
Ovviamente era dotato di poteri paranormali, Sev.
Passiamo a sabato, che c’è un cartone divertente, “Cenerentola e gli 007 nani” (che poi mi devono spiegare come diavolo si fa a tradurre un “Happily (N)ever after”, che vuol dire circa “Per sempre (IN)felici e (S)contenti” in quella roba lì, ma vabbè), è alle 23.15 su Italia1: nell’introduzione, dopo una battuta sulle elezioni, la voce narrante ferma la pellicola e inizia a far scorrere indietro le pagine del libro di fiabe. Nell’animazione tutte le pagine a sinistra sono visibilmente identiche: il testo miniato ha la medesima disposizione in ognuna, con le maiuscole tutte allo stesso punto.
*FFFFFFFFFFFMIEWWWW!* Un solito film con un cane protagonista… “Balto”, alle 19.35 su Italia1. Balto e l’orso Grizzly rompono il ghiaccio con il loro peso e cadono dentro il lago. Quando la scena viene ripresa dall’alto si vede solo il buco dove è caduto Balto, il buco dell’orzso è sparrrrrito. E in un szacco di scene sulla neve, i cani non lasciano impronte mentre corrono o camminano. Se avessero fatto un film su dei gatti, sarebbero stati più purrrrrrrfetti.
Sev, niente niente sei gelosa?
Domenica ci guardiamo qualcosa in stile Halloween? “La Sposa Cadavere”, per esempio, alle 17.15 su Premium Energy: quando Victor in casa Everglot tocca i primi tasti del pianoforte ne viene fuori un suono acuto; poi inizia a suonare proprio da quei tasti, e il suono è più grave. Una cosa simile si ha quando Victor ed Emily suonano insieme il piano. Preciso: l’errore è all’inizio, quando fanno una nota qua e là, non quando suonano il brano completo.
Qvesto fffffilm lo avevi già citato, bipede…
Taci o non ti do il prosciutto stasera.
*MIEEEEK!* Cerrrrrtamente ho visto male io. Rrrrrrrricattatrice…
Affarista, prego.
Mrrrrrrr… “Van Helsing” (21, Premium Energy): in tutto il fffilm ogni volta che qualcuno si trasforma in vampiro o in licantrrrrrrrropo si strappa tutti i vestiti e subito dopo da normale li ha ancora tutti nuovi indosso. D’accorrrrrrdo. Ci sta. Ma perrrrrchè quando Van Helsing si trasforma in uomo lupo ha addosso un gonnellino marrone? Magia di un gatto stregone di Halloween?
Eh, tesoro mio, senza il gonnellino mi sa che il film passava nella sezione luci rosse delle videoteche.
Lunedì, che per fortuna questa settimana è festa e non mi viene la depressione del lunedì, scelgo “Viaggi di nozze” (21.10 Rete4). I due coatti stanno consumando un “primopomeriggio” anzichè una “primanotte”. Notate la sigaretta in mano a Ivano: nell’inquadratura larga è quasi intera, nel primo piano è quasi finita, con un buon due centimetri di cenere in equilibrio.
Bipede, dove sono i miei crocchini? Te li ho chiesti almeno sei fillllllm fa.
Qvesto sembrrra interessante: “Matrrrrix Reloaded” (23.15, Italia1), ci sono due tizi coi capelli che assomigliano a code di micio che sparano ai finestrini dell’auto di Trinity e Morpheus: si può notare che quando le inquadrrrrrrrrature sono fatte dall’interno dell’auto, i finestrini sono interi, ma quando le inquadrrrrrrrrano da fuori sono rotti… E guarrrrda qui! Il Merovingio beve un Martini ma prima ha un’oliva nello stecchino e nella sequenza successiva ne ha due. Molllltiplicazione delle olive… perrrrrchè tu non fai la moltiplicazione dei crocchini?
Sev, se mentre pretendi spostassi il tuo regale fondoschiena dal telecomando… ecco, brava, grazie, chiedo scusa per il disturbo…
Figurrrrrati…
Sì, vabbè.
Martedì, ore 18.55, “Becoming Jane” su Premium Emotion. Io adoro i film storici tipo questo, la campagna inglese, i tè… poi c’è praticamente sempre un gatto, non sei contenta, pelosa? Quando Jane rifiuta la proposta di matrimonio di Mr. Wrisley, la madre la rimprovera di aver rifiutato un ottimo partito che le permetterebbe di vivere senza problemi, poi dice che sta andando a raccogliere le patate. Peccato che sia vestita di seta con uno scialletto di pizzo e la cuffietta di pizzo in testa, ovvero la tenuta più indicata per andare a fare la piccola agricoltrice…
*mawwwwrrrpurrrrpuurrrrrrrpurrrrr* sì… grattolina proprio lì… in mezzo alle orecchie… è divino… Purrr… purr… Pu… oh, szcusa. Mi sono distrrrrrrratta. “I fratelli Grimm e l’incantevole strega” (9.20 Premium Cinema) Ad un certo punto uno dei fratelli Grimm viene atterrato dal lancio di un paio di bolas, l’attrezzo usato dai gauchos per catturare il bestiame. Ma il lancio avviene da una finestrella non più larga delle spalle di Mercurio, l’autore del lancio, cosa impossibile vista la necessità di un raggio molto ampio per dare forza e precisione allo stesso.
Ma secondo te Spino cosa starà facendo adesso?
Viszto che non lo stai schiavizzando direi le vacanzzze… Non stavi grrrrrrattolando?
Toh, guarda! Mercoledì danno un film che dovrebbe interessarti, è ambientato in una cucina… “Sapori e Dissapori” alle 21.10 su Canale5. Zoe nella cucina del ristorante assaggia per la prima volta gli spaghetti dal piatto di Nick. Il contenuto del piatto aumenta e diminuisce a seconda delle inquadrature. Sei per caso passata tu per un assaggino?
Szpaghetti? Mrrrrno, ci tengo alla linea della coda.
Mawrr, “Mani di velluto” (16.40 Rete4)… molto afffine, dirrrrrei. Quando Guido Quiller viene portato in un negozio di abbigliamento, porta dei pantaloni bianchi, una camicia blu con delle bretelle, ma non la giacca, che aveva invece a casa dei ladri. Quiller comincia a spogliarsi dietro dei vestiti; si vedono volar via due abiti in bianco, rispettivamente un paio di pantaloni e una lussuosa giacca bianca, indumento, quest’ultimo, che non stava assolutamente indossando.
Mrrrr… è così prrrrratico avere szolo il pelo, verrrrro, bipede?
Se lo dici tu…
Dai, che siamo arrivati alla fine anche questa settimana. Giovedì, 21.05, Rai3: “The Code”. Dirti che la trama era proprio tutta coerente e lineare non è del tutto vero, quindi non lo dirò. E a quanto pare anche il tempo non è del tutto convinto: mentre stanno scassinando la cassaforte del caveau, Banderas guarda il timer al polso che invece di contare alla rovescia come dovrebbe, va in avanti. In una scena successiva, a 01:05:40, invece il timer torna a contare alla rovescia. Indeciso…
Se prrrrrroprio ci tieni alle trrrame che non hanno szenso, “Ultraviolet”, (21, Steel): Violet sta scappando con “l’arma” nella valigia. Dopo la sparatoria sul tetto, si lancia di sotto per prendere la moto. L’inquadratura fa vedere che il pavimento sotto di lei SI ROMPE per l’impatto, e viene poi circondata dai soldati. Dopo che li ha fatti fuori con la spada, l’inquadratura dall’alto fa vedere che lei si allontana, e che il pavimento NON é ROTTO.
Orra che ci penszo, bipede, perché non ti comprrrrri i bicchieri di quel materiale lì, invece di arrrrrrrrabbiarrrrti perché li faccio cadere?
Come no, anzi ora guardo se ce li hanno all’Ikea.
E’ sztato divertente, bipede. Quand’è che il tuo comparrrrrre va ancora in vacanzzzza?
Non mancherò di chiamarti, non dubitare!
Nel frattempo, ragazzi, noi ci vediamo sempre su questi schermi, su Sussidiario.net, su www.bloopers.it e su multiplayer.it/forum/bloopers/!
Bipede, il lavorrrrrrro l’hai finito, no? Sposztati dal divano, prrrrrego.
…Spinotornaprestooooooo…