Severia, miciozza… ciao. Scendi dal pc che devo lavorare?
…purrrrr… piano, bipede… il tuo collllllega dice che quessssta settimana non c’è, dovremo farre da noi.
Sev… scusa… quando avresti sentito Spino?
Ti ha mandato un’e-maillllll.
Hai letto la mia posta?!
Quissssssquilie, bipede. Vogliamo inizzziare che non ho tutto il giorrrrrrrno? Devo anche rifarrrrmi le unghie e finirre i crocchini. Che, a purrrrrrposito, non mi piacciono grrrranchè.
Eh, immagino, giornata piena di impegni… Vabbè, dai, cominciamo.
Oggi, per il veglione, suggerirei una classico delizioso alle 22.55 su Iris: “The Rocky Horror Picture Show”. Qui segnalo un errore di trucco: visti i doni che il creatore di Rocky ha fatto al suo “bambino”, il cavallo a maniglie si allontana… grazie a un tecnico, le cui mani si vedono mentre tirano l’attrezzo.
L’ullllltimo dell’anno… mi chiedo perrrrchè voi sprrrrechiate cosssì tempo sparacchiando botti che mi dissssturbano. E comunque non sssei la ssssola a trovarre errrrori di trrrrucco.“Ghostbusters” (16.20, Italia1): quando sul tetto del palazzo di Dana… uh… non sssei tu, verrro?
No.
Mi parreva, io non c’errrro, infatti. Dicevo, quannnnndo sul tetto del palazzzzzzo di Dana il Garrrrrgoile si anima, vediamo che esssssplode la pietra sssssssssull’occhio per rrrivelare una bella pupillllla rossa e cattiva. Se si fa molta attenzzzzzione, però, si noterà anche che l’esssssssplosione della pietra verso l’essssterrrrrno è prrrovocata da una mano di tecnico la cui ombrrrrra si nota fra i detrrrriti e quando essssplode l’ultimo pezzzzo, mentre rrritorna all’interno della statua.
Per Capodanno, invece del solito concerto, via con “La famiglia Addams” (13.55 Italia1): la stanza del tesoro è in realtà molto povera e molto patetica perché i soldi sono solo un piccolo mucchietto al centro di un esagono di specchi…
Magnanima ti sssseguo. Alle 16 su Italia1 c’è “La famiglia Addams 2”: quando Pubert porrrrrta la masssscherrra di Hannibal ssssi nota che e’ un bambolottttto. Ssssono i mieeei purrrrferiti, i bambini bambolotti. Ssssanno che devono lasssssciare sssstare la coda.
Domenica, mentre ci ripigliamo dai bagordi del Capodanno, alle 14.40 su Italia1 troviamo un fantasy carino e onesto: “Dragonheart”. Siamo nel campo di grano del dopo-accordo: a un certo punto Draco atterra nel campo suddetto. Non solo le spighe non fanno un plissè al suo passaggio, ma gli passano proprio attraverso! Certo che le animazioni CGI a volte sono proprio carogna…
Mrrrrrr… io purrrrendo “Lilo & Stitch” (18.05 Rai2), anche ssse vogliono purrrrrendere un cane. Un gatto è la purrrrfezione. E ssta anche meglio in bllllu. Comunque. Lilo va a purrrrrtare il panino al pesce Fudge. Corrrre verrrso la scuola di hula, si cambia in corssssssa mettendo gonnnnnellina e altro ssssul costume intero a strissssce. Cosssstume che però scomparrrrrre quando sale sul pallllco con le altre ragazzzze.
Lunedì…
Lo ssssanno anche i crrrocchini che odi i lunedì, bipede… non ripeterlo ancccorrra.
Sevy, ma ti ho mai detto che fra te e una suocera c’è una piccola differenza, a netto vantaggio della suocera? Lunedì, dicevo, alle 21 su Rai Movie danno “Così parlò Bellavista”, con un bicchierismo dei più classici. A cena al ristorante i bicchieri sono in parte pieni nelle inquadrature che riprendono Bellavista e sono completamente vuoti in quelle dove si riprende Giorgio.
Ffffilm sugli inssssetti. Vorrrrrei saperrre se la tizzzia ama anche le pullllci, oltre a tutttti gli inssssetti. “Phenomena” (22.50 RaiMovie): quannnnndo Jennifer si cala nel cunicolo per prendere il telefono, non sssssoltanto é sssssstrano che il telefffffono sia andato tannnnnto lonnnntano in un cunicolo praticamente orizzzzontale, ma come ha fffffatto a passare dietro al grosso sasso che lo blocca? Non è un micio, che sssi alllunga e ssssi ssspreme come vuolllle…
È vero, a volte mi chiedo se siete fatti di pongo.
Martedì 4 gennaio alle 21.10 su Rete4 c’è “Commando”. A un certo punto il protagonista, guidando una Porsche gialla, striscia violentemente la fiancata della stessa. Nella scena dopo la macchina sportiva non ha neppure un graffio. Mi piacerebbe avere lo stesso tipo di macchina autoriparante. O almeno lo stesso carrozziere.
Tu non è il caso che parrrrrli di sfrissssate. Quando annndiamo dal veterrrrinarrrio devo sempre ancorarrrrmi al porrrrrrrtamicio…
Alle 21 su Irissss c’è “Nasssscosto nel buio”. Appena trassssferiti da casa, quando DeNiro pensssa di giocare a nasssscondino con Emily, trova nell’armadio un gatto bianco. Quando invece, molte ssssscene più tarrrrdi, quando DeNiro si lava i dennnnti vediamo il gatto che è di colore marrone-grrrrrigio. Un trovarobe dallllltonico, ovviamente, noi ffffelini non facciamo cerrrrti errrrrrrrori.
Se mi trovi un felino che si tinge il pelo, ti stringo la zampa e ti mantengo a Simmenthal, giuro.
Mercoledì alle 21 su RaiMovie c’è “La macchia umana”. Quando Colemann e Faunia parlano in cucina dopo aver litigato, lei si accende una sigaretta e poggia pacchetto e accendino sul piano della cucina, li mette affiancati. Nella sequenza dopo sono divisi per poi tornare affiancati nell’inquadratura successiva. Accendino salterino…
Una grrrrrattatina dietro le orrrrecchie non si potrrrrrebbe avere?
“Faccia a faccia” (21.05, Rai3). Durrrrante quasssi tutto il ffffilm Bruce Willis è in compagnia di un bambino che dovrrrrrebbe esssssere lui stessssso trrrrrenta anni prima, ma com’è che il Russsty (quessssto è il suo nome) adulto usa la zampa sinistra e il Rusty bambino usa quella desssstra?
Giovedì 6 gennaio, la Befana ci porta “La storia infinita”, un libro eccezionale per un filmetto godibile. Forse l’ho anche già citato, but still. Nella scena in cui Atreyu si ritrova a dormire vicino a Falkor c’è un errore di montaggio. Prima lo vediamo alzarsi e guardarsi intorno e allo stacco successivo è di nuovo spalmato sdraiato.
Più o meno come te, bipede, quando non vuoi sentirrrrrre la sveglia…
Io ssscelgo “Il codice Da Vinnnci” alle 21.10 su Canale5. Sssscene inizzziali -omicidio al Louvrrrre: già è sssstrano il fatto che un uomo morrrente si ffffaccia metrrrri di sssstrada ssssenzza prrroblemi, ma è curriosssso anche che le macchie di ssssangue ssssiano solo davanti ai quadri…nessuna sssscia per sssstrada.
Sev… potresti cortesemente alzarti dalla tastiera?
Purrrrrchè dovrrei?
Ho la calzina della Befana anche per te.
*MIEK!* Mawwrrr… Purrrrrpurrrrpurrrrmeeewwwwwrrrrr… crrrocchini al pesssssce oceanico… i miei purrrrrferiti… Fai in ffffretta i ssssaluti, bipede! Voglio i crrrrrocchini nella ciotola!!
Ragazzi, ci salutiamo qui anche per questa settimana. Passate un buon Capodanno, mi raccomando di indossare almeno un paio di calzette nuove che porta bene e di mangiare 13 chicchi d’uva che dicono in regia portano benissimo, se avete fatto i bravi potete anche aspettare la calzina della Befana senza carbone mentre noi ci vediamo settimana prossima sempre qui su ilsussidiario.net, www.bloopers.it, http://multiplayer.it/forum/bloopers/.
Stay tuned!