Spinoooooooo! Vieni subito, sbrigati a entrare, non ti vorrai perdere il matrimonio di Will&Kate?!
Siediti, non fare rumore e mastica piano i pop corn.
A dire il vero il matrimonio di Will&Grace me lo vorrei perdere e come… ma non era gay Will?
Non quel Will, quell’altro, quello reale, quello della casa reale inglese! No, ok, siamo in anticipo. È appena entrato Will col fratellino. C’è ancora tempo. Dunque, comincerei con “Always – Per sempre”, alle 21.10 su La7. Il ragazzo accende il sigaro di John Goodman: essendo sporco di grasso, il sigaro prende fuoco. In un’inquadratura è tutto il sigaro a bruciare, in quella successiva c’è solo una piccola fiammella sulla punta.
Se Retequattro alle 15.35 danno il superclassico “Il ponte sul fiume Kwai”… talmente classico che nei titoli di coda Alec Guinness è storpiato in “Guiness”.. un po’ come se il principe William fosse chiamato “Wiliam”…
Ommamma… Ma come fanno a spacciare quella specie di stemma in cartongesso per un cappellino?! Non voglio guardare…
Domani, meglio concentrarsi su “Trappola sulle montagne rocciose”, alle 21.05 su Rai2. Quando alla fine Rybeck affronta Penn, si vedono i protagonisti camminare nel vagone ristorante, ma la cosa strana è che le tavole sono ancora perfettamente apparecchiate; non sono nemmeno caduti per terra i bicchieri, nonostante qualche ora prima il treno avesse fatto una brusca frenata tale da fare cadere valige e persone.
E io allora guardo un’altra “trappola”: “Trappola in rete” (La5 21.10). All’inizio del film i ragazzi stanno usando una chat. A un tratto il ragazzo dice: “prova ad entrare”. A questo punto la ragazza al computer digita qualcosa, compare la finestrella della chat e si sente il rumore del modem che si connette. Ma erano già connessi!
Che tenerezza, un modem addirittura…
Domenica… uh, sta arrivando la mamma della sposa!, in Rolls Royce! Dicevo, domenica c’è un classico dei bloopers, “Troy”, alle 21.25 su Italia1. E no. Non state lì a cercare il maledetto aereo nel cielo: non c’è. Godetevi il Brad e siate felici. Ne scelgo uno a caso, che ce n’è a iosa. Ecco, questo: nella scena in cui i troiani si ritirano nella città dopo l’arrivo degli achei, tra gli animali che appaiono si vedono due lama: cosa ovviamente impossibile, visto che i lama sono originari del Sud America, quindi conosciuti dalla fine del 1400 d.c. e di sicuro sconosciuti ai greci e ai troiani.
Ma quand’è che arriva Pippa? Mi hanno detto che non è niente male…
Nel frattempo che aspetto la little Middleton mi guardo “In the bedroom” su La7 alle 21.30… Non sembrava un film di fantascienza dalla descrizione, eppure qua abbiamo un orologio da muro che passa dalle 6.40 alle 6.15 in poche inquadrature…
Ah, la relatività…
Uh, ecco… Ci sono il principe Carlo e Camilla… uhm… non mi piace il colore del cappotto… è già pallidella di suo… Stiamo in tema di vestiti, vah, e lunedì scegliamo “I love shopping”, alle 21.10 su Canale5, film veramente pessimo. I libri erano così carini, invece! Quando la mamma di Rebecca mostra un (orrendo) gilet di lana alla figlia e al marito, al mercatino, guardate le sue dita: se inquadrata davanti lo tiene per le spalle con tutta la mano, se inquadrata da dietro lo tiene con due dita.
Alcuni dei cappellini indossati dalle signore sono delle armi improprie… come “Arma letale 4” (Retequattro 21.10). Quando Riggs lancia la gamba del tavolino contro il vetro della Mercedes fate attenzione: poco prima che questo avvenga si vede Riggs da lontano sul tavolino che mostra già di avere solo tre gambe, ma quando viene inquadrato in primo piano ecco che riappare la quarta gamba del tavolino che poi verrà lanciata contro l’auto guidata dal cinese.
La Regina! Guarda! La Regina! In giallo canarino e cappellino d’ordinanza… mitica. Mi piace un sacco, la nonna di William. Una nonna vagamente impegnativa, d’accordo. Oh, no. Non posso. Non posso associare la Regina con “Twilight”. Uno dei film peggio recitati della storia. Che ci vogliamo fare, però, ha segnato (male) un’epoca. Quando Bella parla nel bosco con Edward, per dirgli di ciò che aveva scoperto sul suo conto, fa cadere per terra il suo zainetto rosso….dopodiché lui la porta via da lì facendola volare con sé in cima alla montagna…magicamente Bella il giorno dopo ha di nuovo con sé il suo zainetto e non si sa quando lo abbia recuperato!
Una donna senza la borsetta, sia pure uno zainetto rosso, non ce la può fare.
Il matrimonio reale e Twilight… finirà mai questa giornata?
Io mi ripiglio con un bel western di una volta, “Cavalcarono insieme”(Retequattro, 16.25). Ma non ci posso credere: anche qua la protagonista femminile si chiama Bella! È una congiura. Comunque, la nostra Bella versa due birre per McCabe e Gary. In entrambi i casi tiene aperta la spillatrice della birra per pochissimo tempo, troppo poco per riempire i due bicchieroni (infatti l’attrice Annelle Hayes aveva le birre pronte sotto il bancone e faceva solo finta di spillarle).
Ecco, ecco, ecco… sta per arrivare! È arrivato William all’altare ad aspettare! Uh, povero ciccio, anche lui ha una chierica mica da ridere… e ha due anni meno di me… Però è sempre tanto caruccio, il principe… Mercoledì, abbiamo un film che mi pare indicatissimo: “Pretty Princess”, alle 21.05 su Rai2. Quando Mia e la nonna si prendono un giorno di libertà e vanno al luna-park, Mia prende un salsicciotto infilato su un bastoncino, e dopo averne preso un bel morso, ne offre anche alla nonna; il salsicciotto, come si avvicina alla bocca della nonna, è miracolosamente intatto di nuovo!
Essendo la nonna regina, vuoi mica offrirle un salsiccino usato?
Faccio fatica a immaginarmi Elizabeth the Second mangiare un hot dog…
Comunque, “Sliding doors”, La5, 21.10. Chissà se una cosa del genere fosse successa a Kate, oggi probabilmente starebbe sposando un pastore delle highlands…Dopo aver bevuto in compagnia i due frullati al cioccolato, Helen viene riaccompagnata a casa in auto da James (su una vecchia Citroen Ds); l’auto in questione, nonostante abbia la targa inglese, ha la guida sulla sinistra anziché sulla destra.
Giovedì, last but not… Eccolaaaa! Sta arrivando! Vedere vestito, vedere… No, deve ancora arrivare… giusto il tempo dell’ultimo blooper della settimana. Direi che “Anna Karenina” e “L’altra donna del re” non siano indicati, eh?, quindi ripiego su “Zatoichi” alle 19 su Rai2. Verso la fine del film, uno dei cattivi cerca di fare fuori il massaggiatore sparandogli. Ora, avevo sentito di moschetti o spingarde nel Giappone antico, ma quella che appare nel film (anche se ad avancarica) sembra un revolver (ha il tamburo) troppo moderno per essere usato nel Giappone di quei tempi. L’errore infatti non è incentrato sulle pistole (importate dai portoghesi), ma sul fatto che qualcuno possedesse già delle pistole a tamburo (cioè a colpo non singolo) quando ancora Samuel Colt non le aveva inventate.
Diavolo, con una sola recensione mi hai cancellato tre film… mi tocca prendere “Una pura formalità”, su Iris alle 23.25… che sia anche la definizione del sì dei due novelli reali?
Comunque, l’ufficiale che verbalizza l’interrogatorio, interpretato da Sergio Rubini, batte a macchina solo le risposte dell’interrogato e non le domande del commissario. Non dovrebbe scrivere tutto l’interrogatorio? Un po’ come se l’anello lo mettesse solo Kate… ma aspetta: l’anello lo mette davvero solo Kate! Che mi son perso?
Oh. My. God. È bellissima… Mi commuovo… Che teneri… Spino… kleenex…
Eh, già, come è commovente vedere due multimiliardari senza un pensiero al mondo che si sposano. Nel frattempo noi ci si spacca la schiena… ma comunque, ragassuoli miei, la vita e soprattutto i bloopers vanno avanti! Come sempre la settimana prossima qui su ilsussidiario.net e ogni volta che lo volete su http://www.bloopers.it/ e sul nostro forum http://multiplayer.it/forum/bloopers.
Dai su, Dana, non piangere… vivranno per sempre felici e contenti, te lo prometto…
Spino… STO ROSICANDO DA PAURAAAAA! Kleenex, per favore…