Stappa lo spumante Dana!! Festeggiamo, ché il numero 52 della rubrica “Una settimana da blooper” vuol dire che qui su ilsussidiario.net compiamo un anno!! Buon blooperanno cara Dana! Viva! Viva! Viva!
*STAP!*
Certo che però una bottiglia di Veuve Cliquot…
Per questa puntata genetliaca oggi non ho trovato niente di meglio di deprimerci con “Omen – Il presagio” (Italia 1 21.10), ma quello nuovo del 2006, ché quello vecchio non era abbastanza cupo. Fa sorridere scoprire che a Gerusalemme seguono con tanto interesse i campanilismi italiani… infatti su una parete si può vedere scritto “PZ AIDS”. Dove PZ sta per l’italianissima Potenza. Come si sa? Forse dal fatto che le scene ambientate a Gerusalemme in realtà sono state girate a Matera…
Il problema vero, secondo me, è l’orribile tendenza al remake: quando a Hollywood è aria grama e non ci sono idee… zap! Remake. Bah. Io per festeggiare scelgo “Carabina Quigley”, alle 21.05 su 7Gold, film che ho visto solo perché Alan Rickman nei panni del cattivo (come quasi sempre), che mi fa salire l’ormone a picchi misurabili solo in parsec. Cora si precipita verso il cadavere della giovane aborigena colpita a morte dagli uomini di Marston, ma si nota fin troppo chiaramente che la donna respira senza sosta. Fare pratica prima troppo difficile?
Gli ormoni… in parsec?!? Mah..
Io comunque non ci arrivo sobrio alla fine della settimana… già mi sono scolato due bicchieri di brut che era una meraviglia… ma non c’è due senza tre!! Versa versa!!
Se con due bicchieri sei ubriaco, come hai fatto a sopravvivere qui a Monaco, scusa?
Non sono mica ubriaco, infatti. Non ancora, almeno.
Andiamo domani sul piccante con “I segreti di Brokeback Mountain” (RaiMovie 22.40). Piccante per un blooper notato addirittura da Arbasino sull’Espresso: pare che durante la prima scena di sesso nella tenda, diciamo “l’unione” tra i protagonisti sia troppo naturale e improvvisa per essere realistica.
Io non dico niente, ché il film non l’ho visto, eh!
Arbasino è un blooperino? Non lo sapevo… che onore! Io sto in tema di film rifatti e segnalo “Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi” alle 21.10 su La5, che se penso al libro di Choderlos de Laclos e al meraviglioso “Le relazioni pericolose” con Glenn Close, John Malkovich e Michelle Pfeiffer mi viene da piangere. Ma non ci penso, mi faccio forza e segnalo questo: Annette e Sebastian sono all’ospizio a giocare a fare i volontari. Inquadrano un’infermiera professionista col camice rosa che tiene un braccio sulle spalle di Annette mentre Sebastian finge di aver giocato a backgammon con la signora anziana. Notatele le unghie, lunghe e smaltate. NESSUNA infermiera professionista si sognerebbe mai di andare al lavoro con le unghie lunghe e smaltate per questioni di igiene e di intralcio notevole al lavoro.
Domenica, non ci posso credere, danno “Avatar” su Canale5… alle 11.30 del mattino! Ma chi ha deciso questa “suicide slot”? Di errori questo film ne ha solo 18, ma questo della programmazione è il 19esimo “ad honorem”. Uno vero e proprio è quello dell’aria nociva per gli umani del pianeta Pandora… però in diverse occasioni (sull’elicottero, ad esempio) gli umani la respirano senza problemi.
Ho portato anche le sachertortine per festeggiare, c’è la candelina!! Soffiamo?
Of course! E intanto diamo uno sguardo… oh, che tenero, c’è pure scritto “Bloopertorte”… sono commossa… Dicevo, diamo uno sguardo a “The principal – Una classe violenta” alle 21.10 su Iris. Quando il preside Latimer e il capo della sicurezza si incontrano per la prima volta nell’ufficio del preside; il capo della sicurezza in un primo piano si leva il berretto; cambio di scena e il berretto è di nuovo in testa, poi ancora primo piano e il berretto è ancora in mano al capo della sicurezza.
Lunedì, abbastanza appropriatamente, “I lunedì al sole” (Raimovie 1.50)… anche se qui a Monaco di sole ultimamente se ne vede pochino, in qualsiasi giorno della settimana… in ogni caso, un errore tricologico: pare che la pelata di Bardem nel film cambi col progredire della storia… i capelli li perde e li recupera senza criterio, diciamo. Avrà provato il siero miracoloso cesareragazzi?
Cos’è che dicevi del suicidio di programmazione? Canale 5 oggi programma “Avatar” alle 6 del mattino, non so se rendo… Prendo “Corpi al sole”, tratto da un libro della Christie e farcito in questo caso di attori del calibro di Peter Ustinov, Maggie Smith, Diana Rigg e Jane Birkin, che ha anche dato il nome a una costosissima borsa di Hermes. Quando Kenneth fa per presentare Arlena a Daphne ignorando che le due si conoscono da tempo, sullo sfondo si vedono il cameriere e i due valletti dell’albergo fanno capannello parlottando tra loro. Primo piano della magnetica Diana Rigg e i 3 del personale sono disposti in fila a distanza, senza proferire parola. Vengono nuovamente inquadrati, e rieccoli a ciaccolare tra loro…
Martedì su Rai4 alle 23.10 ci guardiamo “Le iene”? Talmente di culto che, visto e rivisto, ora ha ben 38 errori identificati. Uno di essi è quello in cui si vede il mitico microfono “a giraffa”, o meglio la sua ombra, nella scena in cui Joe fa il briefing. Ma Tarantino è Tarantino. Dicono. Io, nel dubbio, mi scolo un altro spumantino… vuoi?
Sì, tanto chiamo un taxi per andare alla stazione e il treno non lo guido io. *hips!*
“Will Hunting – Genio ribelle”, alle 21 su Rai Movie: quando Matt Damon espone la sua teoria al prof. di matematica utilizza, per spiegarsi, una lavagna luminosa; ancora prima che abbia posizionato la lastra sulla lavagna, lo schema è proiettato sul muro! Sarebbe stato bello averlo all’uni, quel proiettore lì. Il mio docente di economia lo prendeva a calci, per farlo proiettare…
Mercoledì “Indovina chi”… no, non il gioco da tavolo, è un film su Rai1 alle 21.10. Indovina chi ha appena compiuto un anno? Noi! Festaaaaaaaaaaaa!
Ok, mi riprendo, abbastanza per notare il cartone di succo di frutta che passa in continuazione dalla tavola alla mano della sorella e viceversa, mentre parla con Simon e Theresa stessa. A me questo errore non potrebbe mai succedere perché bevo solo spumante… saluteeeeeeeeeeeeee!!!
Cincin! Io prendo “La promessa dell’assassino”, alle 21.10 su Rai4. Anna porta al vecchio russo, Semyon, le fotocopie del diario di Tatiana. I fogli sono pinzati con delle mollette nere le cui “alette” possono essere aperte (il che permette di fare leva ed aprire la graffetta stessa) o chiuse (il che tiene ancor più fermi i fogli). A seconda delle inquadrature le alette sono aperte o chiuse senza continuità.
E per finire in grandezza giovedì abbiamo “Boccaccio ‘70”, su Retequattro all’1.40… nel quale alla fine dell’episodio “Renzo e Luciana”, che si svolge a Milano, i protagonisti salgono su un autobus che viene poi ripreso in allontanamento… in via Tiburtina a Roma!
*hips* Carino, lo spostamento spazio-tempo…
“Cape Fear – Il promontorio della paura”, alle 23.15 su Rete4. Quando nella barca Max Cady colpisce ripetutamente con la pistola la faccia di Sam causandogli varie ferite gli fa anche sanguinare un po’ il naso dalla parte sinistra ma alla fine quando Sam guarda le sue mani sporche di sangue la sua faccia è ancora sanguinante mentre il naso è miracolosamente a posto. *hips*
Festaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ok, ora abbiamo un anno e una settimana, ma non si può festeggiare anche questo? Festaaaaaaaaaaaaa! Festaaaaaaaaaaaaaaaa! *hips*
*hips* Spino… *hips* temo di aver esagerato… *hips*
Non me li ricordo i link… *hips* E c’ho pure un po’ sonno… *hips* Sai mica dove li ho messi, i link? *hips*
Mi sha che non me li ricordo mica i linchs, io, shai? *hips*… qualcosha tipo bloopersh punto it e poi anche il forumsh … e poi ci vediamo venerdì prosssssshimo qua sul shusshidiario… ehm, ilsussidiario.net, ecco… Dana shtai bene? Dana?
*hips!*