Sev… scendi dal pc, che dobbiamo scrivere l’articolo.

*purrrr* Il tuo kompare?

 

Il nuovo piccione che ha mandato…

*hips*

 

Contieniti, almeno, gli hai segato anche quello…, dicevo, dice che è vivo, sta bene, tornerà.

Digllli di mandarrrrrre purrre altri picccioni.

 

Come no. Dai, muoviti, sposta la coda che non si muove il mouse. Oh. Ecco, cominciamo bene, uff… stasera troviamo “La regina dei dannati” (23.05, Rai4), un film che dovrebbe essere il seguito di “Intervista col vampiro”, ma… well, diciamo che non mi è piaciuto granché. All’inizio del film, quando Lestat si sveglia dal suo pisolino secolare e si presenta ai musicisti rock, ha la giacca completamente sbottonata. Ma durante il dialogo con i rockers la giacca si riabbottona da sola fino a metà petto. Lo stile innanzitutto.

Bipede, kosa vorrrrrresti sapurrrrrne tu, di ssssstile? “Ballllllistic”, alle 21 su Irrris. Qvando Lucy Liu sparrrrra con la M60 sssi vedono kiaramennnnte prrrroiettttili interrrri (e non bosssssoli) szaltarrrre fuorrrri dallo sssportello di eszpulsione.

Ma che penuria di film c’è? Sono ancora tutti in ferie? Prendo “Gli occhi del delitto”, alle 22.50 di domani, su Rai4. Almeno c’è Andy Garcia. Quando la protagonista si mette a fare il bagno nella vasca, l’assassino la fotografa con una macchinetta tascabile munita di flash. È chiaro che essendo cieca non vede l’uomo che si è introdotto nel bagno, ma dato che i ciechi hanno un udito molto fine dovrebbe perlomeno sentire il rumore che la fotocamera fa allo scatto, persino il flash quando scatta emette un PLOP che è dovuto all’aria riscaldata violentemente dal lampo.

Valllllgono i carrrrrtoni? Szì? Alllorrra “Mostrrrri contrrrro Alieni” (21.10, Italia1). Un szolo errrrorrre. Sarrrà ke sono sztati bravi o ke ai bambini non frrrrrega niente dei blooperrrrsz?I mosztrrri sono sull’asztrrronave madrrre. Kome fa Anello a szpacciarrrsi per Galazar, sze non sza kome szi kiama?

Forse lo ha visto su Facebook.

Ecco, guarda qui. Domenica danno “I cento passi”, alle 15.35 su Rai3. Ora, io mi chiedo. Se un film lo ambienti nel Medioevo… potrebbe anche starci che non conosci proprio tuttotutto anche da studioso. Ma se un film è ambientato negli anni ‘70, vuoi davvero dirmi che non conosci uno straccio di nessuno che si ricorda che negli anni ‘70 non c’erano ancora i fan dell’hip-hop, perché l’hip-hop ancora non esisteva e quindi non potevano fare i graffiti sui muri che si vedono nel film?

Qvando è sztata l’ultima vvvollta ke hai fatto *tu* 100 passsssi, Bipede?

 

Quando ti ho ripescata dal ciliegio, che non riuscivi più…

 

*FFFFFFFFFFFFFFF!*

…era tutttta una finta, purrr farrrti sentirrre impuurrrrtante…Guarrrda qvi, c’è “Scooby Doo 2 – Mostrrrrrri scatenati”. I cani szono mossssstri ssscatenati. I fffelini szono il non plussss ultrrrra dell’eleganzza.

 

E della modestia.

 

Posssso purrrrrmettermelo. All’inizzzio del flllilm, qvando tutti al muszeo insegvono lo pterrrrodattilo, qvando Shaggy e Scooby rieszcono a legarrrrrlo, la corrrrda connnntinua a cambiarrrre clamorrrrosamente forrrrrma, dimenszione, poszizzzzione…

Te l’ho detttto, un ffffelino non avrrrrebbe mai szbaliato…

 

Sev, la tua agitata di coda con sufficienza non ha rivali, te l’ho mai detto?

 

No, ma lo ssssapevo.

 

Eccomeno… Vabbè, dai, lunedì… Uh, guarda, un classicone! Alle 21 su RaiMovie “Mezzogiorno di fuoco”! Mai più visti ghigni di tale portata. Questo blooper è carino: la trama e il titolo ti dicono chiaramente che il duello avviene a mezzogiorno. Bon. Peccato che i protagonisti si trovino con ampie ombre proiettate dietro di loro.

Uhm. In effetti “Cinque e un quarto di fuoco” ha tutto un altro impatto, tu cosa dici?

 

*MIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEKKKK!*

*purr*… Gvarda qvi, Bipede… tutta per te… kavalletttta appena akkiappata… *purrrr*

 

Certo, se avessi risparmiato il telecomando e la mia tazza di caffè forse avrei apprezzato di più, ma… well, grazie. Sono commossa. *sniff*

 

Rikomponiti, Bipede. Noi killerrr sziamo inszenszibili alle lagne. Tsk. “La febbrrre del sabato serrra” (23.25, Rai3): ankora il szole ke szbaglia, di szicuro. Qvando Tony kiede un aumento al szuo kapo, fuori è qvasi buio. Qvando va a casza, perrrrò, il szole è ankora bello alto…

C’è il fuszo fra casza szua e il lavorrro?

Martedì danno “Segnali dal futuro”, alle 21.10 su Italia1. Un Cage non proprio al suo massimo, anche se il film sono stata contenta di averlo solo noleggiato e non comprato. Blah. Dicevamo. Mentre John parla con Phil a proposito della sua scoperta, dice che quei numeri corrispondevano alle date dei disastri avvenuti negli ultimi 15 anni, quando invece avrebbe dovuto dire negli ultimi 50 anni, siccome il foglio fu scritto 50 anni prima. Questo errore è dovuto alla poca attenzione del doppiaggio italiano, poichè 15 (fifteen) e 50 (fifty) in inglese suonano molto simili.

 

*MAWWWWRRRRRRR!*

 

Sev, smettila di lanciarti contro lo schermo, è un cartone animato.

 

Mrrrr… Kredevo ke fosssse un videocoszo per ffffelini. Ah, no. Eccolo. “Alla ricerca di Nemo” (21.05, Rai2). Nemo viene sallllvato dalll risukkio della ventola grrrrazzzzie all’allllga fffinta che gli altrrrrrrri gli passsssano. L’allllga ha delle fffoglie sulla punnnta: una ffffoglia szi rrrrompe in bocca a Nemo, le altrrrre szcompaiono purrrrima ke lui rrrrieszca ad affffferrarrrla “bene”.

 

Mercoledì… Vediamo un po’… 21.05, Rai2, “Il Monaco”. Quando Strucker ringiovanisce…gli ricrescono i capelli comprensivi di sfumatura alta e riga laterale….particolari che da vecchio non possedeva visto che portava i capelli pettinati completamente all’indietro sulla nuca.
Mi piace: oltre a ringiovanire, puoi anche rifarti la pettinatura come ti pare. Fyko.

 

“Staying alivvve” (23, RaiMovie). Szposzta il braccio ke non vedo. Mrrr. Qvando Tony fa la szeconda audizione, il numerrrro szul pettorale cambia, da 40 a 46… Voleva farrrrrszi koragggio con qvalke minuto in più?

 

Giovedì, guarda, è già finita la settimana… “The descent – Discesa nelle tenebre”, alle 23 su RaiMovie. Dopo la calata delle ragazze nella caverna trovano un piccolo tunnel di passaggio. L’ultima ragazza a percorrerlo si incastra tra le rocce. Se notate bene mentre lei si muove e si dimena per liberarsi le rocce subito sopra di lei si muovo mentre si muove anche lei toccandole…

Ooooops!

“Rrrrresident evilll: Extinction” (21, Cielo) ke hannno avuto il buon guszto di maskerare cani da szombies, non fffelini. Èplauszibile ke un virrrrusss traszfffformi qvasi tutta la popolazzzzzione terrrrrrestre in szombies: è anche posssssibile che purrrrrovoki la distruzzzzione delle pianttte. Ma crrrredo che il prrrrrosciugarrrre laghi e fffffiumi szia un po’ trrrrroppo anke perrrr il virrrrus T, viszto ke l’acqva “non szi ammala”.

Ammetterai che un rottweiler che ti ringhia contro ha tutto un altro effetto di una gattozza europea taglia M come sei tu, nichts?

 

Kiedilo ai posztini del tuo kompare…

 

Ehm.

Ragazzi, facciamo che ci vediamo settimana prossima, sì?, sempre su ilsussidiario.net. Se poi avete voglia venite a trovarci anche su www.bloopers.it o su http://multiplayer.it/forum/bloopers/.

 

Fate i bravi e stay tuned!