Hola Danuccia, sono tornato dalla Spagna e ti ho portato un regalino, un magnete da frigo a forma di gatto che si mangia la paella. Ti piace? Assomiglia anche un po’ alla Severia…

 

*purrrrrrrrr*… toh… il komparrrre della Bipede… vederrrre… Mrrrrr, io non mangio skifezze, kompare… Io szono una killer szeria e szpietata…

Tutto a posto voi? Vi sono arrivati i piccioni viaggiatori? Non sono tornati, ho paura che si siano persi…

 

Purrrrrrr… è un modo di dirrrrrlo, szì…

Boh, chissà, magari li devo semplicemente addestrare meglio…

 

Szì, è un’ idea… Ma kos’ è ke vuoi, di prrrrreciszo?

SEV! Non essere maleducata! Ciao, Spi’ , non le avevo ancora detto che saresti tornato oggi. Forse è un bene che tu sia tornato, cominciava a delirare di Pulitzer e di “kiedere un aumento dei crokkini”…

Vabbuò, iniziamo va! Stasera con “Fracchia la belva umana”, su Italia1 a mezzanotte. Ben 41 errori per questo classicissimo, inserito nientepopodimeno che da selidori, il gestore del sito di blooper e papà putativo di tutti noi blooperini. E noi prendiamo proprio l’errore da lui inserito per cominciare: i due personaggi interpretati da Villaggio sono assolutamente identici e la polizia rilascia un lasciapassare per distinguere quello innocuo. Nel finale i due si confonderanno e persino il Creatore, nell’ aldilà, prenderà un abbaglio. Ma come, per tutto il film non si dice che uno odia il cioccolato e l’altro lo ama? Non è una prova sufficiente per distinguerli?

Uh, cavolo, che colpo… ho letto “Breaking Dawn” e mi è preso malissimo, pensavo fosse già uscita l’ ennesima sc… iccheria col vampiro fluo, invece no, per fortuna, era solo omonimia. Phew. Scelgo “Identità violate”, alle 23.30 su Rete4. Ileana legge su un biglietto (attaccato sul muro dell’appartamento di Costa) il nome: “Clark W. Edwards”. Come fa a dire che la W sta per Wiliam?

Perché è la Jolie e può, ora che ci penso.

Domani danno invece un film che credo alla Severia non piacerà… “Scooby doo”, su Italia1 alle 19.30. Personalmente credo che l’errore principale di questo film sia stato girarlo, ma tant’è… tra i suoi 65 errori scelgo questo: Daphne, interpretata da Sarah Michelle Gellar, comincia il film in una posizione alquanto scomoda. Però è piuttosto fortunata: la sua corta gonna è stata appuntata da una mano benevola nella parte posteriore, impedendo così di mostrare troppo il sederino… Peccato che sia un po’ troppo evidente!

*Mrrrrrrrr*, mi trrrrrrrovi d’ acccorrrrrdo… un fffilm su un cane… rrrroba inutile.

Sev, ma tu non eri andata a fare un giro? “Anaconda”, 22.55, Italia1. Nella scena in cui la barca si allontana dalla cascata, si può vedere che la ripresa è la stessa usata in una scena precedente del film. Adesso, però, l’acqua della cascata si muove verso la cima del dirupo! È solo stata pateticamente proiettata al contrario…

 

Ti interessano le foto della vacanza, Dana? Una schedina da 8GB piena, credo siano circa 1200 fotografie… mentre le spulci domenica su RaiMovie alle 21 mi guardo “Io e Beethoven”…

 

*FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!!!!!!!*

Qvesto koszo è appena torrrrrrnato e ankorrra inszulta?! Bipede, tienimi! *MIEEEEEEEEEEEEEEEEEEKKK!*

 

No Severia, tranquilla, non c’ è Beethoven il cane, è il compositore… comunque un bell’errore che solo i melomani possono conoscere: in una scena, Beethoven parla della sonata “Al chiaro di luna”. In realtà quest’opera iniziò a essere conosciuta con questo nome solo nel 1832, diversi anni dopo la morte di Beethoven. L’appellativo le venne dato dal poeta Ludwig Rellstab. Beethoven invece l’aveva intitolata semplicemente “Quasi una fantasia”.

 

Spino, ricordatelo che Severia è *un pochino* suscettibile…

“Alì”, alle 16.40 su Iris, che Will Smith si guarda sempre volentieri. Il film si svolge negli anni ‘60 e ‘70, tuttavia vediamo che la stampa a volte usa macchine fotografiche dei nostri giorni mescolate a effettive macchine dell’epoca. E siamo sempre lì: ma possibile che questi non conoscano un cinquantenne che li possa aiutare negli oggetti d’ epoca?! Io sono stata immatricolata nel 1980 e assicuro che mi ricordo perfettamente cosa si usava e cosa no. E son morta dal ridere in “Notte prima degli esami”, quando tutti gli attori nel film erano in giro con gli Eastpak mentre noi veri ottantini guai a non avere l’Invicta…già con la Seven eri un outsider… Tutti, all’estero lo sanno, che se vedono un tizio con l’Invicta è un trentenne italiano che… Ok. Ok. Avete afferrato il concetto.

Lunedì c’è il “Frantic” di Polanski, su Retequattro alle 23.15. Il film è talmente “frantic” (frenetico) che le cose accadono a velocità accelerata: in una scena Walker si fa la barba e bussano alla porta. Va ad aprire con i capelli bagnati e con la schiuma in faccia, nell’inquadratura successiva, quando è seduto a letto ha i capelli asciutti e la faccia pulita.

 

Frantic… diciamo “Immediately”.

Io scelgo “French Kiss”, 21.10, La5. E solo perché la Ryan sembra essere molto più distratta e… Sev, non provare a proferire verbo, sostantivo, avverbio o altra parte a caso del discorso o ti taglio la fornitura di crocchini al pesce oceanico… dicevo, molto più distratta e giuliva di me. Come fa Luc a pensare anche solo lontanamente di nascondere nella borsa di Kate un pacchetto COSI’ voluminoso? Fate caso alla scena in cui lo infila nella borsetta di lei… ne occupa una buona parte, per l’intera profondità e visibile a occhio nudo solo aprendola!

 

Guarda queste foto con le scimmie a Gibilterra…

 

Perché stai giocando con le noccioline e i sassetti?

 

Simpaticona, la scimmia è quella a destra, l’altro sono io…

 

Uh… pardon.

 

Martedì giusto per dormire sonni tranquilli alle 23.35 su Italia1 c’ è “Final destination 3”… Dopo l’incidente sull’ottovolante, Wendy va a scuola a ritirare il diploma e fuori dall’istituto si ferma a chiacchierare a più riprese con Kevin sotto una bizzarra pioggia: l’acquazzone è circoscritto nel raggio di pochi metri attorno agli attori, se notate sullo sfondo non cade nemmeno una goccia…

 

Oh, hai notato che la canna dell’acqua ha un raggio limitato, poverini?

Poi, a proposito di roba inverosimile! A mezzanotte in punto su Rete4 c’ è “Jarhead”, e ci troviamo un errore delizioso: il soldato che dà accidentalmente fuoco al campo la sera di Natale, porta degli occhiali con delle lenti chiaramente molto spesse. Che io sappia i marines americani devono essere dei cazzutissimi BigJim extralusso, di quelli che suoni lo xilofono sulla loro tartaruga (*visione celestiale….*) e centrano il bersaglio a millemila metri con un colpo solo di sputo. Non ce li vedo ad arruolare anche un talpino… anche se forse è per far risaltare meglio la perfezione di cotali G.I. … No. Ripensandoci, decisamente no.

Dov’ è che stavi, qua? Pare il deserto dei Tartari…

 

Ah sì, qua ero a Siviglia nella Plaza de toros… sì, no, il toro per fortuna non c era. Se c’era lui non c’ero io, è semplice.

Ah, e a proposito di Plaza de toros, mercoledì su Retequattro alle 16.50 mi guardo “Herbie sbarca in Messico”… quando Herbie va alla corrida, il telo rosso in alcune inquadrature è incastrato nella fessura del cofano, poi sembra agganciato sopra il cofano.

Io scelgo “Quiz Show”, con Ralph Fiennes, alle 21.10 su Rai4. Qui troviamo un indirizzo con problemi di personalità multipla: il numero di casa di Herbie Stempel viene annotato, su un foglio di carta giallo, come 106-55. Ma quando l’investigatore lo va a trovare il portone di casa sua reca come numero 2177.

 

Per finire giovedì su RaiMovie alle 2.20, per la rubrica “commediaccia all’ italiana”, c’ è “Il vizio di famiglia” con Montagnani e la mitica Fenech. La moto con cui la Fenech raggiunge per la prima volta casa del conte (suo padre) è chiaramente posizionata su un carrello: a parte il fatto che, quando vediamo distintamente che è lei al manubrio, le ruote non si vedono, poi la moto percorre una curva molto stretta e la moto non “piega” nemmeno di un centimetro… A dire il vero non gira nemmeno il manubrio!!

 

“Demolition Man”, alle 23.50 su Italia1, che in quanto a logica siamo in linea coi film della Fenech. Il film è ambientato in un futuro 2032; quando Phoenix uccide le prime persone il computer dice che l’ultimo caso d’ omicidio era stato nel 2010, ma poco dopo viene detto che l’ultimo caso d’ omicidio risaliva a 12 anni prima, cioè nel 2020! AH, ‘sti archivi statali inefficienti…

 

Belle le foto vero? Siamo ancora al secondo giorno, ne mancano 10… dai, saluta tutti che nel frattempo ti racconto…

 

Ragazzi, Spino è tornato, Severia non potete vederla, ma vi saluta con un regalissimo movimento della sua splendida codina da killer sexy e… Sev, ma che kaiser mi fai dire?! Vabbè, diciamo che vi saluta la Sev, e noi ci vediamo settimana prossima su ilsussidiario.net e quando volete su www.bloopers.it e http://multiplayer.it/forum/bloopers/.

Spino, ma dovevi *per forza* fotografare anche il ce… aehm, la toilette?!