Coffcoff… prrrrrrrrrr… *sniff*… Spi’, non starmi troppo vicino oggi, che sono raffreddata…

Ci scommetto che sei andata ad un party di Capodanno in piazza con canottierina e gonna corta… io per sì e per no mi metterei nell’altra stanza, se per te va bene lo stesso…

No, vabbè, se vuoi andare direttamente dalla vicina e telefonarmi, fai un po’ tu… Ho detto che sono raffreddata, non che ho la peste! Tsk… Maschi… Fai una cosa, vah, intanto che io comincio a spulciare la guida tivù, metti su l’acqua per il tè. Ecco, fantastico, una cosa tipo “Barbie e le tre moschettiere” mi fa raccapriccio ovunque… facciamo che passo a “Moll Flanders”, alle 21.30 su La7, vah, che è meglio. La figlia di Moll, mentre viene lavata dalle suore, sputa dell’acqua in faccia e nel vestito della suora che le sta di fronte. Quindi arriva Morgan Freeman ma per miracolo (credo sia il caso di dirlo…) il vestito della suora è già asciutto.



Spawn, Rai4 alle 21.10. Mi fa ancora troppo ridere “Rai4”, sembra una presa in giro. Comunque. Durante la battaglia nell’Inferno quando Violator si avvicina a Cagliostro, quest’ultimo estrae la spada due volte. Forse voleva essere sicuro di averlo fatto, a me capita sempre con la chiusura della macchina, la chiudo due volte perché mi scordo di averlo fatto…



Spinooooooo… quanto ci vuole per il tè? Soffrooooo…

Teorema del bollitore: se guardi intensamente un bollitore sul fuoco aspettando che bolla, esso non bollirà mai…

Bolla? Bollisca? Boh…

 

Sabato, cavolo, è pure week end! “Terapia e pallottole”, vah, alle 20.55 su Iris, in onore dell’aspirina, con la quale sto avendo un rapporto eccezionalmente stretto in questi giorni. E non mi fa nemmeno niente, la scioperata! Ouff. Nella versione inglese, quando Paul parla al so amico gli dice “If anyone touches this guy, I’ll kill him.” Dopo, quando l’FBI ascolta il nastro invece si sente “If anyone touches this guy, I’m gonna kill him.”



Uhm… allora è vero che l’FBI fa sapere solo quel che vuole lei…

Io mi faccio del male e guardo “Asterix alle olimpiadi”, su Italia 1 alle 21.10. Galli che battono i romani? Tsk. I francesi sono bravi a manipolare la storia, come quando Bruto, sgonfiandosi, vola,  e si vede la statua della venere di Milo già senza braccia. Poco dopo saranno Asterix ed Obelix a “mutilare” la statua un braccio per uno lanciando rispettivamente il disco e il peso.

 

Grazie, Spinuccio… c’è già lo zucchero e il limone?

 

Ehhhhmmmmmmm… no.

 

Avresti potuto pensarci. Io lo avrei fatto, per te…

Domenica, vediamo un po’… “Aeon Flux”, un film che trovate alle 21 su RaiMovie, ma anche se lo lasciate stare dov’è va bene uguale. A meno che non vogliate semplicemente godervi la Charliza in tutina stretch, e allora mi ritiro in buon ordine nel mio moccio. Aeon e Trevor si rifugiano in un mezzo tubo di cemento dopo esser sfuggiti alle guardie. Entrambi sono distesi, Aeon dice: “Potremmo dover uscire dalle mura” e Trevor risponde: “Lo so”. Aeon ha i capelli ben sistemati dietro l’orecchio, ma nell’inquadratura immediatamente successiva le ricadono davanti all’occhio.

 

Io con “Mi presenti i tuoi?” (Italia 1, 21.30) ho una magia ben più grande: Greg in ospedale fa nascere un bambino, non si tratta però di un neonato, avrà come minimo 4/5 mesi!

 

Lunedì… Spino, i kleeeeeeeeenex!… Ecco, “A history of violence”, che è la storia del mio naso e dei fazzoletti. Alle 22.50 su RaiMovie. Jack parla di una partita di baseball durante l’ora di ginnastica. Sia il lancio che si vede nelle scene successive, da sotto, sia la pallina che il ragazzo prende al volo sono caratteristici del softball e non del baseball. In quest’ultimo i lanci vengono effettuati dall’alto e le palline, oltre ad essere più piccole, hanno le caratteristiche cuciture che legano i pezzi di cuoio con cui sono rivestite.

Anche “Nel centro del mirino” (Retequattro, 23.20) si può rapportare al tuo soffiarti il naso, direi. Quando Leary butta in salvo Horrigan sulla scala antincendio per un istante l’aria fa sollevare la giacca di quest’ultimo…rivelando il volto del giovane stuntman che sostituisce Eastwood!

 

*PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR*!

*sniff*

Scusa. Coff.

Ti ho accennato che non sto bene? *sniff*

 

Mi sembra…

 

Martedì, “La mia super ex-ragazza”, alle 21, RaiMovie. Matt viene sgridato dalla collega ossessionata dalle molestie sessuali perché stava guardando il sedere di Hannah, arrampicata su una scala per mettere a posto un libro. Nell’inquadratura “incriminata”, Hannah porta una minigonna vertiginosa che lascia poco all’immaginazione, in quella immediatamente successiva, quando entra la collega, la gonna è lunga quasi fino al ginocchio!

Decoro, ci vuole. Decoro.

 

Anche quando ci si soffia il naso, comunque.

Su Retequattro alle 23.10 un film che è una balla mostruosa anche nel nome: “Sfera”. Che non si preoccupa neanche di nascondere le telecamere, neanche fosse il Grande Fratello: infatti quando Beth (Sharon Stone) chiude Norman (Dustin Hoffman) nell’infermeria e comincia a riempirla d’acqua, nella parte bassa dello schermo si vede la troupe separata da un vetro.

 

Mercoleeeeeeeeeeee…tchu! *sniff*! Dicevo, mercoledì alle 21.10 su La7 “Sleepers”. Quando i protagonisti, ancora ragazzini, guardano dal buco per vedere le ragazze dello spettacolo su ghiaccio che si spogliano, vediamo che c’è una sorta di inferriata/griglia che “protegge” il buco. Quindi l’occhio dei ragazzini rimane un pochino distante dal buco stesso. Gli errori sono quindi due: da un lato la visione dei ragazzini, così come ci viene fatta vedere dall’inquadratura deve per forza coinvolgere un pezzetto di vetro (credo sia vetro) e poi quando viene inquadrato l’occhio del ragazzino (quello con gli occhi azzurri) ci viene fatto vedere praticamente appiccicato al vetro, cosa che però non può essere proprio per la presenza dell’inferriata/griglia.

Spinooooo… un altro tè, peppiaceeeereeeee?

 

Non penso che il tè sia classificato tra i medicinali anti-raffreddore, sai… comunque, se vuoi…

A te ti serve un intervento divino, qua, come quello del coprotagonista di “I fantastici 4 e Silver Surfer”, su Italia1 alle 21.10. Anche se i poteri divini del “surfista d’argento” (uno dei personaggi più ridicoli tra i supervillani) potrebbero non essere buoni, e neanche esenti da blooper: quando viene “bucato” il Tamigi, infatti, il fiume stesso viene completamente prosciugato…. quando invece dovrebbe continuare ad arrivare acqua dalla sorgente.

 

Giovedì, ultimo giorno della settimana e… oh, no! Ultima scatola di kleenex! “Nella rete del serial killer”, alle 21.05 su Rai3. Sul ponte la macchina di Jennifer viene riaccesa dal serial killer ed i fari illuminano il guard rail a lato del ponte. Inquadrata l’auto da dietro, non c’è traccia della luce dei fari.

 

Il giovedì dei filmacci all’italiana non delude mai e questo giro c’è “Occhio alla perestrojka… che però non ha errori! Non ci credo, non è possibile, ne avrà quintali. Gente, andate a vedere questo capolavoro e blooperate a manetta. Noi ci tocca tristemente ripiegare su “Serafino”, alle 16.40 su Retequattro, che sebbene abbia Celentano come protagonista non può definirsi filmaccio in quanto diretto da un genio come Pietro Germi. Che però prende una cantonata clamorosa: Dopo la scena in cui Rocco prende a bastonate il cognato Silio perchè gli ha dato del “cornuto”, quella successiva si apre con l’inquadratura di una vallata, dove alcune donne sono al fiume a lavare e Lidia, la cugina di Serafino, pascola le vacche, con Celentano che canta “Quanto me piace la lavandaia, cu’ lu viso nell’acqua e le chiappe per aria”. Ebbene, tra la fine di una scena e l’inizio dell’altra si intravvede il “ciak”, con su scritto il titolo del film, il numero della scena e quello della ripresa.

Coffcoff… Spinoooo… non è che mentre saluti mi vai anche a comprare i fazzoletti? Peffavore? Non puoi negare un favore simile alla tua compagna di blooper preferita…

 

Soprattutto perché ci ritroveremmo la casa piena di… non voglio dir cosa…

 

Uh… a proposito… Questa calzina coi dolcetti è per te.

Non sono poi così… *sniff*… crudele, nichts?

 

Grazie gioia, un regalo della Befana, portato dalla Befana in persona… scherzo neh! Io vado a comprare una cartiera intera per il nasuccio della povera Dana, voi invece andate a spulciare il sito di riferimento italiano per gli errori nei film, www.bloopers.it, e venite a discuterne con noi sul forum, http://multiplayer.it/forum/bloopers, mentre aspettate venerdì prossimo per tornarci a trovare qui su ilsussidiario.net!

 

A presto!