Ciao Dana, bentornata! Io oggi batto la fiacca… voglia di lavorare saltami addosso! Che mi scanso. Che ne dici se partiamo direttamente coi bloopers così poi andiamo a pisolare?
Dico che ti conviene recuperare il sonno per settimana prossima, che se ti addormenti al nostro compleanno potrei avere una reazione inconsulta. Spostati un po’, che occupi tutto il divano.
YAAAAWN! Bene! Oggi “Licenza di matrimonio”, alle 21.10 su Canale 5. Quando il futuro sposo sta per entrare nella casa del reverendo (Robin Williams) apre una piccola finestra sul lato dell’abitazione di dimensioni ridotte (non può passarci un uomo) e di forma rettangolare. Scena dopo, lui entra da questa finestra che dall’interno della casa è di forma quadrata e incredibilmente grande rispetto a prima! Poteri magici allo sposo!
Qui c’è la mia reazione ai matrimoni, ultimamente: “Predator”, alle 23.50 su Italia1. Quando l’alieno spara un raggio laser contro Carl Weathers e gli trancia di netto un braccio, l’attore si gira urlando e si vede scandalosamente bene il braccio incriminato legato dietro la schiena e nascosto molto male dal giubbotto.
Ooops…
Domani rimaniamo in tema di matrimoni, con “Il matrimonio del mio migliore amico”, su Canale 5 alle 21.10. Quando Julia è nel corridoio dell’albergo, appoggiata alla porta della stanza che fuma una sigaretta, Dermot apre improvvisamente la porta facendola cadere all’indietro, le strappa la sigaretta dalla mano e un pezzetto di cenere abbastanza visibile finisce sui capelli di Julia. Nel successivo dialogo tra i due, il pezzetto di cenere appare e scompare più volte!
Poteri magici anche alla sposa! Ah, già. La Roberts era la terza incomoda…
Uomo fortunato, il tipo… una svampita e una psicopatica… Un’invidia, guarda…
“Agente 007 – Si vive solo due volte” alle 20.40 su Rai3. Non so perché ma ogni tot mesi qualche palinsesto sente l’irrefrenabile bisogno di riproporre tutta la filmografia di BondJamesBond. Boh. A ognuno la sua perversione, immagino. Bond arriva in Giappone dal mare con indosso una muta da sub, dopo essere stato “sparato” dal tubo lanciasiluri di un sommergibile. Nella scena successiva si trova nel centro di Tokyo con un elegante abito grigio completo di camicia e cravatta; se fate caso alla giacca, potete notare che la tasca sinistra è sempre ben chiusa e aderente, fino a quando Bond non deve aprire la cassaforte nell’ufficio della Osato Chemical: a questo punto la tasca appare appesantita e deformata, e il Nostro ne estrae un apparecchio perfettamente adeguato a forzare proprio quel tipo di cassaforte.
Se anche 00James bara, non c’è veramente più religione! E nemmeno ateismo!
Allora forse saranno matrimoni di rito civile, perché qua continuano. Domenica c’è “Il matrimonio di Lorna”, di cui sfortunatamente non abbiamo bloopers. C’è anche “Ritorno a Brideshead”, che non parla di matrimoni ma ha la parola “Brides” (spose) nel titolo. Ma non abbiamo bloopers neanche per questo. Comunque c’è “Mi presenti i tuoi?” su Mediaset Italia 2 alle 21.30. Delirio. Mentre Gaylord, in balia dei devastanti effetti del pentothal, racconta i suoi intimi segreti, il livello del flûte di champagne varia a seconda del campo e del controcampo.
Mischiare pentothal e champagne non sembra una buona idea… minimo fa venire sonno… forse è per quello che oggi non mi reggo in piedi?
Non saprei, ti sei ubriacato vedendo film sui matrimoni? Non so mica se è una cosa normale, sai?
“Il senso di Smilla per la neve”, vah, alle 21.30 su Rete4. Uh, un errore solo, sperduto e solitario… Durante l’autopsia, il bambino (Isaiah) muove le labbra.
Lunedì per fortuna abbiamo finito i film con sposalizi. Cominciavo ad agitarmi.
Paura del contagio?
Probabile. In compenso però a metà giugno fa strano vedere un film natalizio come “Un Natale esplosivo” (7 gold 20.45), ma i Griswold si rivedono sempre con piacere. Clark prova la sua nuova formula lanciando un razzo nella neve, è visibile l’ombra di qualcuno che tira il razzo.
Vabbè, che sarà mai un film natalizio a giugno… basta stare attenti a non cercare il pandoro al super e sei a posto.
“Fargo”, a mezzanotte e 50 su Rai4. Per una curiosa scelta ogni qualvolta un personaggio del film apre la portiera dall’auto senza spegnere i fari, il regista ci fa ascoltare l’odioso bip bip che ci ricorda di spegnerli. Anche nella scena in cui il poliziotto Marge vede la Sierra color ambra e scende dall’auto sentiamo il bip bip, ma i fari dell’auto sono spenti.
Quando si vuole esagerare…
Martedì abbandoniamo le feste comandate e non, e ci avventuriamo a guardare “The bank job – La rapina perfetta”, su Rai 4 alle 21.10. L’intera vicenda del film si svolge nel 1971, ma per due volte si vede sulla porta del negozio affittato dai rapinatori il flano della VISA che comparirà solo nel 1978.
Belli i film con i viaggi nel tempo! YAWWWWN!
Mi piacerebbe viaggiare nel tempo solo perché potrei giocare ai videogame o spu… zzolarmi una settimana secca a guardare tutta la serie di “Lost” e lo stesso riuscire a lavorare… mitico…
Alle 14.10 su La7 troviamo un film che potremmo definire “vintage”: “Un detective… particolare”, con Alan Rickman. Chissà perché i suoi bloopers sono tutti miei, eh. Primo omicidio, quello di Allison, nelle prime scene del film. Guardate il nastro azzurro che l’omicida usa per strangolarla: prima è lasciato cadere in modo disordinato sul volto della donna, poi è bello in ordine e liscio sul suo collo. Viveva di vita propria…
Spinuccio, lo so che ti chiedo molto, ma potresti per favore restare sveglio almeno per altri due film?
Mercoledì “La guerra dei mondi” di Spielberg , se proprio dobbiamo. Italia 1, 21.10, eh. 47 errori tra cui scegliere, vediamo… Facile, e non c’è neanche bisogno di guardare il film: nei titoli di coda appare un AQUISITORE…
Credo che gli alieni volessero invadere la Terra per insegnarci la grammatica…
E l’ortografia e se fanno la guerra anche la geografia, essendo la prima il modo scelto da Dio per insegnare la seconda agli americani, come sosteneva Ambrose Bierce. Targa US, of course.
Alle 21.10, su Rai4 “Apocalypse Now”. “Amo l’odore del Napalm al mattino”… Ti dirò, Kilgore: io preferisco il caffè, poi son gusti…Il film è ambientato nel ’67, ma quando l’equipaggio legge la posta, Chef ha in mano un articolo di giornale riguardante Charles Manson e la strage di Bel Air, che però avvenne nel 1969. Quel che si dice tirarsela da soli…
Giovedì, cercando tra i filmacci all’italiana, volendo troviamo “Fico d’India”, alle 10.30 su RaiMovie. Quando Pozzetto fa fare pipì all’infartuato Buccilli (Maccione) usa una specie di pappagallo artigianale misura extra large con una tanica. Si sente poi il rumore registrato e alla fine si nota come la tanica sia ancora completamente vuota!
“Saturno contro”, alle 21.10 su Canale5. Lo trovo estremamente minaccioso, io, leggere l’oroscopo e leggere che oggi ho qualche pianeta contro. Oh, sono grossi i pianeti… In una scena che si svolge nella stanza da letto, Davide (Pierfrancesco Favino) sta guardando i vestiti che il fidanzato Lorenzo (Luca Argentero) gli ha preparato sul letto e poggia la camicia che si è appena tolto sul letto. Nella scena successiva la camicia è sparita.
E cari amici, cara Dana… io me ne vo a dormireeeeeAAAAAWN! Saluti?
Ragassuoli, direi che farvi salutare da Spino con una panoramica sulle sue tonsille, quindi direi che vi saluto io: ci si vede 24/7 su www.bloopers.it, http://multiplayer.it/forum/bloopers/ ,e venerdì prossimo, IL NOSTRO COMPLEANNO PER INCISO, ancora qui su ilsussidiario.net.
Ciauz & Stay tuned!