Ciao my dearest! Lo sai che fra meno di tre puntate festeggiamo il nostro secondo compleanno?

Solo secondo? Dobbiamo aspettare ancora 12 anni per il motorino?

12 anni + 3 settimane, tra l’altro. Come mai me lo ricordi di già? Ce n’è di tempo…

Che c’entra, non voglio che te lo dimentichi.

Comunque, volendo presentarmi al massimo della mia personcina, ho tirato fuori un piano di ristrutturazione naturale che comincia adesso e mi porterà ad avere una… uhm… non sono proprio del tutto sicura di cosa succederà, ma sarò sicuramente specialissima, ecco.

Ordunque, prima di passare a spignattarmi i cosmetici, direi di cominciare a blooperare, che dici?

La parola “ristrutturazione” mi fa un po’ paura. Comunque sì, vai coi bloopers.

Ecco, perfetto. No, non sederti troppo rilassato che ho bisogno anche di forza bruta. Dicevo, cominciamo con il nostro venerdì, preludio del week end per chi fa la settimana corta. “The international”, 21.10, La7, col godibilissimo Clive Owen. Quando inquadrano il killer nell’aeroporto, si vede chiaramente che la protesi si trova sulla gamba destra, ma quando lo inquadrano sul tapis roulant (la scena di dopo), la protesi sta a sinistra.

Ecco, a me piacciono un sacco ‘sti bloopi, sembra che il regista volesse vedere dove stava meglio la protesi per poi decidere di conseguenza.

Scordandosi di noi cacciatori.

Vediamo che si dice di “Prime”, alla stessa ora su Canale 5. C’è Uma Thurman e tanto mi basta. Quando si trovano in cucina la Thurman aiuta la Streep riponendo la carne in un contenitore e la Streep lo chiude. Primo piano sulla Thurman che si siede ed ecco che contenitore è di nuovo aperto.

Sarà mica della carne andata a male questa puzza?

“Questa puzza” non è altro che l’odore del gel ai semi di lino, che fa benissimo ai capelli, molto più delle schifesse che compri al super. Ti spiace farlo passare nel colino? Basta che mescoli i semini con un cucchiaio. Non fare quella faccia, sembra blob ma non ti ingloberà. Anzi, sai cosa? Dopo te ne metto un po’ anche sui tuoi, di capelli, guarda come sono sciupati… Tornando ai bloopers, invece, sabato avremo “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, alle 21.10 su Italia1. Una delle mie saghe preferite, non so se si fosse capito. Hagrid, arrivato nella casa dove si sono rifugiati i Dursley perché Harry non vada ad Hogwarts, ha portato ad Harry una torta, appoggiata su un mobile. Quando Hagrid, poi, si incaz…vola con zio Vernon, vede che Dudley sta mangiando la torta di Harry e gli fa crescere un bel codino da porcello. Bene, quando si inquadrano i Dursley che urlanti scappano via, guardate bene il popò di Dudley: la codina da porcello è già svanita. Magia?

Tsk… i miei capelli sciupati… tsk…

Perfino Sean Connery ha i capelli così così e acchiappa di brutto… un po’ come il “Agente 007, Thunderball operazione tuono”, su Rai3 alle 20.40. E continuando a parlare di capelli: durante un viaggio in elicottero con Leiter l’orologio da polso di Sean Connery salta da un braccio all’altro, mentre la riga dei capelli gli si sposta.

Ecco, non è che i miei capelli sono sciupati, è solo che… la riga mi si sposta. Indietro, verso la nuca…

Sicomeno… Vuoi mettere anche tu una bandanina?

Domenica, vediamo… No, la farina di mais e lo zucchero mi servono per lo scrub, lassali lì… Anche a te farebbe bene, hai un musino pieno dei cadaverini delle cellule morte… domenica, dicevo, “La donna che visse due volte”, del maestro Hitchcock, alle 16.30 su Rete4. Madeleine si trova nel letto di Ferguson dopo il tentato suicidio di lei nella baia di S. Francisco. Una vestaglia rossa adagiata sul letto si sposta senza che nessuno la tocchi.

 

Ommamma pure le cellule morte! Vado in ospedale, subito. Basta che non sia come quello di “High crimes – Crimini di stato”, su Retequattro alle 21.15, dove quando l’avvocato si risveglia in ospedale, arriva una infermiera che controlla la pressione sul braccio destro!!! Tutti però sanno che la pressione va misurata sul braccio sinistro.

 

Lunedì, lunedì… che ci offri, lunedì? Alle 23.50, su Canale5, c’è “Espiazione”, tratto da un libro eccezionale di McEwan. C’è anche Keira Knightley, che dicono essere tanto carina e tanto brava, ma io ‘sta bellezza e ‘sta bravura devo ancora vederle. Boh. Paul Marshall tiene il braccio nella cui mano ha a barretta di cioccolata in posizioni diverse a seconda di come è inquadrato: il braccio è disteso, piegato, abbassato…

È uno che perde proprio la testa, di fronte al cioccolato!

 

Tutti diranno che la Knightley è bella e brava ma io no di certo. Non riesco più a guardare un suo film dopo l’immonda prestazione in “Love actually”.

E così mi butto a corpo morto sui mitici Griswold di “National Lampoon’s vacation” (7gold, 20.45), il primo, l’originale. Dopo lo schianto nel canyon e la successiva riparazione del meccanico-sceriffo, la macchina dei nostri riparte con le ruote “sfarfallanti”; in seguito, però, le ruote tornano a posto (senza altra sosta in officina…anche perché non hanno i soldi).

Cos’è sta robaccia che stai facendo?

 

Una maschera all’argilla per il corpo. Prepararla ha un che di infantile: fango ovunque, ma costa di più che saltellare nelle pozzanghere come si usava fare da bambini…

Martedì ci mostra “Virus”, alle 21.05 su Iris. Mi piacciono i film apocalittici, mi torna in mente una notizia che ho letto qualche giorno fa: pare che il CDC americano abbia dovuto smentire che, dietro i tre episodi di cannibalismo che hanno “allietato” le recenti cronache, ci sia un’epidemia di zombi. No comment. La scena è quando il membro del gruppo che è stato robotizzato solleva per aria il compagno e lo sbatte sul muro tanto forte da spezzarlo a metà e fargli uscire le budella; bene, se si fa attenzione, si nota che in realtà è già “rotto” prima di essere lanciato!

Io ho appena finito di leggere “Orgoglio e pregiudizio e zombie”. Ora aspetto la stessa smentita da parte delle autorità britanniche.

A proposito di morti che camminano su RaiMovie alle 22.50 c’è “Nightmare – Nuovo incubo”… Prima che la limousine arrivi a prendere Heather ed a portarla allo show dei 10 anni, essa riceve due telefonate di Freddy. Dopo la seconda telefonata lei non attacca più il ricevitore e va ad aprire la porta. Come torna al telefono esso è correttamente agganciato.

 

Zio Freddy non tollera che si possa perdere una sua chiamata.

Mercoledì “Hellboy”, alle 23.20 su Italia1. Mi piace sempre, Hellboy, mi faccio delle gran risate. Nella metropolitana HB viene lanciato contro un muro ricoperto di mattonelle, si vede chiaramente che quella parte di muro è finta: 1) è di un colore leggermente più scuro; 2) appena HB ci sbatte contro, si sposta la parte del muro finto che appoggia per terra.

 

Secondo me potevano farlo anche vero il muro, tanto Ron Perlman pesa due quintali e l’avrebbe abbattuto lo stesso.

“Speriamo che sia femmina”, su La7 alle 21.10. Alla fine si vedono gli attori secondari e c’è scritto che sono in ordine alfabetico, però dopo il nome di un’attrice, Simona Cera, compare Mario Cecchi. Non dovevano essere in ordine alfabetico?

 

Questo succede quando si fanno troppi tagli alle scuole pubbliche.

Giovedì, credo che ti seguirò nei filmacci: “Non aprite quella porta – L’inizio”. Lo trovate alle 22.35 su RaiMovie, ma se la lasciate chiusa, questa porta qui, è meglio. I remake e i prequel non richiesti sono veramente urendi. Quando all’inizio del film i protagonisti “investono” con l’auto una mucca al centro della strada la trapassano senza quasi alcuna difficoltà…questo è del tutto illogico! La macchina avrebbe dovuto sfasciarsi visto la grande massa dell’animale, e non tagliare il bovino in 2 come se fosse fatto di cartone!

Capisco, però, che l’impatto sullo spettatore non sarebbe stato altrettanto fyko.

 

Grande il filmaccio. Io però cerco quelli all’italiana, possibilmente scollacciati ma anche spaghetti western o poliziotteschi… vediamo un po’… c’è un orror (sì, senz’acca) di quelli mitici: “E tu vivrai nel terrore – L’aldilà”, si Italia1 alle 4 di notte… Quando l’idraulico sfonda il muro in cantina scoprendo il vano rimasto murato per 50 anni (dal 1927), si intravvede nel nuovo spazio… una lampada elettrica accesa!!

Mi viene in mente la notizia recente del neon rimasto acceso in un negozio americano per 77 anni filati…

Anche a me sarebbe venuto un colpo al pensiero dei soldi butt…

Spinooooooooooooo! Quella NON era mousse alla fragola&miele, era la mia maschera viso purificante,cavolaccio!!! Saluta in dieci secondi e vai a raccattarmi altre fragole, mature please, visto che ti sei mangiato tutto…

La mia mascherina… Sob…

 

Glub… se le mascherine per il viso sono così gustose quasi quasi entro nel business pure io… ragazzuoli mi raccomando non passate troppo tempo a specchiarvi perché sennò non vedete i bloopers in tv! Noi ci vediamo venerdì prossimo come sempre qui su ilsussidiario.net e 24/7 su www.bloopers.it ehttp://multiplayer.it/forum/bloopers!

Fragolineeeeee!!!