Ciao Severia come stai? Vedo che te la sei cavata alla grande anche durante la mia assenza, brava.

*Purrrrrrrrr*… Szei ankora qvi?

Come dici?

No, niente… Gvarrrrrda ke la Bipede, là, potrrrrrebbe purrrrrenderrrszela… *purrrr*

Ah, già: ciao anche a te, Dana!

Sì, vabbè, con calma! Ti ricordo che la tua partner in questa articolistica avventura sono io, quindi avverti ME non la pelosa sciamannata, la prossima volta. Capace che poi taglia fuori tutti e due, non sottovalutarla…

Va bene, va bene, non ti scaldare…

Mi sono concesso una bella vacanza montana, praticamente non sono quasi mai sceso sotto i 2000 metri… ora qui in città l’aria è più densa, mi sembra di camminare dentro una piscina…

Sicuro sicuro che erano canederli e basta quelli che ti sei scofanato lassù sulle montagne? No, è che la piscina mi perplime…

C’erano anche kaiserschmarrn e polenta taragna…

Ok, direi che possiamo cominciare a blooperare un po’, sennò mi viene la malinconia. Cominciamo come al solito coi film di oggi venerdì, ad esempio “Terminator 3 – Le macchine ribelli” su Italia1 alle 21.10. Ben 99 errori sul sito, se ci sforziamo poco poco arriviamo a 100, dai! Intanto uno eccolo qua: quando  la Terminatrix entra nella clinica veterinaria, rompe una delle due ante di vetro della porta d’ingresso (tanto che la dottoressa, che ha appena messo John Connor nella gabbia, si volta di scatto a sentire il rumore di vetri rotti). Quando, tempo dopo, la Terminatrix esce per affrontare Schwarzenegger che sta fuori, lei oltrepassa la porta d’ingresso ma in terra non ci sono cocci di sorta.

Da una che va in giro a farsi chiamare Terminatrix mi aspetto che se li sia mangiati, come minimo…

E pensa che non siamo ancora al culmine delle vaccate, che il Terminator dopo è l’apoteosi dell’idiozia… vabbè, lascio perdere e scelgo “Fortapàsc”, alle 21 su RaiStoria. Qualcosa di interessante e purtroppo anche molto vero. Ecco, qui è interessante notare come, in tutto il film, abbiano ciccato tutte e sottolineo TUTTE le auto: il film è ambientato nel 1985, eppure viaggiano Alfa Romeo 33 seconda serie (1990), Fiat Panda post-1987 e oltre, Seat Marbella del 1987, Renault Express del 1992 e Y10 restyling 1989.

Capisco che cercare dal primo rottamaio sarebbe stato dispendioso e particolarmente noioso. Certo. Deve essere così.

Per domani potrei buttarmi su “Stormbreaker” (Italia1 21.10), con un errore di effetti speciali: Alex aziona il Nintendo DS/bomba fumogena, ma si vede tristissimamente bene che il fumo esce dalla grata su cui l’ha appoggiato…

Ed è anche abbastanza triste trasformare il DS in bomba fumogena, se è per quello.

Dipende: se sei un adolescente con un tubo da fare e un torneo di SuperMario da finire, hai voglia a farlo fumare!

Alle 21.05 su Rai3, indovina?, c’è il solito BondJamesBond, per la precisione “Agente 007 – Moonraker Operazione Spazio”. Squalo rompe coi denti il cavo d’acciaio che tiene su la cabina della funivia. Stranamente, però, la funivia funziona lo stesso perfettamente quando il cattivo a piano terra la rimette in moto…

Domenica c’è un film con Ashley Judd quindi è mio: anche io ho i miei feticci, solo che a differenza dei tuoi Dana i miei sono piacevoli da guardare 😛

 

Anche i miei: pensa a Jason Isaacs che fa Capitan Uncino e ha le braghe strettestrettestrette… Oh, visione mistiiiiiiiicaaaaaaaa…

 

Jason Isaacs se lo incontrassi in un vicolo buio scapperei a gambe levate. Ashley Judd no, ma magari scapperebbe lei…

Dicevo, “La tela dell’assassino”, su La7 alle 21.10. All’inizio del film, quando Jessica e John parlano per la prima volta nel locale dove si festeggia la promozione a detective, vanno nella saletta con il tavolo da biliardo… appena arrivati Jessica manda la 8 in buca d’angolo accompagnandola con la mano… inquadratura successiva e la palla 8 è di nuovo sul tavolo!

D’altronde si sa che la palla 8 è magica… ne fanno anche quei giocattoli-oracolo con la risposta a ogni domanda…

 

Uh, quella palletta strana che qualsiasi domanda fai risponde “Forse”? Caruccia.

Io scelgo invece “2 Fast 2 Furious”, alle 20.40 su Italia1, che settimana scorsa ho scelto il primo, ci sta anche il secondo. Durante la prima gara le pedaliere della skyline di Brian sono classiche nere; ma quando i poliziotti gli tirano l’arpione elettrico e lui prova a frenare le pedaliere sono magicamente diventate cromate. Senza contare che all’inizio delle gare le auto hanno le pedaliere Skyline, per poi diventare Momo (in corsa? Mah…) per poi tornare Skyline…

Troppi sponsor, troppi sponsor!

 

Lunedì ho voglia di un bel western di una volta, perciò scelgo “Dove la terra scotta”, su RaiMovie alle 21. Link Jones  e Coaley stanno lottando, rotolano anche a terra, Coaley si rialza per primo prendendo Link per la testa (praticamente Coaley è più in alto di circa 50 cm) nel cambio di inquadratura e in continuità le parti si invertono.

Forse perché la terra scottava davvero e facevano a gara per starne più lontani possibile…

 

Alle 21.05 su Iris troviamo la Taylor in “Venere in visone”. Col caldo che fa, metterlo in palinsesto denota un notevole senso dell’umorismo. Verso la fine del film, mentre la protagonista è in un caffè entra il suo amante e si mettono a parlare. La doppiatrice italiana della Taylor (che fa la parte di Gloria) Fiorella Betti, nell’edizione italiana finale sbaglia a chiamare il nome dell’amante (interpretato da Laurence Harvey) e lo chiama “Steve”, quando in realtà nel film e, per tutto il film, lo chiama Weston. Steve è, invece, il nome del migliore amico della Taylor e interpretato dal marito dell’attrice, Eddie Fisher.

 

Martedì c’è un film che non possiamo rrrrifiutare: “Il padrino parte III”, su Retequattro alle 21.10. Giunto in Italia Michele Corleone si vede sullo sfondo una Alfa 33 della polizia, ma all’epoca non esisteva ancora tale auto (il film è ambientato nel 1979 ma l’auto uscì solo nel 1983).

 

Hey, mi hai scippato uno dei miei film! Uff… “Operazione Crossbow”, alle 21.05 su La7. Il falso prof. Engel incontra l’albergatrice Frida nel rifugio antiaereo. Alle loro spalle c’è un letto a castello. In una inquadratura, dal letto di sopra sporge una coperta, che nell’altra inquadratura non c’è più.

 

Non lo potevo rrrifiutare…

Mercoledì, oltre a entrare in agosto, ci spariamo anche “Il marito della parrucchiera”, su La7D alle 21.10. Scena del taglio di capelli del bambino capriccioso. Nelle inquadrature in primo piano, si vedono dei capelli tagliati sull’asciugamano messo sul petto del bambino, che scompaiono nelle inquadrature più ampie e riappaiono quando le inquadrature ritornano strette.

 

Io non taglierei mai i capelli a un bambino capriccioso, la tentazione di fargli male sul serio sarebbe troppo forte… 21.10, La5: “Disturbia”, scialbo remake de “La finestra sul cortile”. Alla fine del film i ragazzini guardano i film porno sulla tv satellitare. Lo spezzone che stanno guardando è esattamente lo stesso di quando Kale li spia per la prima volta dalla finestra.

Capisco le repliche, ma così è ridicolo, eh!

 

Finiamo con giovedì, e i nostri filmacci all’italiana. Non è un vero e proprio filmaccio, anzi, però oggi mi gira così: “Un sacco bello”, su Retequattro alle 23.05. In molte occasioni si può notare Verdone “ripetere” col labiale le battute di altri attori mentre questi le pronunciano… un errore un po’ da dilettante!!

 

Io scelgo “Original Sin”, alle 21 su Iris. Nella scena in cui Adam e Lucy passano la notte sul tetto di un palazzo ci sono, intorno a loro, delle candele accese. La mattina dopo le candele sono ancora li, stessa altezza e niente cera fusa!

 

Bene cara Severia… e anche Dana, sì certo. Vi saluto e vado a nuotare… ehm, camminare fino al divano. Troppa atmosfera su questo pianeta, troppa. Miagoli tu Sevvy?

 

*Puurrrrrr*… kol kavolo… Krrrrokkini non ankora purrrrrvenuti…

 

E quindi toccherà a me, as usual.

Ragassuoli, fate i bravi, bevete tanta acqua, mangiate la frutta e la verdura che vi fa bene e non dimenticatevi di tornare a leggerci venerdì prossimo su ilsussidiario.net e 24/7 su www.bloopers.it e http://multiplayer.it/forum/bloopers/.

Ciauz & Stay tuned!