Uh, Spino, guarda che sito carino!

Ciao Danè… che ti guardi, i lolcats?

È un mago che, in teoria, indovina a chi tu stai pensando attraverso una serie di domande. Dice che può indovinare qualunque persona alla quale tu stia pensando, vicino di casa, criceto della nonna e zia Peppina compresi.

Lo frego sempre. Prima di abbandonare la pugna ha provato a dire Julia Roberts, Charlize Theron e Diane Lane… io pensavo a Helen Hunt, in realtà. E poi basta guardare il disegno che lo rappresenta…

Lo so, ha la faccia di un cretino, ma è come una droga. È come Facebook, ma mi ci diverto di più.

Sei su FB? Non ti ho mai trovata…

No, sono su Facebook sotto falso nome: mi serve per vedere le foto che le mie adorate amiche piazzano esclusivamente su quel raccoglitore di dati sensibili. No ‘sto maghetto…

Saranno foto di gatti e di Alan Rickman…

Uffa… ok, intanto che gioco e vedo se ci piglia comincia a guardarti “I guerrieri” (alle 23 su RaiMovie). In una scena Clint Eastwood è circondato da molti soldati… e da 2 tecnici con la maglia a righe che tentano di sfuggire alle riprese!

Ehm…

Eastwood si mette sempre in situazioni pericolose.

Io prendo “Prey – La caccia è aperta”, alle 21.10 su Italia1. Quando il leone sale sul tetto della Land Rover il parabrezza anteriore si crepa come se fosse una semplice lastra di vetro mentre i vetri delle auto hanno un doppio spessore con un foglio di polietilene che li tiene uniti per evitare appunto quel tipo di frattura.

Uhm… “Il tuo personaggio indossa vestiti femminili?” Cavolo, spero davvero di no, mi sorprenderebbe alquanto… “Octopussy – Operazione Piovra”, sabato alle 21.05 su Rai3. Durante il meraviglioso inseguimento nel mercato indiano, uno dei cattivacci finisce spetasciato sul letto del fachiro. Ma siccome siamo bravi e non vogliamo fare del male a un povero innocente attore iscritto al sindacato, viene usato un letto con chiodi di gomma… che si piegano pateticamente sotto il peso del corpo dell’attore… Tristesssse…

Eh, tristesse… usane tu uno vero…

C’è “Waterworld” su Italia1 alle 22, con un’inondazione di errori… no, in realtà non sono neanche tanti, solo 25. Tra cui quello in cui Costner insegna alla bambina a nuotare: si notano spudoratamente le bolle d’aria provenienti da sotto i due, fatte dai sub che filmano la scena!

“Il tuo personaggio possiede un cellulare?” No. Cavolacci a lui, no. “Il suo personaggio è morto?” Diavolo, no! “Il suo personaggio ama le auto sportive?” E io cosa ne so? “Il suo…”

 

Non ha cellulare, fico mi sta simpatico. Calmati, comunque, ché ci sono i bloopers ancora.

 

Oh, sì. Scusa. Mi sono fatta prendere dall’entusiasmo. Prendiamo “Kate & Leopold”, domenica alle 21.30 su Rete4. All’inizio Leopold dice a Stuart che per quello che ne sa lui potrebbe anche essere Jack The Ripper. C’è solo giusto il problema che il film inizia del 1876 e Jacky ha cominciato a “esercitare” nel 1888, ecco, poi… tutto a posto.

 

Torniamo in questo millennio con “The fast and the furious: Tokyo drift”, alle 22 su Italia1. Durante la gara finale, all’auto del ragazzo americano si rompe il parabrezza (le crepe sono vistose). Ma quando evita l’auto del rivale che gli piomba dall’alto, in un fotogramma, il parabrezza si vede bello integro.

 

“Il suo personaggio è un drago del cielo?” Ma anche no, ecco… Non si chiama Shen Ron, almeno. “Seven Swords”, lunedì alle 23.30 su Rete4, perché non ho il coraggio di prendere “Rimini Rimini”. Durante il trasferimento della popolazione del villaggio verso le montagne, mentre la popolazione procede a piedi, la telecamera inquadra un passaggio difficile e uno degli abitanti del villaggio, un povero contadino cinese del XV secolo, sfoggia delle belle e comode scarpe da ginnastica rosse. D’epoca, ovviamente.

 

“Notte brava a Las Vegas”, su Rai3 alle 21.05. Verso la fine del film c’è una festa della società in cui lavora Cameron Diaz; lei stacca un biglietto dalla giacca del marito, e lo appiccica alla schiena di una sua collega; nelle scene seguenti il biglietto è attaccato più in basso.

 

Martedì scelgo “Anna and the King”, quello con Jodie Foster, alle 21.10 su Rete4, anche se preferisco quello con Yul Brynner. L’ho visto una volta con i capelli e continuo a preferirlo calvo. Molto più seccccsy. I figli e le mogli del Re del Siam parlano un po’ di inglese perché lo hanno imparato a palazzo e fin qui va bene. Anche Tup Tim, però, appena giunta a palazzo, parla già l’inglese e Balat, il Monaco, le spedisce delle lettere in inglese. Quanta gente conosceva l’inglese nel Siam del XIX secolo? Inoltre, a che pro Balat e Tup Tim si scrivono in inglese, per mascherare la loro storia, se, tanto, a palazzo lo parlavano tutti?

Mistero della fede..

Oh, le domande pseudoreligiose, poi… “Il suo personaggio è un finto prete?” Nemmeno uno vero, guarda, maghetto… “Il suo personaggio commenta la Bibbia?” Ecco… in che senso? Nel senso che fa il prete o nel senso che legge un brano e lo commenta? È perplimente…

 

Che poi qualche volta ti chiede se ha più di 50 anni, tu dici sì, poi ti chiede se ne ha meno di 30… mah…

Mi butto su “X-Men conflitto finale”, alle 21.10 su Italia1. Lo sparacorna insegue Wolverine e dopo averlo abbattuto, Wolvie si stacca dalla pancia due corna ivi conficcate. La scena è fatta bene, infatti i buchi nella carne guariscono subito, i buchi nella canotta rimangono. Ma pochi stacchi dopo, la canotta è intera!

Wolverine ha anche il potere del sarto…

Uhm… senti qui: “Il suo personaggio lavora con lei?” Sì. “Il suo personaggio è morto per la patria?” Pare solo a me che ci sia una lievisssssssima contraddizione o presume che io faccia la medium di professione? “Clockers”, mercoledì alle 22.45 su RaiMovie. La polizia trova il corpo di Darryl Adams con un proiettile in bocca. Impossibile che un proiettile sparato da pochi metri e diretto alla bocca finisca sulla gengiva inferiore (come si vede nella scena) senza lacerare vistosamente la parte esterna del viso e senza scalfire i denti.

E senza avere la mascella d’acciaio, aggiungo io…

 

E il proiettile magico di JFK, allora?

“Totò contro i quattro”, Rai3 21.05. Quando il commissario Saracino butta giù dalla finestra del commissariato il cavaliere Alfredo Fiore, chiude la finestra sbattendola e rompendo i vetri… ebbene, se si ascolta con attenzione si sente che i vetri si rompono ancor prima della chiusura della finestra.

 

 

“Il suo personaggio ha un amico di nome Ciccio?” Eccerto, chi non ha un amico di nome Ciccio? Tu, Spino, hai un amico di nome Ciccio?

 

No, ma sopperisco alla mancanza chiamandoli tutti così.

 

No, curiosità… Giovedì alle 22.45 su RaiMovie troviamo un gioiellino, però: “Dèmoni”, di Lamberto Bava. Questo è un horror d’autore di quelli con gli effetti speciali fatti in casa, tenerissimi e ancora capaci di spaventare sul serio. Quando nella pellicola proiettata al cinema si vede Michele Soavi trasformato in demone, Kathy dice a Sharel: “Il film… sta succedendo esattamente come nel film!”. Ma lei non può saperlo, perché la ragazza sul palco con la ferita sul collo non si è ancora trasformata e Kathy non ha visto ancora nessun demone! In base a cosa pronuncia quella frase?

 

Misteri.

Per i filmacci all’italiana niente di meglio di “Due mafiosi contro Goldginger”, su Iris alle 10.0. Il film è ambientato in location sparse in tutta Europa: Roma, Londra, Parigi, Madrid. Tutte quante però somigliano tanto, tantissimo, alla campagna romana…dove appunto hanno girato tutto il film! Mi riferisco alla vegetazione, stili architettonici, ecc.

 

“Stai pensando a… QUALCUNO CHE CONOSCI!”…

No, seriously, mago… secondo te andavo a pensare a qualcuno che NON conoscevo?

 

Magari qualcuno che non conosci direttamente.

 

No, pensavo a te, Spi’, ma il mago non ti conosce. Ora provo col webmaster di Bloopers, metti caso che mi risponde “Stai pensando a… tuo cugino Agilulfo!”. Allora: “Il tuo personaggio è italiano?” Sì… “Il suo personaggio si è mai sposato?” No, che io sappia… “Il suo personaggio…”

 

Diavolo, se il mago indovinava me la faccenda diventava scary…

 

Spino… che tu sappia il Seli ha dei famigli a casa?

 

Non saprei… in ogni caso salutiamo il nostro grande capo webmaster di www.bloopers.it il più grande sito italiano di errori nei film, e la community di http://multiplayer.it/forum/bloopers! Noi invece ci rivediamo sempre qua, venerdì prossimo su ilsussidiario.net!

 

Ciauz!