Una spia e mezzo, cast del film diretto da Rawson Marshall Thurber

Giovedì 16 maggio 2024, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,40, l’action comedy del 2016 dal titolo Una spia e mezzo. Il film è diretto dal regista Rawson Marshall Thurber, diventato famoso nel 2004 per avere curato le riprese di Palle al balzo – Dodgeball. Le musiche hanno invece la firma del compositore svedese Ludwig Göransson, celebre per avere realizzato le colonne sonore di alcuni progetti televisivi di grande successo, come le serie Community, Happy Endings, New Girl e The Mandalorian.



Il protagonista del film Una spia e mezzo è interpretato dall’attore e wrestler statunitense Dwayne Johnson, conosciuto anche con lo pesudonimo di The Rock, e interprete di numerosi lungometraggi campioni di incassi, tra cui La mummia – Il ritorno (2001), Il Re Scorpione (2002) e Jumanji – Benvenuti nella giungla (2017). Al suo fianco l’attore e comico statunitense Kevin Hart, con cui Johnson lavorerà nuovamente in Jumanji – Benvenuti nella giungla con Jack Black e Karen Gillan. Nel cast anche l’attrice Melissa McCarthy, diventata famosa a livello internazionale grazie al personaggio di Sookie nella serie tv Una mamma per amica (2000-2007).



La trama del film Una spia e mezzo: la rivincita di un “loser” e una spy story con ex compagni di scuola

Una spia e mezzo racconta la storia di Robbie Whierdicht (Dwayne Johnson), un ragazzino paffutello e molto timido, che viene bullizzato da alcuni ragazzi della scuola e lasciato nudo al centro della palestra colma di studenti.
L’unico ad aiutarlo e a provare compassione per lui è il ragazzo più popolare della scuola, Calvin Joyner (Kevin Hart), un vero campione sportivo.

A distanza di 20 anni, Calvin ha intrapreso la carriera contabile e ha sposato la sua storica ragazza del liceo, Maggie. L’uomo non è soddisfatto del suo lavoro e il rapporto con la moglie è sempre più difficile. Calvin vorrebbe dare una scossa alla sua vita e ripensa ai sogni e alle speranze che nutriva da ragazzo sul suo avvenire.



Un giorno accade qualcosa di inaspettato: Calvin riceve un messaggio da Robbie, il suo ex compagno di scuola. Quando lo incontra stenta a riconoscerlo, infatti Robbie non è più il ragazzino impacciato che ricordava, ma è un uomo dal fisico scultoreo e sicuro di sé. Quella che però Calvin credeva essere una semplice rimpatriata di liceo si rivela ben presto un’avventura ricca di pericoli: Robbie è diventato un agente speciale della CIA e Calvin si ritrova suo malgrado coinvolto nella missione del suo amico.